Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-03-2001, 22.16.36   #1
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
Questo problema mi sta facendo ammattire: Configuro i driver delle schede di rete su entrambi i PC: un Duron 650 e un Laptop PIII 600 Acer, e non riesco a farli "comunicare" fra di loro. C'è qualcosa di strano, poichè entrambi i sistemi vedono la rete che ho creato, ma entrambi vedono solamente il proprio computer.
Che potrebbe essere?
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2001, 23.00.01   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Non credo che tu non l'abbia già fatto, ma te lo chiedo lo stesso:
hai attivato la condivisione dei dischi?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2001, 23.03.41   #3
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
Si, però tu forse hai intuito quale è il mio problema... ho la sensazione che mi manchi un passaggio chiave... ma non capisco quale sia.... hai altre idee? Io ho cmq il sospetto che sia il cavo bacato....
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2001, 11.56.54   #4
Etabeta
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2000
Messaggi: 1.104
Etabeta promette bene
hai configurato la rete come da FAQ di wintricks?
i pc sono nello stesso gruppo di lavoro? i nomi sono diversi?
hai provato a configurare gli IP manualmente? gli stessi sono diversi? il cavo è buono?
boh...non credo ci sia altro....

Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2001, 13.22.56   #5
usque_t
Junior Member
 
Registrato: 14-10-2000
Messaggi: 53
usque_t promette bene
Lionheart scrisse:
>[cut] entrambi i sistemi vedono la rete che ho creato

che vuol dire? che leggono il proprio gruppo di lavoro?Sarebbe strano il contrario, ma non significa che riescano a comunicare.
La condivisione dei dischi c'entra 'n'tubo.
Purtroppo le prove da fare sono enne alla enne, e molte con reboot delle macchine.
Ricordo la prima rete che installai. Misi 3 pc in una stanza, collegai il tutto con coassiale autocostruito e funzionò al primo colpo. Spostai i pc nella loro sede definitiva e non riuscivano più a vedersi. Non ti dico quanto tempo c'ho passato, ho consumato un rotolo di stagno a forza di rifare saldature e ho riavviato centinaia di volte. Un mistero, da cui però ho imparato qualcosa:
1) il cavo a UTP(?) è meglio del coassiale
2) lascia accesi i pc un po' prima di decretare che non si vedono, non sempre compaiono immediatamente nelle risorse di rete. Lancia un ping XXX -t e lascialo lavorare.
Buona fortuna. Come ti capisco, oh come ti capisco.
Ciao





usque_t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.17.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.