Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2005, 17.46.31   #1
Captain-Hook
Senior Member
 
L'avatar di Captain-Hook
 
Registrato: 28-09-2003
Loc.: Emilia Romagna
Messaggi: 297
Captain-Hook promette bene
ALICE ADSL----continue disconnessioni ..A RANDOM

Ho una connessione Alice adls 640 flat (24ore su 24....MAGARI!), che ogni 20 minuti, mezz'ora....a volte ogni 2 ore....a volte ogni 3 ore....Si sconnette dicendomi nel pannello di controllo del FASTRATE 100 USB: disconnessione per la presenza di troppi errori
Questi sono i valori:

OCCUPAZIONE CAPACITA 13(downstream) 38(upstream)
MARGINE DI RUMORE 42.00(downstream) 30.00(upstream)
ATTENUAZIONE 6.50(downstream) 7.00(upstream)
POTENZA IN USCITA 19.50(downstream) 12.00(upstream)

Ho già chiamato la telecom, mi hanno detto che il problema dipende da me! (non ci credo!)
Cosa devo fare? aggiornare i driver?
___________________________________

Linux linuxmr 2.6.21-viper1-ARCH #1 SMP PREEMPT Thu Jul 5 20:36:35 CEST 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz GenuineIntel GNU/Linux

www.marcorocco.altervista.org
Captain-Hook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2005, 17.50.22   #2
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Un problema molto simile al mio, anche se a me capita di rado.

Anche se ufficialmente telecozz dice di non sapere, in realtà un tecnico che è venuto a casa mi ha detto che il margine di rumore è sbagliato. Questo a causa della lontananza dalla centrale.

Eppure prima non era così, all'inizio. Evidentemente ad un tratto saranno andati a risparmiare su qualcosa

Morale della favola: io mi sono rassegnato.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2005, 21.02.45   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Il problema è comune a molti possessori del Fastrate 100.

E' un modem del cavolo.

Ho risolto a suo tempo cambiando il cavo telefonico che dal modem va a alla presa a muro, e spostando il telefono cordless su un'altra presa.

Comunque quel modem è una vergogna, conviene darlo indietro e comprarsene uno serio.
  Rispondi citando
Vecchio 15-02-2005, 21.05.49   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Il fatto è che io non ho quel modem.
Ho un eth!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2005, 21.45.54   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Il fatto è che io non ho quel modem.
Ho un eth!
Si ma infatti a te capita di rado

Il Fastrate è capace di disconettersi al ritmo di una volta ogni 10 minuti

La cosa peggiore è che quando la Telecom risponde non che non è un problema che dipende da loro, hanno ragione per quanto riguarda linea, perché in effetti è vero che la linea funziona, ma dovrebbero però spiegare chi è che mette in cicrcolazione quei modem vergognosi.

Di certo non l'ho comprato io

Ho per parecchio tempo usato sulla stessa linea ADSL, in alternanza, il manta di Alcatel e il Fastrate. La connessione col manta era solida come roccia, mentre il Fastrate di disconnetteva, a dimostrazione quindi che è il problema è proprio nel modem.
  Rispondi citando
Vecchio 15-02-2005, 22.23.10   #6
Captain-Hook
Senior Member
 
L'avatar di Captain-Hook
 
Registrato: 28-09-2003
Loc.: Emilia Romagna
Messaggi: 297
Captain-Hook promette bene
chiamo alla telecom e mi faccio cambiare modem! anche se un anno fa avevo lo stesso modem e stesso computer e lasciavo il pc collegato anche 3-4 giorni....mha!! cmq la telecom è veramente una munnezzzzz
___________________________________

Linux linuxmr 2.6.21-viper1-ARCH #1 SMP PREEMPT Thu Jul 5 20:36:35 CEST 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz GenuineIntel GNU/Linux

www.marcorocco.altervista.org
Captain-Hook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2005, 22.52.24   #7
unexplained
Senior Member
 
L'avatar di unexplained
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: All around the world
Messaggi: 384
unexplained promette bene
ragazzi non so che dirvi per le vostre peripezie con il fastrate. Sta di fatto che io ho il fastrate da circa 1 anno e non ho mai avuto il vostro problema di disconnessioni. Anzi devo dire che mi trovo molto bene anche adesso che la telecom mi ha dato l'upgrade ad 1,5 Mbps. Una mia amica aveva un modello della d-link che le bloccava sempre il pc. Le ho dato il mio fastrate e il pc non si bloccava. Morale?? Anche lei ora ha il fastrate e non smette mai di ringraziarmi. Forse il fatto che sono a roma mi facilita. :-)
___________________________________

All the world is... Unexplained
unexplained non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 00.03.07   #8
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da unexplained
ragazzi non so che dirvi per le vostre peripezie con il fastrate. Sta di fatto che io ho il fastrate da circa 1 anno e non ho mai avuto il vostro problema di disconnessioni.

..e difatti...

Quota:
Originariamente inviato da Captain-Hook
chiamo alla telecom e mi faccio cambiare modem! anche se un anno fa avevo lo stesso modem e stesso computer e lasciavo il pc collegato anche 3-4 giorni....mha!!
Io inizierei a grattarmi
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 10.48.44   #9
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Capitava anche a me da casa...

telefonatina con strigliatina ed hanno risolto...
(non so nemmeno se siano passati a verificare i cavi in realtà)
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 01.40.18   #10
Captain-Hook
Senior Member
 
L'avatar di Captain-Hook
 
Registrato: 28-09-2003
Loc.: Emilia Romagna
Messaggi: 297
Captain-Hook promette bene
Ho telefonato al 187 per la seconda volta...poichè la prima volta mi hanno detto che il problema dipendeva dal mio pc...Comunque ritelefonando, quindi nuovo operatore, che dopo una mia lunga lamentela, mi ha detto che nell'arco delle 48 ore viene il tecnico a controllare la linea...poichè ho un margine di rumore molto alto....
___________________________________

Linux linuxmr 2.6.21-viper1-ARCH #1 SMP PREEMPT Thu Jul 5 20:36:35 CEST 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz GenuineIntel GNU/Linux

www.marcorocco.altervista.org
Captain-Hook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2005, 12.45.47   #11
Captain-Hook
Senior Member
 
L'avatar di Captain-Hook
 
Registrato: 28-09-2003
Loc.: Emilia Romagna
Messaggi: 297
Captain-Hook promette bene
e il tecnico?? NON SI E' VISTO!! richiamando la telecom stamattina mi hanno detto che la pratica è stata chiusa poichè per loro non c'era nessun problema! e quindi era inutile far venire il tecnico! Ma vi rendete conto! Per loro i valori sono corretti! Un margine di rumore di 45.00 db per loro è normale...
INCAPACI...Alla prossima disconnessione chiamo la telecom e DISDICO il contratto...Che connessione mi consigliate? PS. CHE NON ABBIA NIENTE A CHE FARE CON TELECOM...GRAZIE

...scusate la rabbia...ma penso che chiunque di voi si trovi a pagare 36euro al mese per un servizio 24ore su 24...che alla realtà dei fatti funziona 20 minuti su 20 minuti, avrebbe fatto lo stesso!
___________________________________

Linux linuxmr 2.6.21-viper1-ARCH #1 SMP PREEMPT Thu Jul 5 20:36:35 CEST 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz GenuineIntel GNU/Linux

www.marcorocco.altervista.org
Captain-Hook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2005, 12.57.57   #12
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Re: ALICE ADSL----continue disconnessioni ..A RANDOM

Quota:
Originariamente inviato da Captain-Hook
Ho una connessione Alice adls 640 flat (24ore su 24....MAGARI!), che ogni 20 minuti, mezz'ora....a volte ogni 2 ore....a volte ogni 3 ore....Si sconnette dicendomi nel pannello di controllo del FASTRATE 100 USB: disconnessione per la presenza di troppi errori
Questi sono i valori:

OCCUPAZIONE CAPACITA 13(downstream) 38(upstream)
MARGINE DI RUMORE 42.00(downstream) 30.00(upstream)
ATTENUAZIONE 6.50(downstream) 7.00(upstream)
POTENZA IN USCITA 19.50(downstream) 12.00(upstream)

Ho già chiamato la telecom, mi hanno detto che il problema dipende da me! (non ci credo!)
Cosa devo fare? aggiornare i driver?
Anch'io ho Alice Flat 640, tempo fa avevo problemi simili, ma da un bel po' no problem... a parte a volte le pagine caricate male, ma penso dipende dal fastrate o dalle porte usb tutte usate :P

I miei dati sono questi...



MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2005, 15.17.39   #13
(_-FuzZ-_)
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2002
Loc.: Vicenza
Messaggi: 94
(_-FuzZ-_) promette bene
ultimamente un mio amico ha un problema simile, si disconnette ogni 15-30 minuti....
Ho provato sia con un manta speedtouch usb che con un IPM datacom webpower che con un Siemens ethernet ma il problema resta...
La telecom risponde sempre che non è un suo problema... Che consigliate di fare (a parte cambiare operatore...)
Per la cronaca dalla casa del mio amico alla centrale basta solo attraversare la strada....
(_-FuzZ-_) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2005, 17.41.19   #14
karinleo
Senior Member
 
L'avatar di karinleo
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 242
karinleo promette bene
perche predete il modem in comodato invwce di comprarlo?
fate i conti
karinleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2005, 18.12.02   #15
Captain-Hook
Senior Member
 
L'avatar di Captain-Hook
 
Registrato: 28-09-2003
Loc.: Emilia Romagna
Messaggi: 297
Captain-Hook promette bene
(_-FuzZ-_) oltre a consigliarti un bravo analista per calmare i nervi non so cosa tu possa fare per il tuo amico...siamo in un mondo di ladri: VIVA LA TELECOM!!! SEI LA MIGLIORE !




karinleo: visto cosa è successo a (_-FuzZ-_), il problema non è il modem...! come daltronde avevo immaginato ma è quella ************ di telecom a darci la linea...e se non hanno voglia di fare un c***o non è colpa del modem...anche cambiando modem il problema resta!

Un ultima cosa...che non ho detto nei post precedenti...al 187 mi hanno detto che il problema dipende dal mio computer: BENE.
Ho comprato un altro cavo USB, un altro cavetto telefonico, un altro FILTRO ADSL, mi sono fatto prestare il portatile da un mio amico e il suo modem, che è connesso 24ore su 24...e l'ho portato a neanche 30cm dalla presa del telefono: RISULTATO ?

LE DISCONNESSIONI CONTINUANO!

Il tecnico per TELECOM è inutile che venga, poichè per loro la linea è apposto
___________________________________

Linux linuxmr 2.6.21-viper1-ARCH #1 SMP PREEMPT Thu Jul 5 20:36:35 CEST 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz GenuineIntel GNU/Linux

www.marcorocco.altervista.org

Ultima modifica di Captain-Hook : 18-02-2005 alle ore 18.18.14
Captain-Hook non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come si disinstalla il modem Alice ADSL? primoair Hardware e Overclock 4 10-04-2007 13.59.26
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 19.50.12
help alice adsl su dlink dsl-g604t cas.gia Internet e Reti locali 7 19-01-2006 21.22.28
ADSL Alice Flat 4Mega in Fast ( Petizione + Opinioni e Procedure ) pazzokramaz Internet e Reti locali 27 07-10-2005 23.55.37
Norton Systemworks 2004 e adsl alice Leni Software applicativo 1 06-06-2004 16.10.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.04.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.