Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2005, 16.15.18   #1
Gorham
Junior Member
 
Registrato: 13-02-2001
Messaggi: 51
Gorham promette bene
Problemi masterizzazione dual layer

Ciao a tutti, sono in possesso di un masterizzatore dual layer NEC3500 che fino ad ora a funzionato egregiamente.
Ultimamente mi sono cimentato nel backup di alcuni film in mio possesso utilizzando per la prima volta dei supporti vergini da 8.5Gb (Verbatim +R) ma, purtroppo i risultati non sono stati affatto soddisfacenti.
Il processo sembra andare a buon fine ma in fase di riproduzione, tramite classico lettore da da tavolo, uno Yamaha 250, dopo 90/100 minuti dall'inizio invariabilmente il film salta al capitolo successivo perdendo alcuni minuti di scene.
Sia chiaro, i dati che vengono "saltati" in realtà sono correttamente memorizzati all'interno del supporto, tant'è che è possibile visualizzarli normalmente tornando indietro a velocità 2X, il problema è che, non so per quale motivo, il lettore ad un certo punto decide di saltare direttamente al capitolo successivo.
Dopo varie prove e controprove credo che il problema possa essere ricondotto al momento del passaggio da uno strato all'altro del disco ma fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare una valida soluzione al problema.
Come software per il "rippaggio" utilizzo il noto DVDShrink 3.2 (con tanto di opzione "remove layer break" attivata) e per la masterizzazione il classico Nero 6.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

Grazie

Ciao
Gorham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 16.24.06   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ho avuto un problema identico usando NERO 6 Reloaded (pessimo, devo dire).

Passando il processo di masterizzazione da Nero a Pinnacle Studio 9 non ho + avuto problemi.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 17.21.43   #3
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Per la copia di un Dvd completo su di un Dvd Double Layer si può usare Dvd decrypter.
Qui trovate un'ottima guida
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 17.24.55   #4
Gorham
Junior Member
 
Registrato: 13-02-2001
Messaggi: 51
Gorham promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Ho avuto un problema identico usando NERO 6 Reloaded (pessimo, devo dire).

Passando il processo di masterizzazione da Nero a Pinnacle Studio 9 non ho + avuto problemi.
Quindi, se hoi capito bene, per risolvere il problema masterizzi con Pinnacle Studio 9 invece che con il Nero, quindi il problema si viene a creare durante la fase di masterizzazione e non di ripping, giusto?

ciao
Gorham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 17.25.38   #5
Gorham
Junior Member
 
Registrato: 13-02-2001
Messaggi: 51
Gorham promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Per la copia di un Dvd completo su di un Dvd Double Layer si può usare Dvd decrypter.
Qui trovate un'ottima guida
Proverò, grazie.
Gorham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 18.47.10   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Gorham


Quindi, se hoi capito bene, per risolvere il problema masterizzi con Pinnacle Studio 9 invece che con il Nero, quindi il problema si viene a creare durante la fase di masterizzazione e non di ripping, giusto?

ciao
Esatto!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 10.21.10   #7
Gorham
Junior Member
 
Registrato: 13-02-2001
Messaggi: 51
Gorham promette bene
Finalmente ho risolto seguendo il consiglio dell'amico handyman!
Mi è costato un'altro DVD DL (non so perchè ma al primo tentativo, malgrado abbia seguito le istruzioni alla lettera, mi sono ritrovato con l'ennesimo DVD bruciato) ma alla fine ce l'ho fatta!

Grazie a tutti
Gorham non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dual layer - come fare backup? snobba Masterizzazione Giochi Games 5 30-11-2008 19.39.48
Problemi con le periferiche D4rkNight Hardware e Overclock 1 05-05-2007 10.29.44
Errore masterizzazione DVD con Nero Astro Masterizzazione Giochi Games 1 16-03-2005 11.48.37
Problemi di masterizzazione dopo Sp2 frazar Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 22-09-2004 12.12.57
problemi con la masterizzazione dei dvd ultimodeimaledetti Masterizzazione Giochi Games 4 09-09-2004 09.47.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.28.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.