Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-03-2001, 13.18.38   #1
oesse
Newbie
 
Registrato: 22-03-2001
Messaggi: 5
oesse promette bene
Ciao a tutti!

Ho una connessione a EDI&SONS tramite linea ISDN e, a parte la settimana di fuoco che il provider sopracitato ha fatto passare agli abbonati circa un mese fa, mi son sempre trovato benissimo: con WinME e 98SE velocità nella media (8kb) e nessun problema.

Passo a Win2000 (lo utilizzavo l'anno scorso e mi son sempre trovato benissimo... è a parer mio il migliore sistema operativo Microsoft) e, oltre agli altri vantaggi (come la maggiore stabilità), speravo, lo ammetto, di avere qualche miglioramento anche nella connessione, visto che l'anno scorso ero riuscito ad ottenerli, ma allora utilizzavo una connessione analogica...

Con grande delusione ho scoperto che non solo non ci sono stati miglioramenti nella velocità, bensì facendo un paio di prove ho scoperto che in Win2000 il download delle pagine (e preciso delle pagine, perchè i file con getright mi arrivano tranquillamente a 7kb abbondanti) non solo è decisamente più lento di WinME e 98SE, ma spesso e volentieri tende a fermarsi!

Io personalmente posso dire di non sapere un picchio in confronto a moltisssssssimi esperti che scrivono in questo Forum, e spero proprio in un loro aiuto per riuscire a risolvere questo problema, visto e considerato che se voglio mantenere una certa stabilità mentale è meglio che continui ad utilizzare win2000, perchè in win98 se apro 6-7 finestre di iex il PC comincia già ad ansimare, e in winME ho rischiato un attacco isterico perchè o si bloccava quando caspita gli andava di bloccarsi, oppure cominciava ad ansimare dopo aver aperto due o tre finestre... insomma... una cosa impossibile 8|

Se può essere d'aiuto posso dirvi che ho installato il SP1 per win2000, Iex 5.5 SP1 (mi pare si chiami così il SP per iex), non ho programmi che modificano impostazioni della connessione e ho seguito al 95% la guida di Casper per ottimizzare win2000 (ottima guida, complimenti!!).

Grazie anticipatamente, buona giornata!
oesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2001, 17.00.22   #2
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
la stessa cosa è successa pure a me.
Ho fatto l'upgrade a IE (da 5 a 5.5) e la velocità nella navigazione è discretamente rallentata.

Infatti da quando ho reinstallato Win2k mi tengo IE 5.0 e vado velocissimo; pensa che navigo a 50.666, ho fatto un test del modem e risulta una velocità superiore a 52.000 bps.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2001, 20.36.04   #3
oesse
Newbie
 
Registrato: 22-03-2001
Messaggi: 5
oesse promette bene
:(

Proprio com'è successo a me l'anno scorso con il modem analogico: 56kflex che riuscivo a sfruttare appieno (spesso raggiungevo i 6.8-7kb in download)...

A questo punto non mi resta che chiedere se qualcuno sa come eliminare l'iex 5.5 sp1 da win2000 e reinstallarmi il 5.0 bello pulito che avevo prima 8)

Graditi consigli di qualunque tipo!

Grazie, a presto!
oesse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.58.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.