Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-11-2005, 18.48.26   #1
gutguy
Hero Member

L'avatar di gutguy

Loc.: Bologna
gutguy promette bene
[MAC] [WIN] Masterizzare CD-R sotto win e poterlo leggere anche su mac. Come si fa?

Ciao,
mia sorella al lavoro usa un mac e avrei bisogno di passerle dei file masterizzando un cd-r con nero su win xp pro sp2, ma nn so come fare per renderlo leggibile sotto mac. Nero ha l'opzione cd-ibrido ma io nn ho partizioni mac e quindi nn me lo fa masterizzare così. Volevo chiedervi se esiste un programma o un plug in che mi consenta utilizzando nero di fare un cd-ibrido o al limite un cd hfs (che però sarebbe solo leggibile da mac, quindi meglio ibrido). Grazie a chi risponderà.
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2005, 20.29.29   #2
Dr_House
Senior Member

L'avatar di Dr_House

Loc.: Fondi
Dr_House promette bene
Prova a vedere se questo può soddisfarti

http://www.toastitalia.com/cd_ibridi...izzare_cd.html

Blog -> [LINK]
Dr_House non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 23.03.35   #3
gutguy
Hero Member

L'avatar di gutguy

gutguy promette bene
Penso di aver trovato una soluzione.
Sono riuscito a creare un CD-R ibrido sotto windows e mia sorella è riuscita a leggerlo sotto mac (mac os X).
Ho usato un programma che si chiama MacImage
Può essere scaricato in versione trial da QUI.
Praticamente il programma crea un'immagine iso che poi può essere masterizzato con Nero o altri programmi e letto tranquillamente sia da win che da mac.
Se qualcuno è interessato, posso creare una mini guida passo-passo.
Vecchio 04-12-2005, 20.09.31   #4
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
io mi ricordo che una volta ho fatto un CD con nero, usando un banalissimo formato ISO, e me lo ha letto senza problemi.

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 16.42.30   #5
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
Ma quel mac li di tua sorella probabilmente è difettoso se non legge i normali cd di dati, io da linux masterizzo iso, tracce di dati e tracce audio e DVD, sia con cdrecord che con cdrdao (i DVD con dvd+rw) tramite k3b e il powerbook li legge senza problemi.
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 17.11.15   #6
gutguy
Hero Member

L'avatar di gutguy

gutguy promette bene
beh probabilmente dipende dalla recentezza del mac in questione, io nn sono un esperto ma probabilmente è abbastanza fattibile che un mac recente li legga le iso ma se parliamo di uno vecchio forse è più difficile, considerate la mia risposta col beneficio del dubbio nn sono un esperto
Cmq questo è un metodo per fare cd-r iso ibridi anche sotto win con nero, poi magari ne esistono altri e forse nn serve ma non toglietemi almeno la soddisfazione di esserci riuscito

Ultima modifica di gutguy : 05-12-2005 alle ore 17.17.57
Vecchio 05-12-2005, 17.14.10   #7
wolverin
Hero Member

L'avatar di wolverin

wolverin promette bene
Nella mia ignoranza pensavo che fossero standard i formati più comuni dei cd

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione