Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2001, 02.03.26   #1
Aku
Newbie

Loc.: Bologna
Aku promette bene
Da oggi chiunque faccia informazione on-line e non è registrato presso l'Albo dei giornalisti, inconrerà nella pena di sequestro del sito e fino a 6 mesi di carcere; per il reato di stampa clandestina!!!!

Io sarò pure bastardo ma non mi va di votare quest'anno oggi dopo questà vergognosa notizia ancora di più!!!!
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=35705
Leggete.........

La vita e la morte non vanno mai come vorremmo
Aku non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 03.41.36   #2
yo-yo
Newbie

Loc.: milan
yo-yo promette bene
E' proprio una legge assurda. dicono che vogliono aumentare gli internauti in italia ma, non penso che tappare la bocca della gente sia il modo migliore per farlo.
E comunque dovevano essere lasciati fuori i siti gestiti a livello dilettantistico, amatoriale i cui gestori d'ora in poi rischiano addirittura la reclusione se riportano qualche notizia.
E' proprio uno schifo. mi fa veramente rodere il fegato.Anche se non ho ancora un sito, mi fa arrabbiare l'idea di essere imbavagliato. Internet deve essere libero in tutti i sensi finche' non si commettono reati.
Vorrei proprio avere sotto mano l'email di qualche parlamentare o ufficio per ringraziarli.
Purtroppo anche stavolta ha prevalso l'interesse sulla ragione. forse alla lobby dei giornalisti davano fastidio alcuni siti on line o magari avevano più bisogno di più danaro nelle loro casse. sarebbe da organizzare una manifestazione o qualche strike. che schifo
yo-yo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 09.38.16   #3
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
NOn ho parole...

meno male che noi siamo registrati per SViluppo Software ed Editoria ONLINE....

Vecchio 05-04-2001, 09.39.03   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Che schifooooo !!! Che schifo orrendo....

La società va da una parte ed il Parlamento Italiano dall'altra. Davvero un errore, secondo il mio punto di vista, considerato che l'informazione che trovo on-line è molto meglio di quella che vedo alla tv o leggo sui quotidiani nazionali.

Ma, un momento... anche questo forum fa informazione... ODDIOOOO !!! IO SONO UN MEMBRO DEL FORUM !!! SONO DIVENTATO UN CRIMINALE !!! AAAAHHHH !!!

SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 10.06.23   #5
Oberdan
WT Italian Team Captain

L'avatar di Oberdan

Loc.: Napoli
Oberdan promette bene
Quota:
Originally posted by Billow
NOn ho parole...
Io, invece, le parole le ho eccome...
Si tratta di una legge corporativistica e scandalosa: un'autentica VERGOGNA per un paese che vorrebbe definirsi democratico. Qualora ve ne fosse la necessità, questo ennesimo colpo inferto alla libertà di espressione, dimostra in maniera inequivocabile il sempre più profondo distacco che c'è tra i nostri politici e il popolo (la gente, noi tutti). Costoro dovrebbero rappresentarci. Dovrebbero rappresentare le nostre idee, volontà, orientamenti. Eppure TUTTI i gruppi politici hanno votato una legge che rappresenta gli interessi di una minoranza, di una corporazione che nulla ha a che vedere col paese (quello vero e concreto). Davvero un bel modo di rappresentare i proprii elettori... e tra poco più di un mese si andra a votare: CHI???
Sono disgustato!!!

Oberdan WinTricks.it Italian Team
Oberdan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 10.17.27   #6
Centurion610
Junior Member

Centurion610 promette bene
Io non andro a votare(ancora minore), comunque dico che in Italia IL POPOLO E' SOVRANO e quindi perche non votare il POPOLO?
Ciao
Cent
Centurion610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 10.45.07   #7
james
Hero Member

L'avatar di james

james promette bene
Per me sono pazzi, come ogni cosa in Italia per risolvere magari certi problemi che ci sono, l'unica cosa che riescono a fare è censurare, ma dico io dove stiamo finendo e poi ogni tanto quando fanno le leggi si calano nella realtà o pensano di vivere in mondo fittizio e poi le sanzioni due mesi di cella o 500.000, scusate ma non è mica la stessa cosa insomma due mesi sono un contoe 500.000 è tutta un altra cosa, ok ho capito chi ha soldi si trova un avvocato con i contro @@ e la passa liscia, il povero cristo che non vuole nuocere a nessuno si fa la galera........ Ma poi perchè mi meraviglio tanto siamo o non siamo in Italia
james non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 10.51.25   #8
desa
Junior Member

desa promette bene
mi associo a quanto avete detto.

E' semplicemente scandaloso che si voglia proibire di pubblicare le notizie. Forse i nostri cari ed amati politici hanno notato che internet era ancora un luogo dove ci poteva essere della vera informazione e non le solite notizie controllate che vengono distribuite in TV o sui giornali ?

Bisogna ribellarsi, perche' non e' possibile che ci venga tolta la liberta', in qualsiasi campo!

Se qualcuno ha le loro email non esiti a lasciarmele, vorrei iniziare a bombardarli di insulti

ItaliaGratis :anger:
desa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 11.36.41   #9
ClipperItaly
Hero Member

L'avatar di ClipperItaly

Loc.: Vicenza
ClipperItaly promette bene
Sembra che giornali e televisioni abbiano fatto un bel "cartello"; stiamo freschi se l'unica informazione disponibile e' la loro..

Ci tocchera' aprire i siti di informazione italiana su server stranieri, sempre che non diventi vietato accedere alle pagine internet straniere (sembra fantascienza/fantapolitica, ma non mi meraviglierei che ci provassero..)

Leggendo la legge, ho visto che parlano di "prodotto editoriale"; personalmente ritengo che il prodotto in questione sia solo quello destinato alla vendita, ovvero a pagamento. Ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensa qualche giudice.

Prevedo cmq numerose contestazioni alla norma in nome dell'articolo 21 della Costituzione Italiana che cosi' recita
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
...omissis..
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume.
La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni."

In ogni caso non possiamo rimanere indifferenti di fronte ad una norma che impedisce la libera circolazione delle idee e delle informazioni.

Sono a disposizione per qualsiasi iniziativa.

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 12.27.08   #10
desa
Junior Member

desa promette bene
io adesso provo a scrivere al CODACONS...

non si sa mai che se ne interessino...

ItaliaGratis :anger:
desa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 13.54.08   #11
cajenna
Junior Member

L'avatar di cajenna

Loc.: Tivoli
cajenna promette bene
Avevo aperto un altro thread sull'argomento..sorry ma la mattina sono un po' rinco!
Certo che stavolta l'hanno fatta proprio grossa,cmq non penso che chi abbia un sito personale sul quale non faccia editoria o pubblicità sia obbligato a registrarsi,ho dato un'occhiata alla gazzetta e il punto è alquanto ambiguo!
Stanno facendo la stessa cosa che hanno fatto una trentina di anni fa'..qualcuno si ricorda ancora dei baracchini e della CB (citizen band)?
Beh,all'epoca,era illegale ma tollerata,poi fummo costretti tutti ad ottenere la licenza e ralativa autorizzazione presso la questura!
Inutile dire che vendetti tutto l'armamentario in quanto essere spiato e controllato dale autorità non mi è mai piaciuto!
E poi continuano a dire che siamo in un paese libero e in regime di democrazia!
Che schifo...sono sempre più tentato a lasciare l'Italia!

La mia configurazione
...You must remember this...a kiss is still a kiss...a sigh is just a sigh...,the final little thinks apart,..as time...goes by!
cajenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 14.13.56   #12
kranco
Newbie

kranco promette bene
mi sento male.. sembra essere un altro dei già numerosi incentivi (al fallimento) con cui deve fare i conti ogni italiano con qualche iniziativa.
di male in peggio (che vergogna:sono un italiano!?!)
kranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 14.41.34   #13
twinpigs
Guest

Bel regalo di fine legislatura che c'hanno fatto chi ha governato negli ultimi 5 anni
Sx di m***da
Vecchio 05-04-2001, 14.54.08   #14
crom
Newbie

crom promette bene
raga, ma noi che siamo coì tanti non ci possiamo in qualche modo unire e fare qualcosa?!
magari dico cazzate...
ma molti di noi sicuramente faranno parte di associazioni di consumatori...
ditemi che ne pensate!!
crom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 15.13.59   #15
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Tutto questo è disgustoso...

Come possono poi pretendere che la Rete si sviluppi in Italia eh?

L'unica cosa che sono capaci di fare è riempirsi la bocca di parole di cui ignorano il significato: New economy, e-shopping, nuovi lavori... BUFFONI!!!

Se le cose stanno così io sono fiera allora di essere fuorilegge!!!
Bisogna farla finita, è ora di farsi sentire!

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione