Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2005, 10.26.39   #1
Alessandra78
Newbie
 
Registrato: 05-10-2002
Messaggi: 32
Alessandra78 promette bene
Rete e connessione e outlook condivisi

Ciao!
Ho la necessità di condividere la connessione internet dial-up dello studio dove lavoro in cui vi sono 3 pc in rete ma fra cui solo uno è connesso fisicamente ad un modem esterno 56K.

E' possibile fare in modo che la connessione venga eseguita da uno degli altri due pc in rete che non dispongono di modem o devo ogni volta far partire la connessione internet dal pc con il modem e poi navigare dagli altri?

Inoltre posso avere le stesse identità e account impostate in outlook express (e quindi anche la stessa posta) in tutti e tre i pc? In pratica vorrei che la posta che arriva, indipendentemente dal fatto che essa sia stata scaricata dal PC01, dal PC02 o dal PC03, sia tutta in uno stesso "luogo".

Grazie mille

A presto
Alessandra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 10.40.04   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Per la connessione:

Devi condividerla, lo fai dalle proprietà della medesima, sul PC con il modem, e devi assicurarti che gli altri PC utilizzino come gateway, l'IP di quello connesso fisicamente ad internet.
Però non ricordo se hai un modo di far connettere la connessione da un pc diverso da quello "proprietario" della connessione.

Per l'identità di outlook, non è possibile usare la stessa identità su più PC, perchè dovresti far puntare almeno due di questi ad un percorso di rete, per quanto concerne il DB della posta. Anche se riesci a farlo a livello di file system, se più client provassero ad aggiornare i puntatori nello stesso momento, rischieresti di rendere illegibile tutto il database che contiene la posta... L'alternativa è passare ad un client di posta più evoluto, come Outlook XP oppure mettere in piedi un server Exchange o similia.

Alternativa mooolto più pratica e moooolto meno dispendiosa, usare IMAP al posto del protocollo POP3, così tutti possono leggere la stessa posta direttamente dal server.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
persa connessione rete su xp home rebe Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-09-2008 20.36.41
2 connessione rete lan linus2006 Internet e Reti locali 2 04-09-2008 17.45.54
Connessione di rete inapribile RunDLL Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-02-2007 20.39.06
Rete locale con router, switch e alice flat giuaniz Internet e Reti locali 2 08-06-2004 01.06.35
Icona connessione rete LAN VerTek Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 30-11-2003 22.53.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.47.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.