Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2001, 23.35.16   #1
Sultano
Senior Member
 
L'avatar di Sultano
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Londra
Messaggi: 310
Sultano promette bene
Accendo il pc e non vuole riavviarsi.
Dice di non trovare file tipo vmm32.vxd, krnl386.exe, vnetsup.vxd, javasup.vxd etc....... praticamente fottiti ed il pc si spegne.
Ho cercato di reinstallare il s.o., ma chiaramente mi dice che win98se é già installato e non posso installare con questa versione.
Potrei riformattare e reinstallare tutto, perché penso ad un virus o ad un incasinamento che a volte può capitare, ma il mio problema non é tanto recuperare dei files che mi servono (lo posso fare da DOS, visto che ci accedo), ma non perdere dei messaggi di posta elettronica (indirizzi compresi).
Uso win98se wintrickato 98tome e outlook express per la posta.
Il mio problema adesso é non perdere quei messaggi.
Come posso fare visto che accedo solo con il DOS?
Credo di aver letto che esisteva un comando sul setup di win98se che permetteva di sovrascrivere l'installazione dell's.o. ex novo senza perdere quello che già esisteva.
Ricordo male?
Ad ogni modo qualsiasi consiglio "E'" sicuramente più che ben accetto.

Saluti
Sultano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2001, 23.57.55   #2
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Non ricordo una tale opzione dal setup ma prova a chiedere tutte le varie opzioni con /?.
Per outlook, hai una sola partizione nell'HD? altrimenti copia da dos la cartella dove vengono messi i messaggi nella seconda partizione dell'HD e dopo puoi recuperarli, anzi io archiviato direttamente nella seconda partizione, così dopo una formattazione ritrovo tutta la posta.

Bye

Alef
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 00.00.16   #3
halebop4
Hero Member
 
Registrato: 03-10-2000
Messaggi: 512
halebop4 promette bene
Mi sa di Virus 'sta roba!!
Hai provato a reinstallare solo i file in questione estraendoli dai cabs del CD di windows?
Ciao
___________________________________

"Pillola azzurra, fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie... e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio..."

MORPHEUS, "The Matrix" (1999)

halebop4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 01.01.38   #4
beza
Newbie
 
Registrato: 05-11-2000
Loc.: Zena
Messaggi: 21
beza promette bene
Potresti anche creare una partizione apposita adesso, se hai il floppy di Partition Magic, poi copiare i messaggi, formattare e via!

Se no,

Hai provato a rinominare la dir di Windows e provare a lanciare il setup?
beza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 12.43.37   #5
JKLR
Newbie
 
Registrato: 13-01-2001
Loc.: udine
Messaggi: 32
JKLR promette bene
E non installare tutto quello che trovi in rete.

Se hai appena installato il WinToME allora è quello.

Copia da DOS i file della directory WMM32 che sono stati sostituiti specialmente il CONFIGMG.VXD.


Se il problema persiste salvati i dati di OUTlook da qualche parte.

Bye
___________________________________

-----------------------------------
JKLR
ICQ #17875811
JKLR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.47.47   #6
Sultano
Senior Member
 
L'avatar di Sultano
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Londra
Messaggi: 310
Sultano promette bene
Grazie a tutti per le risposte.

x Alef
Si, ho 2 partizioni.
Se mi dici qual'é la cartella di Outlook Express dove salva i messaggi, la copio col dos. Sai anche come posso salvare gli indirizzi?

x alebop4
Sono daccordo con te.
Anche a me sembra tanto un virus.
Il problema di reinstallare dai files CAB é sapere in quale si trovano.

x beza
A questo non avevo pensato.
Ma se riesco a reinstallare winzozz, riuscirò ad accedere al vecchio Outlook?

x JKLR
WintoMe lo avevo già installato da tempo e non avevo avuto problemi, anzi, mi ha velocizzato il sistema.
Sultano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 18.54.24   #7
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Quota:

Credo di aver letto che esisteva un comando sul setup di win98se che permetteva di sovrascrivere l'installazione dell's.o. ex novo senza perdere quello che già esisteva.


Semplicemente installi il SO sopra senza cancellare nulla.
Inserisci il cd di installazione, riavvii e selezioni avvio con supporto cd, se non funza, fai proprio l'installazione completa sovrascrivendo il SO, i dati non li perdi.

[Edited by Antares on 05-04-2001 at 17:56]
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 20.24.15   #8
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Quota:
Originally posted by Sultano
Grazie a tutti per le risposte.

x Alef
Si, ho 2 partizioni.
Se mi dici qual'é la cartella di Outlook Express dove salva i messaggi, la copio col dos. Sai anche come posso salvare gli indirizzi?

Non sono sicuro al 100% perché uso da tempo la seconda partizione come archivio ma dovrebbero essere messi in una delle cartelle, che ha un numero paranoico, di windows/application data/microsoft.....hanno l'estensione .dbx.
Nella cartella address sempre in windows/application data/microsoft c'è il file.wab dove sono conservati gli indirizzi.
Se riesci a fare un restore sul vecchio sistema senza formattazione non sono sicuro che conserverai la posta, quando vai a sovrainstallare outlook, cancella tutti i dati preesistenti, a me è successo anche con l'aggiornamento a un versione superiore di IE.

Bye

Alef
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2001, 21.55.53   #9
halebop4
Hero Member
 
Registrato: 03-10-2000
Messaggi: 512
halebop4 promette bene
Sapere in quale cab si trovano i file che ti servono non è un problema mi pare che si possa fare una cosa del genere:

extract /a win98_21.cab vmm32.vxd /L c:\windows

In questo modo dovrebbe cercarti il file vmm32.vxd a partire dal cab21 se non lo trova li va avanti e passa al cab22 e così via...

Il problema è che non so questo potrebbe far ripartire il sistema...alcuni file non sono semplicemente rimpiazzabili...almeno credo...

CIAOOO
___________________________________

"Pillola azzurra, fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie... e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio..."

MORPHEUS, "The Matrix" (1999)

halebop4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 14.37.27   #10
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Hai provato ad usare il "System File Checker"?

(Start -> Esegui -> SFC)
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 15.00.59   #11
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Hai provato da DOS a rinominare Win.com in Win.old e poi a reinstallare Win98SE sopra???
Dovrebbe funzionare.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 16.37.37   #12
Sultano
Senior Member
 
L'avatar di Sultano
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Londra
Messaggi: 310
Sultano promette bene
Grazie ancora per le vostre risposte.

Ho risolto momentaneamente, copiandomi da dos con xcopy, le dir che mi servivano.
Ho riformattato e reinstallato il s.o. ed é andato tutto bene.
Non ho potuto usare SFC perché a win non riuscivo ad accedere in nessuna maniera, nemmeno in modalità protetta (mi si spegneva direttamente il pc).
Non potevo reinstallare il s.o. perché mi succedeva la stessa cosa, anche rinominando la cartella di installazione.
Adesso vorrei sapere quali sono i file che contegono le informazioni dei messaggi e degli indirizzi, visto che ho copiato in un'altra partizione le dir che dicevo prima.
Mi sembra di ricordare che sono dei file con estensione DBX e altri con nomi numerici o alfanumerici.
A proposito, vista la mia esperienza, esiste un'opzione in Outloox Express che mi permetta di mettere messaggi ed indirizzi in un'altra dir, così se dovesse succedermi ancora sò dove sono e non li perdo?

Grazie ancora e saluti
Sultano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2001, 17.06.06   #13
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Adesso con outlook nuovo fiammante dovresti importare i messaggi. Vai a strumenti ->opzioni ->manutenzione->archivia cartella, prima gli dai la cartella dove sono i file .dbx e importi la posta, poi scegli dove vuoi archiviare il tutto. Spero sia tutto chiaro.

Bye

Alef
Alef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.59.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.