Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2005, 15.44.55   #1
mauver
Newbie
 
Registrato: 12-03-2005
Messaggi: 33
mauver promette bene
Pc lento chiedo aiuto

Salve a tutti, il mio pc è diventato maledettamente lento nell'aprire le varie applicazioni e tutto il resto, cosa che prima andava perfettamente bene, ora anche quando apro una cartella semplicissima sembra che stia aprendo il più grosso programma di grafica...non so cosa possa essere successo, premetto che non è successo di colpo ma è andato via via diventando sempre più lento. E' per questo che chiedo aiuto a tutti voi...io le ho provate tutte: disinstallato programmi, cancellato parecchi file, eseguito defrag ecc. ecc., ma niente...
Segnalo che ho un HD da 20Gb; Intel Pentium III 803Mhz; 128Mb di Ram; Windows XP Pro.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
Ciao a tutti
mauver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2005, 23.57.57   #2
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
prova a controllare nei processi in corso se ce n' é qualcuno che succhia tante risorse...
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2005, 00.06.46   #3
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Se vuoi un parere, su una macchina un pò datata come la tua far girare XP è inutile, secondo me puoi ancora usare benissimo Millennium, Se poi non vuoi rinunciare a un sistema NT, potresti optare per Windows 2000, leggero e stabilissimo. Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 16-12-2005, 08.32.58   #4
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco
Se vuoi un parere, su una macchina un pò datata come la tua far girare XP è inutile, secondo me puoi ancora usare benissimo Millennium, Se poi non vuoi rinunciare a un sistema NT, potresti optare per Windows 2000, leggero e stabilissimo. Ciao
Anche XP puiò girare bene su macchine come quella di mauver. Non sarà un fulmine ma può soddisfare egregiamente le esigenze di chi lo vuole utilizzare come sistema per uso Office. Io l'ho installato su un P2 a 400 Mhz con 256 mb di ram e sono quasi 4 anni che lo utilizzo per la contabilità, e senza nenache rinunciare ai "fronzoli" grafici.

Per rispondere in modo più specifico a mauver, oltre ai processi in corso, verificherei con MSCONFIG, cosa si avvia all'inizio. Un caso del genere l'ho affrontato di recente risolvendolo, togliendo molte voci di registro che avviavano applicazioni che si erano ifiltrate molto probabilmente in modo selvaggio durante le navigazioni in rete.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2005, 17.25.43   #5
mauver
Newbie
 
Registrato: 12-03-2005
Messaggi: 33
mauver promette bene
Vi ringrazio per i preziosi consigli!
Quota:
Originariamente inviato da prandot
prova a controllare nei processi in corso se ce n' é qualcuno che succhia tante risorse...
facendo CTRL+ALT+CANC e vedendo nei processi c'è una voce che si chiama "Ciclo Idle del sistema" che mi prende il 92%/93% della CPU. E' normale?
mauver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2005, 20.18.22   #6
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mauver
Vi ringrazio per i preziosi consigli! facendo CTRL+ALT+CANC e vedendo nei processi c'è una voce che si chiama "Ciclo Idle del sistema" che mi prende il 92%/93% della CPU. E' normale?
Si è normalissimo!Fai uno screenshot del taskmanager e postalo qua:ctrl-alt-canc clicca il tasto PrtSc SysRq o Stamp apri paint ctrl-v lo salvi et voila!Logicamente ci deve stare tutto e meglio se salvi in formato jpeg anzichè bitmap.Poi tramite msconfig stessa cosa andando sul pulsante avvio!(Y)
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2005, 22.18.59   #7
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Spostato.



___________________________________

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2005, 22.38.49   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
anche se è solo un Intel Pentium III 803Mhz, per XP va bene, devi solo aumentare la RAM, un minimo di 256MB
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2005, 21.38.00   #9
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
prova a fare 1 passata con REGCOMPACT e NT ReGopt, e anche 1 bel defrag, magari usa O&O Defrag 8
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2005, 18.09.02   #10
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Qualche simpatico antivirus o firewall? Qualche indexer di file?

Se hai aggiornato a SP2 prova a togliere il firewall...
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2006, 17.43.28   #11
mauver
Newbie
 
Registrato: 12-03-2005
Messaggi: 33
mauver promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sfigato


Si è normalissimo!Fai uno screenshot del taskmanager e postalo qua:ctrl-alt-canc clicca il tasto PrtSc SysRq o Stamp apri paint ctrl-v lo salvi et voila!Logicamente ci deve stare tutto e meglio se salvi in formato jpeg anzichè bitmap.Poi tramite msconfig stessa cosa andando sul pulsante avvio!(Y)
[IMG]C:\Documents and Settings\A\Desktop\msconfig.jpg[/IMG]
[IMG]C:\Documents and Settings\A\Desktop\task.jpg[/IMG]

come richiesto da sfigato ho postato gli screenshoot.

Antivirus: Norton 2002
Firewall: Zone Alarm
Non ho installato il SP2
mauver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2006, 17.44.57   #12
mauver
Newbie
 
Registrato: 12-03-2005
Messaggi: 33
mauver promette bene
...credevo di aver postato gli screenshoot ma niente...non so come fare...
mauver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2006, 00.05.16   #13
Giaky
Hero Member
 
L'avatar di Giaky
 
Registrato: 24-06-2002
Loc.: PD
Messaggi: 1.136
Giaky promette bene
uhm.. Sarà difficile poterli vedere se tu fai un collegamento al tuo HD..

Devi inserirli come immagine..!
Giaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2006, 12.37.32   #14
Mika
Hero Member
 
L'avatar di Mika
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Vigevano
Messaggi: 775
Mika promette bene
Si sono d'accordo anche io xp può girare benissimo,come già detto controlla i programmi caricati all'avvio del sistema e una bella pulizia con gli strumenti indicati da Poseidon e dovresti esser a posto.Al massimo aggiungerei un banco di Ram,ma solo x renderlo un pò più elastico.

Ciao
___________________________________

KUK ForcedGabry on xbox live
Mika non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] aiuto...caricamento lento... solero27 Linux e altri Sistemi Operativi 4 14-03-2008 21.49.12
Chiedo aiuto non so nulla di CD o DVD sttrrt Multimedia | audio - video 3 03-07-2007 21.39.11
chiedo aiuto urgente, files estens. mpp k501 Software applicativo 3 17-05-2006 18.17.11
Chiedo aiuto a consoci per problema spyware michele_2102 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 04-11-2004 18.47.17
Domanda senza risposta.. Mr.Dirty Chiacchiere in libertà 81 12-05-2004 17.14.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.23.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.