|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Problema con file MP3 che rallentano il PC
I file contengono materiale diverso, ma hanno in comune le grandi dimensioni (tra i 100 e i 120MB) 2 di questi funzionano normalmente, gli atri 4 invece rallentano il PC ogni qualvolta tento di fare una qualsiasi operazione. Se anche solo li seleziono dall'explorer, vedo il tempo di occupazione della CPU schizzare a 100%, e si blocca per circa un paio di minuti prima di tornare normale. Stessa cosa ovviamente se prova a rinominare, copiare, spostare, etc, anche da linea di comando. Se provo ad aprirlo con Winamp, o un qualsiasi altro software (Cool Edit ad esempio), schizza a 100% l'utilizzo della CPU da parte del software e di nuovo si blocca un paio di minuti prima di tornare a funzionare normalmente. I file, una volta caricati, vengono letti normalmente, e posso anche modificarli senza problemi. E' solo nella fase di primo accesso che si blocca tutto. Ho cercato di individuare il problema basandomi su varie ipotesi, ne ho concluso che: 1) il problema è in tutto e per tutto simile, almeno come sintomi, al baco di XP dell'antemprima AVI, solo che qui si tratta di file MP3 e non video e non c'è nessuna antemprima 2) non è un problema di indicizzazione (il servizio è disabilitato) 3) si verifica sia che il file si trovi su una partizione NTFS che su una FAT32 4) i file non contengono virus (verificato con F-Prot aggiornato), e anche disabilitando la protezione in tempo reale il problema rimane identico 5) l'unico modo per "recuperare" i file è di aprirli con un software di editing (ho usato Cool Edit) e salvarli in un nuovo file. ma l'origine del problema mi rimane tuttora ignota. Che potrebbe essere mai? File corrotti? Ma allora perché poi riesco ad ascoltarli ed editarli senza problemi? ![]() che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Se vuoi controllare l'integrità dell'MP3 (ammesso e direi assolutamente non conesso serva a qualcosa), puoi guardare questa pagina (tnx to Macao
![]() Io l'ho provato così per vedere se farci una gnius, ma non mi è sembrato interessante, anche mp3 da lui segnalati corrotti al 99% e con decine di errori, per me erano perfetti... sarò io che c'ho l'orecchio duro, sarà lui che non funziona o fa altre robe... mah, cmq prova ![]() Per quanto riguarda ipotesi plausibili, così su due piedi non mi viene in mente nulla più di quanto non sia venuto in mente a te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
grazie per il link
![]() provato il software in questione. Errori sui file che danno problemi: 0 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Prova ad aprire con Gspot i buoni e i cattivi, magari esiste qualche differenza a livello di codifica o bitrate.
Oppure (questa la sparo) è stata inserita una grossa immagine nei tag. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
boh.... con un batch in cool edit ho aperto e salvato tutti i brani in nuovi file, che funzionano alla perfezione, e ho cancellato quelli "bacati".
Il mistero per questa volta resterà irrisolto grazie comunque a chi ha cercato di capirci qualcosa con me ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema memoria | josefh♣ | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 28-08-2007 11.03.42 |
[HTML] Problema con i file in HTML | Orlando | Programmazione | 2 | 06-04-2006 18.22.22 |
[XP/SP2] Controllo in corso del file System | primoair | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 28-02-2006 22.13.01 |
Imaging e Win Xp | Cico2000 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 15-04-2005 20.01.01 |
Problema con file immagine | samsung | Masterizzazione Giochi Games | 5 | 17-09-2003 13.26.49 |