|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Mappatura tasti.
Vorrei poter mappare alcuni tasti sul notebook. Alcuni sono tasti normali (tipo CTRL e Fn), altri tasti speciali (tipo quello per disattivare il touchpad). L'idea era, per i tasti speciali, di individuare il codice dei tasti e fare un file batch che per esempio, avviasse un'applicazione. Per i tasti normali, l'idea era mettere mano al file di configurazione della tastiera italiana e magari modificare la posizione di alcuni... Sto farneticando o si può fare anche in windows? (su gentoo, almeno nel primo caso, ho risolto individuando i codici acpi e facendo degli scriptini appositi... con un po' d'aiuto, naturalmente! ![]() Ho già provato l'asus hotkey, ma non mmi setta i tasti che mi servono... vorrei risolvere la cosa a più basso livello se possibile.
![]() |
#2 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
Re: Mappatura tasti.
Quota:
http://webpages.charter.net/krumsick/
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
bel programmino, grazie!
Purtroppo non risolve il problema... Le mie priorità erano: - invertire il tasto CTRL con il tasto Fn (che non viene riconosciuto dal programma) - intercettare il tasto del touchpad per poter usare driver differenti da quelli synaptics, che mi funzionano male... ma avevo bisogno della disattivazaione del touchpad, che purtroppo, è gestita via software. (il tasto touchpad non viene intercettato)
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
macchè... non va neppure lui, stesso problema!
(e in più mi ha fatto installare il net framework =_=' ) Grazie! Continuo comunque a preferire un qualche tipo di soluzione più.. manuale", se possibile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Mantova
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
WT Expert
aiuto... questo è complicatino... O_o
Ma è una mia impressione, o è un programma che deve rimanere in esecuzione?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[C] Catturare la pressione di alcuni tasti | Alhazred | Programmazione | 4 | 07-12-2007 00.06.28 |
Tastiera 109 tasti | fastdius | Hardware e Overclock | 2 | 23-08-2005 12.42.52 |
Non mi fungono i tasti "F" in DOS!!! | legend | Hardware e Overclock | 6 | 17-08-2005 17.25.00 |
tasti di scelta rapida | mbastoni | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 06-06-2005 20.01.34 |
Game Pad da 6 a 8 tasti | tsubasa | Software applicativo | 0 | 16-02-2004 21.06.34 |