Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2005, 13.54.00   #1
scotch
Junior Member

scotch promette bene
Hard Disk riconosciuti dal bios

Qualcuno conosce un modo per sapere fino a che misura vengono supportati gli hard disk dai vari bios?!
Ho un problemino di questo tipo: ho un portatilino thinkpad 600e senza hard disk vorrei mettercene uno ma prima di spendere dei soldi vorrei sapere fino a che dimensione supporta! e poi vorrei sapere per curiosità come si può determinare ciò per ogni bios in generale!

Grazie!
scotch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2005, 16.48.16   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Sui portatili devi vedere la documentazione del portatile stesso... magari puoi anche trovarla online sul sito del produttore.

Per i PC desktop invece basta la documentazione della scheda madre... ma non sempre ci sono informazioni precise a riguardo.

Cmq nei desktop generalmente i limiti sono scavalcabili via software, utilizzando le opportune utility messe a disposizione dal produttore dell'hard-disk stesso.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2005, 18.27.11   #3
scotch
Junior Member

scotch promette bene
grazie per la risposta ma pensavo a qualcosa di più preciso ad esempio sò che il riconoscimento dei dischi fissi da parte dei bios va per fasce, mi spiego se un bios riconosce hd da 6Gb sicuramente riconosce anche 20 Gb per motivi di costruzione similare degli hd come numero di testine e dischi etc... ma non sò niente di più preciso! grazie lo stesso andrò per tentativi!
scotch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2005, 18.51.12   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da scotch
grazie per la risposta ma pensavo a qualcosa di più preciso ad esempio sò che il riconoscimento dei dischi fissi da parte dei bios va per fasce, mi spiego se un bios riconosce hd da 6Gb sicuramente riconosce anche 20 Gb per motivi di costruzione similare degli hd come numero di testine e dischi etc... ma non sò niente di più preciso! grazie lo stesso andrò per tentativi!
E' un po' complicato il discorso, cmq se supera gli 8GB, dovrebbe arrivare tranquillamente a 32GB e da 32GB si passa al limite dei 137GB... ma dipende da come è implementata la tecnologia di riconoscimenti degli HD nei BIOS, quindi non prenderla come regola definitiva...

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione