|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Win XP pro non vede la rete! però naviga!
Devo aggiungere una macchina WinXPpro a una rete senza dominio di 12 pc. La macchina riconosce il gateway, che risponde al ping, ma non vede gli altri pc, che a loro volta non vedo questa macchina. Risultato: va su internet attraverso la rete (cosa che mi fa escludere problemi hardware), ma non va in rete. Non si pingano nemmeno! Puo essere un'impostazione di Norton Internet Security, installato prima di mettere in rete? Ci devo tornare tra 2gg, che consigli mi date? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Intanto prova a disabilitare NIS, probabilmente è proprio lui la causa del problema.
Oltre a questo, accertati che il nuovo pc che annetti al network sia nello stesso gruppo di lavoro. PS: Ben arrivato ![]()
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
[OT]
![]() ![]() Ho provato a disabilitarlo, ma non cambia la musica! Visto che ci devo tornare fra 2gg, mi fate una lista di cose da verificare? Vi dico cosa ho fatto: cambiato porta all'hub, cavo, sostituito ad una postazione già funzionante, disabilitato NIS. Il nome del computer è univoco e il gruppo di lavoro è giusto. Proprio non si pinga con nessuno, solo col gateway! Ho 2 piani d'azione: 1. disinstallo NIS e riprovo 2. Torno al punto di ripristino precedente l'installazione di NIS e metto in rete prima di installarlo (visto che sulle altre macchine ci sta e funzia...) Che altra causa ci può essere di questa esclusione brutale dalla rete? Se disattivo la scheda di rete integrata e ne uso una pci? Che altro posso provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Loc.: Bèrghem
![]() |
Re: Win XP pro non vede la rete! però naviga!
Quota:
1- disinstalla NIS 2- gli altri PC sulla rete si pingano senza problemi? 3- quale è la topologia della rete? [passando a NETBIOS] 4- netbios è per caso bloccato dagli altri PC? 5- hai provato a sniffare il traffico in rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Gli altri pc si pingano allegramente...
Spiegami "topologia della rete" che sono 1po' neofita.. Sono 12 pc winXPpro in una rete senza dominio, quello che sto aggiungendo è il 13esimo. Da dove vedo netbios e le sue opzioni? Non ho sniffato il traffico di rete. che tool posso provare a usare? ethereal? oppure? e che devo cercare? qualche risorsa online? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
Stesso problema lo avuto io tempo fa...
ti assicuro che è il "firewall" del NIC... Se lo disattivi, e logicamente i parametri di rete sono esatti tutto va bene! Se vuoi rimanere attivato il NIC devi configurarlo per permettere al computer de dialogare con la rete... L'hardware funziona perché il pc si collega ad internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Okay domani ci provo e vi faccio sapere...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Junior Member
![]() |
Quota:
immagino che sia una rete semplicissima e che nessun device blocchi i TUOI ping visto che gli altri passano. però ho chiesto perchè in taluni casi non è così. Quota:
Quota:
CMQ come ti ho scritto la PRIMA via da provare è la disinstallazione del NIS, secondo me è quello che crea problemi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Disinstallato NIS, nulla. Tornato al punto di ripristino precedente l'installazione di NIS, nulla.
Alla fine ho risolto formattando. NIS va installato dopo aver configurato la rete, altrimenti blocca tutto. E' una rete paritetica (giusto?) con un hub solo e un sacco di piccì collegati senza dominio. Un pc condivide la connessione adsl (il gateway). Il netbios era in TCP/IP > Avanzate.. > WINS > Abilita NetBios su TCP/IP. Non voleva proprio andare... vabbè! grazie a tutti comunque! ultima richiesta: risorse online sulle reti? così studio un po'! le guide che trovo gooooooglando sono un po' riduttive. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
prova a leggere le FAQ di it.com.reti.locali
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Rete tra due PC, risorse di rete senza risorse | augu | Internet e Reti locali | 14 | 16-10-2006 21.52.08 |
Sto andando al manicomio con la rete... | Computerman | Internet e Reti locali | 2 | 11-11-2004 09.48.53 |
2 schede di rete e windowsxp | aburrini | Internet e Reti locali | 3 | 17-09-2003 15.23.29 |
Configurazione Rete | Darkside | Internet e Reti locali | 2 | 16-09-2003 02.18.22 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 17.07.20 |