Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2005, 12.25.07   #1
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Velocità transcoding da che dipende ?

Uso Nero Vision Express per masterizzare file avi su dvd. Ho notato che normalmente il tempo di transcoding si aggira sulle 4-5 ore sia con un Pentium III 450 Mhz sia con un Duron 1300... Possibile ? O sono stato poco attento io ?
E' normale oppure esistono dei programmi che sono più veloci a passare un avi su dvd ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2005, 15.07.40   #2
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Entrambi i processori sono poco adatti al videoediting (il duron anche se ha una frequeza superiore è cmq "castrato") e per loro quei tempi sono normali.
Per me la soluzione ideale è comprare un lettore dvd/divx (ce ne sono ottimi anche da 40 €) in modo da evitare le conversioni
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2005, 15.19.42   #3
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman

Per me la soluzione ideale è comprare un lettore dvd/divx (ce ne sono ottimi anche da 40 €) in modo da evitare le conversioni
Infatti ci stavo pensando. Il fatto è che ne ho comprato uno pochi mesi fa pr quella cifra che non leggeva i divx e vorrei tenerlo fino a quando non si guasta sennò mi sembra di buttare via i soldi.

Domanda credo sciocca: ma per caso mentre sta lavorando posso masterizzare dei cd con il masterizzatore ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2005, 16.02.22   #4
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker



Domanda credo sciocca: ma per caso mentre sta lavorando posso masterizzare dei cd con il masterizzatore ?
Te lo sconsiglio perchè il processore è poco potente e quindi è meglio non sforzarlo mentre masterizza
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2005, 16.37.45   #5
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman


Te lo sconsiglio perchè il processore è poco potente e quindi è meglio non sforzarlo mentre masterizza
In effetti... dal task manager vedo che il processore è impegnato quasi al 100 % da Nero... Tutto il resto lo fa con una certa lentezza...

Curiosità: un pc di ultima generazione quanto tempo ci mette per fare una operazione del genere ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2005, 19.43.30   #6
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Di preciso non so dirtelo perchè anch'io ho un processore vecchio (P3 600) però credo che i tempi di conversione con un processore moderno siano più che dimezzati
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2005, 11.08.33   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Curiosità: un pc di ultima generazione quanto tempo ci mette per fare una operazione del genere ?
Il trasconding è un tipo di attività complessa e dipende da numerosi fattori:

- codec audio/video sorgente
- codec audio/video di destinazione
- processore (tipo e frequenza)
- configurazione hardaware (in particolare RAM e Hard Disk)
- configurazione software (S.O., drivers audio/video, software impiegato nella trascodifica, ecc..)
- caratteristiche file sorgente (dimensione, bitrate, Aspect Ratio, ecc...)

Pertanto non è possibile dare una risposta generica .
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
porte USB 2.0: come mai NON funzionano ad alta velocità? Xavius Hardware e Overclock 13 25-05-2013 11.02.57
Rete lan ethernet e velocità adsl akab699 Internet e Reti locali 0 21-01-2009 15.48.01
Controller host USB ad alta velocità [XP sp2] Clayton Hardware e Overclock 3 31-05-2006 00.12.15
[alice 4 MB] velocità attuale 1.5 Sfigato Internet e Reti locali 12 06-12-2005 16.24.22
Velocità "lenta" Rete LAN ? gionny Internet e Reti locali 10 17-02-2005 11.12.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.13.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.