Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-12-2005, 16.05.37   #1
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Tabella delle Partizioni Danneggiata

Cià

Ho reinstallato da qualche giorno XP, su un Samsung da 200gb, suddiviso in varie partizioni.

Dopo aver installato Partition Magic 8 per effettuare altre modifiche, all'avvio del programma mi compaiono degli avvisi riguardo i valori LBA e CHS di alcune partizioni che non sono uguali. Partition Magic mi chiede di correggere gli errori, ma l'hd mi viene dato comunque come danneggiato, e non posso effettuare modifiche.

Ho provato anche con Partition Table Doctor: all'avvio mi compaiono alcuni errori e mi avvertono che alcune partizioni sono "overlapped"; una volta entrato nel programma provo a ricostruire la tabella della partizioni, ma non riesco a recuperare quelle che risultano danneggiate.

Sapete indicarmi un metodo per ricostruire la Tabella delle Partizioni?

P.S.

Attualmente riesco ad accedere a qualsiasi partizione, cartella e file tramite windows; solo con i programmi di mantenimento dell'hd ho riscontrato problemi
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 16.27.51   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
te lo chiedo per avere un idea su come hai impostato il Bios.
I programmi di utility per disco si appogiano alle impostazioni del Bios per determinare la presenza di qualche errore. Ci puoi postare come hai impostato l'HD nel Bios?
  Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 17.39.29   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
in un altro topic, non troppo vecchio, mi hanno suggerito fixmbr e fixboot da consolle.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 17.40.58   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da borgata
in un altro topic, non troppo vecchio, mi hanno suggerito fixmbr e fixboot da consolle.
con fixmbr andrei con le pinze perché se fosse danneggiate la partizioni e il BIOS male configurato, c'è rischio che dopo il fix, non riesce più ad accedere alle partizioni
  Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 17.57.10   #5
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Le impostazioni del bios riguardante l'hd sono tutte in automatico, e sono sempre state così (l'hd mi ha sempre funzionato fino ad'oggi).

Modalità accesso: auto
Cylinders: 65535
Sectors: 255
Heads: 16
Transfert mode: UDMA 5

Ho provato a fare i vecchi fixmbr e fixboot, quello che ho ottenuto è che il pc non si riavvia più, o meglio, si riavvia in continuazione dopo il logo di windows.
Precisamente, dopo il logon screen di xp, mi compare una specie di avviso "Program not found, skipping Autocheck", poi compare una schermata blu per neanche un secondo e il pc si riavvia.
Sono riuscito a bloccare la schermata per leggere con esattezza l'errore:

STOP:C000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xc000003a (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso

e quindi il continuo riavvio.

Sono certo che una formattazione a basso livello sia la cura adatta, ma non voglio perdere 200 GB di dati, e non so neanche dove backupparli
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 18.05.34   #6
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
se uso la notazione classica, il tuo hard disk (moltiplicando i valori cilindri, settori, head per 512) che èa dimensione standard dei settori dell'hard disk) ottengo che la dimensione del tuo hard disk è 127 GB. quindi èrobabilmente, il tuo BIOS ha un limite.
Windows in teoria, anche se il bios è mal impostanto, riesce a vedere l'intera gtrandezza dell'hard disk..
L'unico problema desso che, fatto il fixmbr, dovresti formattare..non hai più scelta.

però prima controlla le impostazioni corrette del BIOS guardando le informazioni dietro l'hard disk, senn facendo la formattazione di basso livello, avrai l'hard disk "trinciato".

(l'avevo detto che ra meglio aspettare col fixmbr)
  Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 18.13.55   #7
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
quindi mi consigli di impostare manualmente le impostazioni del bios... ho l'hd in mano, dove le trovo le info? E' un Samsung SP2014N ed è scritto tutto i cino/giapponese o non so cosa...
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 18.16.26   #8
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
c'è una stringa che parla di CHS (Cylindres, HEad, Sector)?
  Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 18.24.52   #9
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Penso che posso ricavare più info dalla pagina http://www.samsung.com/Products/Hard...SP2014N_sp.htm che leggendo dietro l'hd. Cmq non c'è alcuna riga che parli di chs. cylindres, head, sector...
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 19.34.03   #10
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
sto facendo il seguente tentativo:

- ho impostato il samsung 200gb master come slave, e messo al suo posto un vecchio hd con windows 2000.

- ho settato i parametri del samsung dal bios, e, invece di AUTO, l'ho impostato come LBA, soltanto perchè da qualche parte, dietro l'hd, ho letto lba (è una stupidata ma sembra funzionare... non chiedetemi maggiori spiegazioni )... credo che prima, in automatico, venisse letto come CHS

- Ho installato in Windows 2000 PTDD Partition Table Doctor 3.0 ed ora sto finalmente ricostruendo la tabella delle partizioni, anche di quelle a cui prima non riuscivo ad accedere.

- Ora sto terminando il fixboot, dopodichè proverò a rimettere il samsung come master per vedere se
1) Windows si avvia come prima
2) La tabella delle partizioni è stata ricostruita perfettamente
Se Windows non si avvia proverò a reinstallarlo per vedere se la tabella delle partizioni è ok...
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2005, 21.09.18   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Se proprio dovrai formattare recupera i tuoi file con EasyRecovery della Ontrack.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 11.21.47   #12
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
ho recuperato delle partizioni, alcune delle quali inaccessibili. Ho provato a recuperare i file con EasyRecovery ma il 90% di questi risulta corrotto e inaccessibile: file audio, video, documenti di testo, immagini...

Che fortuna
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 11.46.00   #13
ranmafan
Senior Member
 
L'avatar di ranmafan
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 246
ranmafan promette bene
Hai provato a far partire il PC con una versione di un Linux Lite (da CD)?
In molti casi ho avuto fortuna, riconosce tutte le partizioni del vecchio HD e permette di salvare i files dove preferisci.
Anche BartPE da questa possibilità.

Ultimamente ho comprato un cavetto USB formidabile, anche se un po' difficile da trovare, di nome "USB to IDE". La confezione contiene un cavo con maschio USB e femmina IDE più un alimentatore. Ci collego un vecchio HD (ne abbiamo sempre che girano per casa!) e posso fare un salvataggio di Giga e Giga in pochi minuti. Altro che masterizzare DVD
A mio avviso, prima di fare una formattazione (o qualsiasi operazione che possa irrimediabilmente distruggere i documenti) proverei tutte le strade possibili... e anche impossibili! In fondo il PC è solo un pezzo di ferro, mentre i dati sono il vero e unico valore!
Prima di comprare questo cavetto avevo comunque 3 HD dentro il PC di cui 2 solo per il salvataggio, uno continuo e automatico, l'altro manuale con frequenza settimanale. Lo so, sono un fanatico , ma se perdo i dati qui dentro posso anche ritirarmi in convento a miniare codici.
___________________________________

Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!)
ranmafan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 11.49.19   #14
massimino
Senior Member
 
L'avatar di massimino
 
Registrato: 24-07-2005
Loc.: Fiumicino
Messaggi: 327
massimino promette bene
L'idea di RANMAFAN è molto buona anche a me ha funzioato con KNOPPIX LIVE CD
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 11.53.15   #15
ranmafan
Senior Member
 
L'avatar di ranmafan
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 246
ranmafan promette bene
Una foto di questo cavetto la trovi a questo indirizzo(qui ) ma su internet ho trovato anche altri modelli. Io l'ho pagato 16 Euro in negozio. Solo ho dovuto aspettare circa un mese che il grossista riuscisse a fornirlo. Lo hanno in catalogo ma riescono a consegnare pochi pezzi. Il mio negozio se ne è tenuti due per il suo laboratorio. In effetti anche per un tecnico dovrebbe essere uno strumento formidabile.
___________________________________

Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!)
ranmafan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Knoppix su chiavetta USB e partizioni Windows su dischi SATA exion Linux e altri Sistemi Operativi 3 06-02-2008 22.33.59
Solo 3% (non 44%) le perdite delle Major dovute al P2P Macao Segnalazioni Web 0 24-01-2008 06.04.51
[*NIX + VISTA] Tavola delle partizioni 'non regolare'. Come lo sistemo con Vista? realtebo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 17-01-2008 09.51.48
Excel evidenziare caselle (per veri esperti) Zenit Office suite 7 05-01-2006 12.24.43
Partition Magic 8: Init failed: Error 117.... help me!!! SONOTRANOI Software applicativo 10 05-11-2003 00.08.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.36.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.