|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Riccione,Italia
![]() |
Mi spiego, se volessi cambiare il percorso di un programma nel menù di start, me lo devo fare a mano andandolo a modificare in "proprietà" o c'è una voce che si può modificare nel registro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Le voci sono dei semplicissimi link e si trovano in:
C:\WINDOWS\Menu Avvio. cIAo!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Loc.: Sassari, Sardegna, Italy.
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Scusate, in effetti la mia domanda non era chiara...anche xchè se non sapevo questo era meglio che vendevo il computer!!
![]() Mi chiedevo se esistevano anche delle voci nel Registro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Livorno
![]() |
Ci sono leleB, ci sono.
Vai col trova in regedit e.... a quanto lo vendi il pc? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
Veramente nel Reg io non ho trovato nulla relativo ai collegamenti presenti nel Menù di Start!!
Bè, cmq ho fatto questa domanda solo perchè non avevo voglia di cambiare tutti i collegamenti a mano....Nel Reg si faceva prima!! PS. Non venderò mai il mio gioiellino!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Se vuoi organizzarli in sottocartelle, lo fai comunque da C:\windows\menù avvio. E' li che TE LE devi creare.
Per ordinarli alfabeticamente e con cartelle prima dei singoli links (come in Esplora Risorse) mi hanno appena consigliato MenuSnap 1.5: http://www.rietta.com/menusnap/ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
Loc.: Firenze
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
E me lo dici adesso, Ruggero?
![]() Vabbè, quello fa tutto lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
Loc.: Maremma Toscana
![]() |
Scusate, ma il click dx nella lista dei programmi del menu avvio e ordina per nome o in inglese sort by name, non vi va bene?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
...ma se per gli eseguibili, le disinstallazioni ecc. basta fare un Trova/Sostituisci nel registro, per 'ste voci dello Start non ho trovato nulla!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
Come, non hai trovato nulla!
Nel menù Start, clicchi col dx sul nome (che altro non è che un link) Proprietà, e cambi la destinazione come preferisci. Per Antares: anch'io pensavo fosse così. Da poco tempo, invece, aggiungendo nuovi preferiti, non c'era verso di ordinarli. Così ho chiesto un suggerimento sul forum e ho risolto con Menù Snap |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Le voci che sono nel registro servono solo a tenere traccia dell'ordine in cui compaiono i vari programmi nel menù Start. Anche se i link fossero nel registro... che differenza c'è tra metterli a posto uno x uno andando in C:\WINDOWS\Menu Avvio o sempre uno x uno nel registro? Cmq, se usi Windows ME l'aggiornamento dei link parte in automatico appena li usi, in Windows 98 lanciato il link ti verrà richiesto il percorso... che s.o. usi?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
![]() |
![]() ![]() In effetti l'unica differenza che c'è è che a cambiarli a mano ci si mette + tempo. Per la cronaca il mio SO è W98SE. Cmq ho portato avanti questo thread anche per sapere se esistevano queste tipo voci nel registro xchè io, sinceramante, non le ho trovate!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|