Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2005, 15.45.13   #1
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
[XP] - "Modifica" alla Sospensione. È Possibile?

Non di troppo tempo fa era un topic in cui si parlava dell'uso della sospensione come metodo per avviare windows più velocemente.

L'idea in se è ottima, io la usavo già in molte occasioni, ma ha un difetto:
A forza di sospendere e riesumare il sistema diventa instabile. Non tanto per la sospenzione in se, credo, ma perchè in sistema non viene "ripulito" da un nuovo riavvio, come di solito succede.

L'idea era quella di modificare la sospensione in modo che venisse ogni volta caricato un file con un avvio pulito. In pratica è come se accendessi il PC, sospendessi appena caricato windows, e al successivo avvio mi trovassi quindi un sistema praticamente "vergine".

Ovviamente in questo modo non si potrebbero più salvare i dati sospendendo la macchina, ma come "avvio veloce" sarebbe decisamente più funzionale.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 20.58.18   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
non credo sia fattibile,
per mantenere il sistema pulito installa CCleaner che fà la pulizia automatica in avvio e a giorni alternati
1)spegni/riavvia con la sospensione
2)spegni/riavvia normale con CCleaner che pulisce il s.o.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 21.36.57   #3
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Re: [XP] - "Modifica" alla Sospensione. È Possibile?

Quota:
Originariamente inviato da borgata
A forza di sospendere e riesumare il sistema diventa instabile. Non tanto per la sospenzione in se, credo, ma perchè in sistema non viene "ripulito" da un nuovo riavvio, come di solito succede.
A volte rallenta anche per la sospensione in se, succede soprattutto con schede madri non recenti e con BIOS non aggiornati... ad esempio, se non ricordo male, con una vecchia versione del BIOS della Abit NF7 succedeva che dopo la sospensione la RAM lavorava molto lentamente e solo riavviando si risolveva il problema...


Purtroppo la tua idea non è realizzabile, non tanto per problemi tecnici (non credo sia difficile creare una procedura che ripristini sempre la stessa immagine della memoria), quanto per problemi concettuali... mi spiego: caricare sempre la stessa configurazione vorrebbe dire che qualsiasi variazione venga apportata durante una sessione, sarebbe scartata immediatamente alla prima chiusura/riapertura del sistema... ed il discorso varrebbe per qualsiasi programma, driver, aggiornamento o altro che vada a modificare/aggiungere parametri all'avvio di Windows.
Tanto per dirne una: la posizione delle icone sul desktop non verrebbe salvata... inoltre Windows stesso ad ogni riavvio esegue delle procedure di ottimizzazione del sistema, anche queste non verrebbero praticamente mai eseguite...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 12.27.57   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho notato che, dopo un certo uso di windows, magari dopo aver aperto programmi pesanti, il sistema si rallenta.
Per quanto riguarda le sospensioni, ho notato che, ingenere alla terza o quarta, il sistema comincia a dare segni di rallemtamento. Non tanto immagino per la sospensine in se, ma piuttosto per l'uso del sistema che a lungo andare perde "vivacità".

CCleaner che fa esattamente? Se riavvio invece che sospendere e ripristinare, il sistema non necessita di alcuna pulizia e funziona correttamente.

Devo dire che l'obiezione di The Saint frena un po' i miei entusiasmi... in effetti viene salvato anche il S.O. in quel momento caricaro in ram, e per quanto magari il registro possa essere modificato (credo), ci sarebbe qualche incongruenza con i dati in memoria...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Impossibile disattivare standy: pc va in palla gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 08-02-2007 18.57.45
[XP] Errore unità A non pronta alla chiusura di windows dr4gone Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 18-11-2006 16.49.43
[XP Pro] Sospensione che non si riprende. borgata Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-08-2006 12.15.56
OFFICE XP SMALL BUSINESS: Utenti lasciati alla deriva. Flying Luka Office suite 3 16-12-2004 10.12.22
Beautiful Minds - Nobel alla memoria Fëanor Chiacchiere in libertà 15 09-12-2004 18.30.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.55.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.