Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2006, 18.02.59   #1
enzinho
Junior Member
 
L'avatar di enzinho
 
Registrato: 07-11-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 127
enzinho promette bene
Cambiare cartella predefinita.

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa devo fare per cambiare la cartella predefinita in cui scaricare le immagini, i video e i files audio.
Ho cambiato il valore stringa da regedit e ho anche eliminato quello di default ma lo ricrea da solo(quello relativo alle immagini), devo fare un'altra operazione prima di cambiarlo o non è possi bile fare nulla?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie.
___________________________________

Non ti curar di loro ma guarda e passa
enzinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 19.42.41   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
cambiare come, vuoi cambiare l'icona o rinominare la cartella
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 20.40.36   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
O usi l'opzione "sposta nella cartella" dal menu Modifica, o usi tweakUI che consente lo spostamento di numerose cartelle di sistema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 21.36.56   #4
RFMcGyver
Senior Member
 
L'avatar di RFMcGyver
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 286
RFMcGyver promette bene
Scusa... scaricare le immagini, ecc da dove? In che senso predefinita...
RFMcGyver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 21.37.37   #5
enzinho
Junior Member
 
L'avatar di enzinho
 
Registrato: 07-11-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 127
enzinho promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
cambiare come, vuoi cambiare l'icona o rinominare la cartella
Voglio fare in modo che scarichi i files nell'hard disk di storage, in D per capirsi invece che in c:\Documents and settings\mio nome\documents
___________________________________

Non ti curar di loro ma guarda e passa
enzinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 21.39.57   #6
RFMcGyver
Senior Member
 
L'avatar di RFMcGyver
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 286
RFMcGyver promette bene
ma quando parli di scaricare ti riferisci a programmi di peer to peer tipo, DC, emule & CO?
RFMcGyver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2006, 21.51.29   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
in pratica vuoi che la cartella Immagini venga spostata in D:dove poi scarichi i file
la partizione D: deve essere 'logica' cioè visibile anche dalla partizione dove si trova il s.o. [C:], poi evidenzia la cartella Immagini, Modifica, Sposta nella cartella, evidenzia D:, e fai clic supostamento
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 00.27.41   #8
enzinho
Junior Member
 
L'avatar di enzinho
 
Registrato: 07-11-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 127
enzinho promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RFMcGyver
ma quando parli di scaricare ti riferisci a programmi di peer to peer tipo, DC, emule & CO?
Per scaricare intendo fare clic col tasto destro del mouse e cliccare su salva immagine con nome.
___________________________________

Non ti curar di loro ma guarda e passa
enzinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 00.30.18   #9
enzinho
Junior Member
 
L'avatar di enzinho
 
Registrato: 07-11-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 127
enzinho promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
in pratica vuoi che la cartella Immagini venga spostata in D:dove poi scarichi i file
No, vorrei che la cartella immagini sia ignorata quando faccio il salva con nome

Quota:
[i]
la partizione D: deve essere 'logica' cioè visibile anche dalla partizione dove si trova il s.o. [C:], poi evidenzia la cartella Immagini, Modifica, Sposta nella cartella, evidenzia D:, e fai clic supostamento
C:\ e D:\ non sono 2 partizioni ma 2 hard disk distinti e separati; nel primo c'è il sistema operativo e gli altri programmi, nel secondo ci sono canzoni, video, immagini, ecc.
___________________________________

Non ti curar di loro ma guarda e passa
enzinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 02.53.35   #10
RFMcGyver
Senior Member
 
L'avatar di RFMcGyver
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 286
RFMcGyver promette bene
Mi sembra di aver capito che quando fai "salva con nome" ti scoccia fare clic sul tasto sfoglia per salvare le immagini dove preferisci, quindi vorresti che salvando l'immagine si apra subito la cartella che preferisci, giusto? Che io sappia, win xp memorizza il percorso dove hai fatto l'ultimo salvataggio... quindi se fai sfoglia la prima volta, la cosa non si dovrebbe più ripetere... Hai fatto questa prova?
RFMcGyver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 12.46.08   #11
enzinho
Junior Member
 
L'avatar di enzinho
 
Registrato: 07-11-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 127
enzinho promette bene
Quota:
[/i] Mi sembra di aver capito che quando fai "salva con nome" ti scoccia fare clic sul tasto sfoglia per salvare le immagini dove preferisci, quindi vorresti che salvando l'immagine si apra subito la cartella che preferisci, giusto?
Esatto.

Quota:
[/i] Che io sappia, win xp memorizza il percorso dove hai fatto l'ultimo salvataggio... quindi se fai sfoglia la prima volta, la cosa non si dovrebbe più ripetere... Hai fatto questa prova?
Si, questo lo fa dopo la prima volta che salvi un file ma io vorrei fare in modo che salvi, la prima volta, il file dove dico io.
___________________________________

Non ti curar di loro ma guarda e passa
enzinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2006, 13.14.09   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Beh scusa, modificare il parametro o salvare per la prima volta in una cartella specifica non richiede lo stesso sforzo?

In ogni caso, cambiare la posizione della cartella di default per le immagini andrebbe bene?
Eventualmente dai un'occhiata qui:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders]
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 10.01.52   #13
enzinho
Junior Member
 
L'avatar di enzinho
 
Registrato: 07-11-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 127
enzinho promette bene
Quota:
Beh scusa, modificare il parametro o salvare per la prima volta in una cartella specifica non richiede lo stesso sforzo?
Scusa, non capisco che intendi dire.

Quota:
In ogni caso, cambiare la posizione della cartella di default per le immagini andrebbe bene?
No perché voglio metterle in un altro hard disk nelle cartelle che dico io non in quella immagini dei documenti.

Quota:
Eventualmente dai un'occhiata qui:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders]
In Shell Folders ho anche eliminato il valore stringa e rifatto daccapo ma, non so come, riscrive quello di default, vorrei sapere se prima di fare questa modifica devo modificare anche altri valori per impedire che scriva nuovamente la stringa di default.
___________________________________

Non ti curar di loro ma guarda e passa
enzinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 11.20.07   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Originariamente inviato da enzinho
Scusa, non capisco che intendi dire.
Ti è stato detto che per cambiare cartella, è sufficiente selezionare la cartella che desideri durante il primo salvataggio, e dalla volta successiva il salvataggio sarebbe avvenuto in quella cartella, dato che windows "ricorda" l'ultima cartella che hai utilizzato.
Tu hai risposto che così non ti andava bene, perchè avresti voluto che anche la prima volta la cartella fosse stata quella scelta da te.
In entrambi i casi, però, devi comunque indicare al sistema la tua cartella.
La mia domanda era: "che differenza fa farlo nel primo o nel secondo modo?"

Quota:
Originariamente inviato da enzinho
No perché voglio metterle in un altro hard disk nelle cartelle che dico io non in quella immagini dei documenti.
La cartella immagini può essere spostata ovunque tu voglia, anche su un altro hard disk e la di fuori di documenti.

Quota:
Originariamente inviato da enzinho
In Shell Folders ho anche eliminato il valore stringa e rifatto daccapo ma, non so come, riscrive quello di default, vorrei sapere se prima di fare questa modifica devo modificare anche altri valori per impedire che scriva nuovamente la stringa di default.
Ho fatto solo una ricerca veloce sul registro, probabilmente la voce è ridondante e viene ripristinata.
La cosa migliore è spostare la cartella con gli altri metodi che ti ho indicato, cioè tramite TweakUI o tramite "Sposta nella Cartella" dal menu Modifica.


Forse però nel tuo caso la soluzione migliore sarebbe utilizzare firefox con l'estensione "Download Sort", che ti permette di indirizzare i file scaricati (e quindi anche le immagini) sulla base di regole da te specificate, che possono coinvolgere il tipo di file, o anche il nome o la provenienza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] cartella che rallenta il sistema einemass Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-02-2008 17.55.07
[XP] Stampante predefinita sisisi Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 08-01-2008 09.47.07
Cambiare logo nella cartella generale di riorse del computer Cavaliere Grigio Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 14-02-2007 12.15.36
[windows xp] non si avvia più!! tavor Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 06-07-2006 12.19.03
cartella predefinita per il salvataggio delle immagini e dei documenti giorgioprimo Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-04-2004 00.14.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.19.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.