Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2001, 18.44.49   #1
fabionapoli
Guest

Mi pare che dopo un mese di astinenza dal mangiare carne siamo ancora tutti vivi e vegeti.
Il forum lo dimostra.
Allora che vuol dire questo?
Che ogni giorno abbiamo ammazzato animali per niente.
Ciao
Fabio
Vecchio 07-04-2001, 19.12.50   #2
ruggero
Hero Member

L'avatar di ruggero

Loc.: Firenze
ruggero promette bene
Io non sono stato in astinenza dalla carne

rogotad@virgilio.it
ruggero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2001, 20.12.52   #3
fabionapoli
Guest

Io pure, ormai sono diversi anni che non ne mangio quasi più.
Vecchio 07-04-2001, 20.23.13   #4
ruggero
Hero Member

L'avatar di ruggero

Loc.: Firenze
ruggero promette bene
Nell'ultimo periodo ne ho limitato il consumo,magari optando x carni di animali diversi....
ma ogni tanto mi sono fatto anche una bella bistecca!

rogotad@virgilio.it
ruggero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2001, 20.27.26   #5
funnysoft
Hero Member

L'avatar di funnysoft

Loc.: Milano
funnysoft promette bene
Mi state facendo venire l'acquolina in bocca!

Già mi vedo seduto a gustare una succulenta fettazza di fiorentina!

A proposito: è ora di mangiare!!!...

...VADOOOOOOOOOO!!!!!!!!

FunnySoft Chairman & Chief Software Architect

Collaborator of (Y)Pc-Facile.net(Y)
funnysoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2001, 20.30.59   #6
fabionapoli
Guest

Su questo mi trovi pienamente d'accordo, anche io di tanto in tanto un pò di carne la mangio, giusto per una diversificazione alimentare.
Con questo voglio dire che fino ad un mese si stava consumando carne animale come se fosse un prodotto di fabbrica, in effetti le conseguenze hanno dimostrato che non si può applicare questo tipo di concetto agli esseri viventi.
Altresì sono d'accordo ad un consumo di carne di buona qualità, di animali fatti vivere con dignità e non rinchiusi tutto il giorno in stalle anguste a cibarsi di schifezze preparate in laboratorio.
Vecchio 07-04-2001, 20.32.01   #7
fabionapoli
Guest

Quota:
Originally posted by funnysoft
Mi state facendo venire l'acquolina in bocca!

Già mi vedo seduto a gustare una succulenta fettazza di fiorentina!

A proposito: è ora di mangiare!!!...

...VADOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Sigh, io volevo sortire l'effetto contrario.
Vecchio 07-04-2001, 20.40.28   #8
Gen
Junior Member

Gen promette bene
io sono due mesi e mezzo.

Da quando sono tornato dall'america ho smesso di mangiare carne e sto benissimo. Credo di digerire meglio e non ho mai o quasi la sensazione di pienezza...

Francamente penso che se ne possa fare a meno, anche e soprattutto per motivi etici.

Non per il mangiare un altro essere quanto per il farlo nascere, crescere e morire solo per il nostro consumo.

Almeno in América (la nostra América, non gringolandia) una vacca fa una bellissima vita naturale...

L'altro giorno ho sentito un allevatore, per giustificare il fatto che gli animali vivano immobili, dire: "bisogna scegliere tra carne buona e carne dura". Cretino.

Un abrazo
gen
Gen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2001, 00.13.15   #9
Maurice_B
Junior Member

Maurice_B promette bene
Leggendo questi msg equilibrati, sensati e non da vegetariani sballati, mi è venuto in mente che tutti gli esseri viventi si cibano di altri esseri viventi, ad eccezione dei vegetali (con rare eccezioni).
Qualcuno mi spieghi perchè dovrei sentirmi più a posto con la coscienza per aver ucciso (o allevato con metodi innaturali) spighe di grano, fragole, pomodori ecc. piuttosto che il bel caprettino che mi mangerò a Pasqua?

PS. Vegetariano sballato: quello che piange per la sorte del caprettino suddetto ma che non ci pensa due volte a spiaccicare contro il muro l'ignaro ragnetto che ha violato il suo spazio vitale.
Maurice_B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2001, 03.42.27   #10
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Quota:
Originally posted by Maurice_B
PS. Vegetariano sballato: quello che piange per la sorte del caprettino suddetto ma che non ci pensa due volte a spiaccicare contro il muro l'ignaro ragnetto che ha violato il suo spazio vitale.
Mah, temo che tu ignori il mondo dei vegetariani e degli animalisti.
Qualsiasi insetto (che cammina) che entra in casa mia viene catturato (senza violenza) e accompagnato in cortile.

Ti parla chi ha visto un po di mondo animalista, ambientalista e vegetariano.
Sono iscritto a diverse associazioni animaliste e ambientaliste (Greenpeace, Lav), sono stato un attivista di Greenpeace, ho collaborato con Amnesty International e molte altre associazioni.
Sono stato iscritto ad alcune associazioni di volontariato (Acra, ChiaroScuro) con cui ho effettuato un periodo di volontariato in Africa.

Tra i miei amici e/o conoscenti si annoverano vegetariani, vegan e crudisti.

Ps: leggi qui: http://forum.wintricks.it/member.php...nfo&userid=697

[Edited by Antares on 08-04-2001 at 02:51]
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2001, 04.05.06   #11
Cyrano
Newbie

L'avatar di Cyrano

Loc.: vicenza - vi - italy
Cyrano promette bene
Quota:
Originally posted by Maurice_B

Beh io non mangio carne anche se sono piu' un vegetaliano che vegetariano....
Comunque da anni non uccido ne mosche ne zanzare , ma le scaccio e basta...
Tanto per non essere identificato come un vegetariano sballato...

Ciaozzz

MEMENTO BIBERE SEMPER - Fascetti Tutto Puote
Cyrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2001, 04.19.37   #12
fabionapoli
Guest

Io non sono ancora un vegetariano completo, ma opto quasi completamente per un'alimentazione senza cadaveri!

Sono anche io un animalista convinto (sono socio LAV e della Lega per la difesa del Cane), ho circa 20 cani trovatelli.

Spero che per Pasqua non ci sia l'annuale scempio di Agnellini.

Per finire non uccido nessun animale, neppure gli insetti, anche io come il nostro amico accompagno tutti gli ospiti non desiderati fuori casa, persino pipistrelli e civette.

Comunque mi fa piacere che tra noi ci siano delle persone che rispettano gli animali, anche se siamo sempre pochi.

Invito tutti quelli che non sono degli animalisti a riflettere sul fatto che gli animali soffrono e sentono il dolore proprio come noi.
Buonanotte
Fabio

Vecchio 08-04-2001, 04.26.48   #13
Casper
Guest

se vogliamo metterla sul piano etico, rischiamo di passeggiare in un campo minato... i vegetali sono esseri viventi, e alcune ricerche confermano che sono dotati di una qualche forma di consapevolezza. a meno che uno non si cibi esclusivamente di frutti caduti dalla pianta e di pochissimi altri prodotti "non viventi", non vedo sostanziali differenze fra la macellazione di un animale da allevamento e la trebbiatura del grano, la raccolta delle patate e via dicendo
Vecchio 08-04-2001, 04.42.57   #14
Cyrano
Newbie

L'avatar di Cyrano

Loc.: vicenza - vi - italy
Cyrano promette bene
Quota:
Originally posted by Casper
non vedo sostanziali differenze fra la macellazione di un animale da allevamento e la trebbiatura del grano, la raccolta delle patate e via dicendo
Ascolta , come me , le grida di un coniglio a cui viene mozzata la testa da vivo e poi mi saprai dire la differenza...

Ciaozzz

MEMENTO BIBERE SEMPER - Fascetti Tutto Puote
Cyrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2001, 04.50.41   #15
Casper
Guest

non dirlo neanche per scherzo, tesoro. il grido di chi non ha voce ferisce le orecchie come è più di quello del coniglio sgozzato, a volerlo sentire. non siamo ridicoli, per cortesia.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione