PDA

Visualizza versione completa : [XP] Cambiare cartella predefinita per il download

enzinho
05-02-2006, 19.02.59
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa devo fare per cambiare la cartella predefinita in cui scaricare le immagini, i video e i files audio.
Ho cambiato il valore stringa da regedit e ho anche eliminato quello di default ma lo ricrea da solo(quello relativo alle immagini), devo fare un'altra operazione prima di cambiarlo o non è possi bile fare nulla?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie.

real7
05-02-2006, 20.42.41
cambiare come, vuoi cambiare l'icona o rinominare la cartella

borgata
05-02-2006, 21.40.36
O usi l'opzione "sposta nella cartella" dal menu Modifica, o usi tweakUI che consente lo spostamento di numerose cartelle di sistema.

RFMcGyver
05-02-2006, 22.36.56
Scusa... scaricare le immagini, ecc da dove? In che senso predefinita...:mm:

enzinho
05-02-2006, 22.37.37
Originariamente inviato da magicwizard
cambiare come, vuoi cambiare l'icona o rinominare la cartella

Voglio fare in modo che scarichi i files nell'hard disk di storage, in D per capirsi invece che in c:\Documents and settings\mio nome\documents

RFMcGyver
05-02-2006, 22.39.57
ma quando parli di scaricare ti riferisci a programmi di peer to peer tipo, DC, emule & CO?

real7
05-02-2006, 22.51.29
in pratica vuoi che la cartella Immagini venga spostata in D:dove poi scarichi i file
la partizione D: deve essere 'logica' cioè visibile anche dalla partizione dove si trova il s.o. [C:], poi evidenzia la cartella Immagini, Modifica, Sposta nella cartella, evidenzia D:, e fai clic su:Spostamento

enzinho
06-02-2006, 01.27.41
Originariamente inviato da RFMcGyver
ma quando parli di scaricare ti riferisci a programmi di peer to peer tipo, DC, emule & CO?

Per scaricare intendo fare clic col tasto destro del mouse e cliccare su salva immagine con nome.

enzinho
06-02-2006, 01.30.18
Originariamente inviato da magicwizard
in pratica vuoi che la cartella Immagini venga spostata in D:dove poi scarichi i file

No, vorrei che la cartella immagini sia ignorata quando faccio il salva con nome

[i]
la partizione D: deve essere 'logica' cioè visibile anche dalla partizione dove si trova il s.o. [C:], poi evidenzia la cartella Immagini, Modifica, Sposta nella cartella, evidenzia D:, e fai clic su:Spostamento

C:\ e D:\ non sono 2 partizioni ma 2 hard disk distinti e separati; nel primo c'è il sistema operativo e gli altri programmi, nel secondo ci sono canzoni, video, immagini, ecc.

RFMcGyver
06-02-2006, 03.53.35
Mi sembra di aver capito che quando fai "salva con nome" ti scoccia fare clic sul tasto sfoglia per salvare le immagini dove preferisci, quindi vorresti che salvando l'immagine si apra subito la cartella che preferisci, giusto? Che io sappia, win xp memorizza il percorso dove hai fatto l'ultimo salvataggio... quindi se fai sfoglia la prima volta, la cosa non si dovrebbe più ripetere... Hai fatto questa prova?

enzinho
06-02-2006, 13.46.08
[/i] Mi sembra di aver capito che quando fai "salva con nome" ti scoccia fare clic sul tasto sfoglia per salvare le immagini dove preferisci, quindi vorresti che salvando l'immagine si apra subito la cartella che preferisci, giusto?

Esatto.

[/i] Che io sappia, win xp memorizza il percorso dove hai fatto l'ultimo salvataggio... quindi se fai sfoglia la prima volta, la cosa non si dovrebbe più ripetere... Hai fatto questa prova?

Si, questo lo fa dopo la prima volta che salvi un file ma io vorrei fare in modo che salvi, la prima volta, il file dove dico io.

borgata
06-02-2006, 14.14.09
Beh scusa, modificare il parametro o salvare per la prima volta in una cartella specifica non richiede lo stesso sforzo?

In ogni caso, cambiare la posizione della cartella di default per le immagini andrebbe bene?
Eventualmente dai un'occhiata qui:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders]

enzinho
07-02-2006, 11.01.52
Beh scusa, modificare il parametro o salvare per la prima volta in una cartella specifica non richiede lo stesso sforzo?

Scusa, non capisco che intendi dire.

In ogni caso, cambiare la posizione della cartella di default per le immagini andrebbe bene?

No perché voglio metterle in un altro hard disk nelle cartelle che dico io non in quella immagini dei documenti.

Eventualmente dai un'occhiata qui:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders]

In Shell Folders ho anche eliminato il valore stringa e rifatto daccapo ma, non so come, riscrive quello di default, vorrei sapere se prima di fare questa modifica devo modificare anche altri valori per impedire che scriva nuovamente la stringa di default.

borgata
07-02-2006, 12.20.07
Originariamente inviato da enzinho
Scusa, non capisco che intendi dire.
Ti è stato detto che per cambiare cartella, è sufficiente selezionare la cartella che desideri durante il primo salvataggio, e dalla volta successiva il salvataggio sarebbe avvenuto in quella cartella, dato che windows "ricorda" l'ultima cartella che hai utilizzato.
Tu hai risposto che così non ti andava bene, perchè avresti voluto che anche la prima volta la cartella fosse stata quella scelta da te.
In entrambi i casi, però, devi comunque indicare al sistema la tua cartella.
La mia domanda era: "che differenza fa farlo nel primo o nel secondo modo?"

No perché voglio metterle in un altro hard disk nelle cartelle che dico io non in quella immagini dei documenti.
La cartella immagini può essere spostata ovunque tu voglia, anche su un altro hard disk e la di fuori di documenti.

In Shell Folders ho anche eliminato il valore stringa e rifatto daccapo ma, non so come, riscrive quello di default, vorrei sapere se prima di fare questa modifica devo modificare anche altri valori per impedire che scriva nuovamente la stringa di default.
Ho fatto solo una ricerca veloce sul registro, probabilmente la voce è ridondante e viene ripristinata.
La cosa migliore è spostare la cartella con gli altri metodi che ti ho indicato, cioè tramite TweakUI o tramite "Sposta nella Cartella" dal menu Modifica.

Forse però nel tuo caso la soluzione migliore sarebbe utilizzare firefox con l'estensione "Download Sort", che ti permette di indirizzare i file scaricati (e quindi anche le immagini) sulla base di regole da te specificate, che possono coinvolgere il tipo di file, o anche il nome o la provenienza.