Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2005, 15.44.33   #1
PaoloRomano
Guest

Chiesa S.p.A.

Apro questo 3d da titolo chiaramente allusivo per discutere non di religione o di credenza o di fede ma della chiesa come istituzione.

Argomentiamoci su....

Cosa ne pensate?

Vecchio 14-06-2005, 15.47.06   #2
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Che insieme alla mafia è una delle disgrazie + grandi del nostro paese...

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato  
Vecchio 14-06-2005, 15.47.27   #3
PaoloRomano
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico

(Y) (Y) x 1000.

Vecchio 14-06-2005, 15.52.16   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico
sono d'accordo (Y)

comunque, esorto tutti a mantenere toni moderati in questa discussione: dato l'argomento, è facile degenerare.
grazie

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 14-06-2005, 15.56.13   #5
PaoloRomano
Guest

Un aspetto che conferma la "storiella" falsa inventata ad hoc che raccontano:

Prima la chiesa divulgava l'immagine del diavolo come un uomo con le corna, la coda ecc. come tutti sappiamo.

Ed ora? Stranamente non più.

Adesso ti dicono che la cosa è stata rivista e che il diavolo non è più quel'essere del quale parlavano.

E' stata rivista? E certo, in tempi antichi la chiesa scese tra il popolo per raccolgiere le sue paura ed un essere con corna e coda all'epoca faceva paura... adesso quell'immagine non fa più paura e quindi è inutile "divulgarla" ancora.... si deve trovare qualche altro espediente

Vecchio 14-06-2005, 15.57.21   #6
PaoloRomano
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Thor

comunque, esorto tutti a mantenere toni moderati in questa discussione: dato l'argomento, è facile degenerare.
grazie
Si infatti , parliamone ma con edeguatezza.

Vecchio 14-06-2005, 15.58.57   #7
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
... ma è la stessa cosa che hanno fatto i COMUNISTI nell'ultimo secolo o sbaglio ???

120 milioni di morti (solo un URSS) da un lato...
dall'altro ??
che io sappia nemmeno uno..

questione di punti di vista

Vecchio 14-06-2005, 15.59.22   #8
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...dall'esterno siamo solo bravi a chiedere e giudicare, ogni cosa ha il lato buono e cattivo, se preferiamo vederci il marcio e sempre a causa del marcio che c'è in noi...
..la chiesa non è una creatura aliena..

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Vecchio 14-06-2005, 16.00.25   #9
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da PaoloRomano
Un aspetto che conferma la "storiella" falsa inventata ad hoc che raccontano:
Ecco, esattemente; secondo il mio punto di vista, e non voglio offendere/criticare nessuno dei credenti, per me è semplicemente un'associazione che si è inventata una bella storiella per raccogliere il maggior numero di persone e lucrare su questa credulità, né più né meno.

Semplicemente è stata una delle prime, e ha riscosso maggior successo rispetto alle tante sette che proliferano oggi.

Ciò non toglie che molti dei fondamenti, degli insegnamenti, e dei principi che stanno alla base della chiesa cattolica sono da me condivisi, come spiegato in un altro 3D; all'epoca semplicemente si è costruita una storia accettabile dalla maggioranza della popolazione perchè pregna di "insegnamenti del nonno e della nonna", cioè tutte quelle regole di vita comune e buone pratiche da mettere in atto per la sopravvivenza in una comunità.
A queste si è poi affiancata la "storiella", buona per reggere tutta la gerarchia della chiesa.

IMHO.
Dav82 non è collegato  
Vecchio 14-06-2005, 16.00.53   #10
PaoloRomano
Guest

Quota:
Originariamente inviato da succhione
...dall'esterno siamo solo bravi a chiedere e giudicare, ogni cosa ha il lato buono e cattivo, se preferiamo vederci il marcio e sempre a causa del marcio che c'è in noi...
..la chiesa non è una creatura aliena..
Io ci vedo il marcio perchè è il marcio quello che traspare.

Sarò anche marcio io eh, potrebbe essere.

Vecchio 14-06-2005, 16.02.40   #11
PaoloRomano
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Dav82

Ecco, esattemente; secondo il mio punto di vista, e non voglio offendere/criticare nessuno dei credenti, per me è semplicemente un'associazione che si è inventata una bella storiella per raccogliere il maggior numero di persone e lucrare su questa credulità, né più né meno.

Semplicemente è stata una delle prime, e ha riscosso maggior successo rispetto alle tante sette che proliferano oggi.

IMHO.
Son d'accordo...

La Chiesa è una società di individui legati dalle stesse fonti di profitti, ottenute a spese dei credenti, della loro superstizione e della loro ignoranza...

Il tutto tralasciando la volontà di un individuo di credere a qualcosa di superiore...

Vecchio 14-06-2005, 16.06.31   #12
PaoloRomano
Guest

Alcuni si chiedono, criticando, perchè la chiesa non si occupa dei problemi dell'africa per esempio come si è occupata del comunismo.

Tralasciando il fattore "interesse" vi ricordo che la chiesa "ammette" lo stato di povertà, malattia e bisogno. Ricordiamoci che per la chiesa uno dei comportamenti che valorizzano l'uomo di fornte a dio è la carità, la chiesa quindi professando la carità avalla indirettamente, ma direttamente , la povertà.

Vecchio 14-06-2005, 16.06.48   #13
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82

IMHO.
Esatto. (Y)

@ succhione: mi dispiace ma x quanto mi riguarda non si può sempre generalizzare con frasi del tipo "ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro", io i pro non li vedo neanche col binocolo.

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato  
Vecchio 14-06-2005, 16.07.21   #14
Kandran Kane
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Billow
... ma è la stessa cosa che hanno fatto i COMUNISTI nell'ultimo secolo o sbaglio ???

120 milioni di morti (solo un URSS) da un lato...
dall'altro ??
che io sappia nemmeno uno..

questione di punti di vista
Il comunismo ha veramente fatto tutti quei morti. Li ha fatti solo in due/tre secoli di regime in URSS.

La chiesa, se l'è presa più comoda. In effetti vive da duemila anni ed è ingiustamente governata da maschi cagasotto che son riusciti a reprimere il potere delle donne con l'inganno.

Se si fa il paragone tra i morti a causa del comunismo e quelli a causa della democrazia, il comunismo "vince" sicuramente in efficienza omicida.....

Ma contro la chiesa........... ma neanche le catastrofi naturali hanno fatto così tanti morti. Direi che il tempo non conta in questo caso..... o sì??????

Vecchio 14-06-2005, 16.08.37   #15
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da PaoloRomano

Io ci vedo il marcio perchè è il marcio quello che traspare.

Sarò anche marcio io eh, potrebbe essere.

...appunto!
..Per credere nella bontà di un progetto o di qualcuno, occorre conoscerlo e "davvero"...altrimenti ci si limita a sentire le voci del condominio + rumorose...
..discutere è sempre positivo, se volto a migliorare...

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione