|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Microsoft vs Kai-Fu Lee
#3 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
AHAHAHAH essì..è il mio idolo ![]() La protezione del know-how aziendale ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
Secondo la Microsoft questo Kai-FU Lee … non dovrebbe più lavorare nel suo campo per i prossimi 10 !?!
Sono pazzi da legare, … ha fatto bene il nostro cinese. E poi rimane il fatto che hanno denunciato la Google, … tanto per reclamare oltre il monopolio sulle persone … anche quello sulla ricerca, … oltre a quello del Mercato Mondiale. Eppure questo “Billy The Gates” ne ha fatte di magagne in passato, tra scopiazzare a destra e sinistra … ed utilizzare le conoscenze degli altri. ![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Se poi uno vuole l'uno e l'altro.. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
Per mia modesta conoscenza (precisa però), … la giurisprudenza Cinese non ha niente a che fare con quella degli USA, e non c’è nessun tipo d’estradizione o di reciprocità, tra i due paesi ci sono solo per casi terroristici (non bene definiti) … escluso Honk Kong che mantiene una collaborazione con l’Inghilterra e quindi con gli Stati Uniti. Che cosa c’entra la Google !?! Forse la Microsoft sa che non può fare niente in Cina …. Direi che quest'ultima sia la ragione per fare una denuncia a washington tanto inutile quanto idiota. Ma forse il caro Gates si è preso degli avvocati d'ufficio per questa cosa. |
|
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Il problema della giurisdizione è secondario...
Nel senso che tizio conclude un accordo con caio, prende i suoi $$$, ma poi se ne frega perchè tanto, vista la giurisdizione, caio non può fargli nulla. Il problema è che l'accordo c'è stato e tu sei stato pagato per questo. Inoltre, in contratti simili esiste sempre, SEMPRE, una clausola x l'individuazione di un foro alternativo. Il problema è successivo, ovvero, ottenuta la sentenza, come metterla in esecuzione? Ammettendo i limiti di giurisdizione che riferisci, la sentenza potrebbe essere messa in esecuzione solo nel foro scelto dalle parti (probabilmente USA), e dunque solo su beni di tizio presenti in USA. Ma a questi livelli non conta effettivamente recuperare il credito. E' più una questione di politica aziendale che di risarcimento di un vero danno subito. Una condanna sarebbe già il raggiungimento dell'obiettivo. |
![]() |
![]() |
#9 |
Guest
|
Gigi75, … sono d’accordo con te, … ma anche Bill “il Magnifico” se n’è sbattuto molto dei contratti.
Temo che in questo Mondo vince … chi non li rispetta. Comunque dubito che il nostro amico cinese sia stato stupido da lasciare qualche proprietà negli USA, da come ha fatto … ha imparato molto dai "Cowboys americani". Non vorrei uscire troppo dall’argomento ma dovresti leggere cosa hanno combinato gli americani con i contratti di Eurodisneyland, …. SE NE FREGANO DEI CONTRATTI. Però s’incazzano quando gli altri non li rispettano. PS: io sono certo (se vuoi scommettiamo) che questa è un’altra scemata dell’esercito dei Legali di Gates … non sono nuovi per queste stupidaggini (come la storia di quel ragazzino che ha messo in vendita XP via internet perché era scontento). Per quest’ultimo caso ha vinto il ragazzino contro 16 avvocati della Microsoft. ![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Be'non mi riferivo a questioni extralegali, non mi interessano perchè alla fine tutti e nessuno ha ragione.
In diritto mi sembra che MS abbia tutte le ragioni e la convenienza per procedere. La questione mi piace proprio per la questione "tecnica", il resto mi sembrano le solite cose insomma.. |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Scusate, ma sei io ricevo un congruo TOT a titolo di non concorrenza, segretezza professionale, ecc... ecc... firmo e accetto, poi me ne vado, anzi faccio di più, passo alla concorrenza, mi sembra anche ovvio che mi facciano il paiolo. O no?
#13 |
Guest
|
Li conosco quei contratti, sono simili a quei proforma classici di quando vendi una società che ha un numero importante di clienti ... ed è ovvio che quando vendi le quote azionarie non puoi il giorno dopo aprire una società uguale a quella che hai venduto, ... e svuotare il pacchetto di clienti che io ho pagato a te (per esempio).
Ma se dall'Italia ti sposti in Russia ... è tutta un'altra cosa, e il tuo contratto posso buttarlo. |
![]() |
#14 | |
Guest
|
Quota:
Se la legge non ha reciprocità con altre Nazioni, ... dubito che chiunque possa modificarle con una causa civile. Per esempio: nessun paese ha un accordo di Estradizione (anche penale) con la Bielorussia ... di fatto puoi fare una strage in Italia e rifugiarti in Bielorussia (per casi gravi ci sono eccezioni) ... per cause civili sei in regola. Per giunta ci devono essere le firme e l'approvazione dei rispettivi Parlamenti. Quel cinese è davvero una volpe. PS: sono certo che la Microsoft si è pentita di esserselo fatto scappare questo mito (io lo sarei). |
|
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ma MS o Google operano in tutto il mondo, quindi il vantaggio tecnologico dovuto alla divulgazioni di know how acquisito presso l'altra azienda è sempre e comunque utilizzabile e utile. Tra multinazionali è ovvio e normale che sia così. |
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 4 | 22-09-2007 09.15.56 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 8 | 25-06-2006 01.13.51 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 5 | 17-06-2005 14.58.41 |
Microsoft Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2004 23.58.39 |