Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2005, 09.19.28   #1
germe
Senior Member
 
Registrato: 11-07-2001
Messaggi: 239
germe promette bene
emule nuova versione+fastweb

Salve,
il problema e' questo...ho fastweb...prima andava tutto bene con emule (potevo connettermi a qualsiasi server..razorback2 compreso)... poi ho aggiornato la versione...e ai vecchi server non mi si connette piu'.. l'unico che mi lascia connettere e' adunanza.
E devo dire che va anche veloce con adunanza...ma la quantita' di materiale che si trova con razorback e' molto maggiore (in razorback trovavo TUTTO).


Cosa posso fare?


Grassie amisci
germe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 09.51.42   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Penso non ci siano soluzioni di sorta, causa una serie di paletti messi proprio da fastweb.

Se controlli bene sul sito Adunanza: www.adunanza.net c'è tutta una serie di lettere botta e risposta tra fastweb e gli utenti per questi limiti.
La cosa sta sfociando in una battaglia legale e al momento temo non ci sia molto da fare... salvo cambiare gestore.

Spettabile Fastweb s.p.a.

Siamo una comunità Fastweb (AdunanzA http://www.adunanza.net ) che conta più di 9000 utenti giornalieri connessi ad una rete p2p (KADu) grazie ad un software opensource modificato ed ottimizzato per la rete Fastweb (eMule AdnzA) dal nostro team di sviluppo (AduTeam).
Il motivo che ci ha spinto a sottoscrivere e spedire questa lettera aperta è la recente decisione di rendere la rete interna a pagamento per i clienti “a consumo”.
Tale scelta ci ha spinto a vagliare attentamente la strada intrapresa, oramai da tempo, dalla vostra politica aziendale.

Reputiamo che, dietro a tale atto, vi sia la chiara volontà di lucrare sui tanto ostentati "contenuti" della rete interna.
Contenuti che sappiamo perfettamente derivare dal lavoro assiduo e gratuito di comunità come la nostra formata da semplici vostri clienti, che hanno creato e diffuso per capacita’ e passione la rete interna ad alta velocità p2p (ma anche Chat, FTP, Web, Gaming Server). Quest'ultima è diventata di fatto uno dei cavalli di battaglia della vostra azienda per la ricerca di nuova clientela, rendendo meno evidenti le note limitazioni della vostra rete, l'indirizzo IP non pubblico, che molto spesso e' un impedimento grave per la fruizione della rete informatica.

I suddetti "contenuti" e servizi interni non sono in alcun modo offerti e controllati dalla vostra azienda.
Questa spiacevole situazione diviene ancor più evidente prendendo in esame le informazioni ingannevoli date dai vostri centralinisti e dai vostri commerciali.
Innumerevoli segnalazioni hanno registrato frasi del seguente tipo:
"Per scaricare basta che si colleghi a questo sito www.adunanza.net e usi questo software ottimizzato per FastWeb..." oppure
"Scarichi DC++ da qui, e vada sui server Fastweb..."
Altrettanto sconcertanti sono le giustificazioni date dai vostri operatori riguardo alla vostra scelta aziendale di mettere la rete a pagamento: "Il motivo e’ che Fastweb sostiene dei costi elevati per il mantenimento e la gestione dei server interni...".
Tutto cio' è facilmente riscontrabile chiamando il 192193 oppure presentandosi in qualsiasi stand FastWeb richiedendo un nuovo contratto.

Come se ciò non bastasse, notiamo che la vostra politica tariffaria continua a penalizzare gli utenti di vecchia data (come ad esempio i dsl 1,2mbit) ad esclusivo vantaggio di quelli nuovi (si vedano i recenti contratti 4mb offerti senza il contributo aggiuntivo ai soli nuovi clienti).
Tali vecchi clienti sono gli stessi che per primi hanno avuto fiducia nella vostra azienda e stanno ancora aspettando il cablaggio in fibra, ormai unico motivo da voi sfruttato per mantenere i clienti DSL con lo stesso prezzo delle connessioni in fibra.

Inoltre, nonostante siate in grado di trasmettere fino a 6 Mbit sul normale doppino telefonico per i servizi TV, agli utenti 2 Mbit viene imposto un' ulteriore maggiorazione per usufruire della stessa banda per la navigazione.

Non rimane che analizzare l'unico servizio che realmente la vostra azienda offre nella rete interna: Toofast.
E' impossibile ignorare che il progetto, se paragonato all'espansione delle altre comunità e reti presenti all'interno di Fastweb, e' altamente limitato.
Le cifre parlano chiaro: poco più di 500 utenti al giorno sono ben poca cosa se paragonati ai 9000 e più attivi quotidianamente su comunità come la nostra e dimostrano come, nonostante tali iniziative siano completamente gratuite e non commerciali, abbiano saputo superare chiaramente un servizio di dubbia funzionalità che avrebbe dovuto giustificare l'attuale richiesta di pagamento della rete interna.

A causa della diminuzione di utenti a consumo e di quelli cablati fibra, l'intera rete p2p interna sta risentendo sempre in maniera maggiore sia in velocità che quantità di contenuti avvicinandosi, alle normali reti p2p utilizzabili con gli altri ISP e quindi rendendo appetibili le offerte degli altri gestori.
Sottolineamo che in una rete p2p la velocità globale e' determinata dalla capacita’ di upload e al momento tutti i DSL continuano ad avere 50 kbyte/s, non molto superiore alle adsl di Libero e Telecom che vengono offerte per tariffe inferiori alle vostre.
- Libero 1240/256 + Telefonate in Italia + IP pubblico sono 65 E/Mese
- Tiscali Adsl Flat Adsl 1280 Sempre € 47,45 + iva
- Tin.it ADSL Flat tin.it ADSL 1200 € 48,70 + iva

Vogliamo informarla che stiamo vagliando proprio a livello comunità intera, di spostarci in massa presso altri providers, mantenendo i “vantaggi FastWeb” acquisiti dalla nostra community grazie al software modificato dall’ AduTeam. Grazie ad esso infatti, siamo convinti che i disagi dati dal cambiamento sarebbero limitati per la nostra rete p2p, ma probabilmente ISP come Libero o Telecom sarebbero felici di accogliere centinaia di utenti FastWeb, sponsorizzando il nostro software ed offrendolo ai propri utenti con conseguenti vantaggi per tutti noi.

Tuttavia, la nostra comunità, data la quantita’ di possibili soluzioni proponibili da parte vostra, è convinta che, presa visione delle importanti problematiche sopra esposte e valutando il danno economico generato dalla recessione in massa del contratto con il vostro ISP da parte di noi utenti firmatari di questa lettera, vi adopererete evitando che la situazione diventi di pubblico dominio anche all'esterno della rete Fastweb, creando così spiacevoli situazioni di pubblicità negativa nei confronti della vostra azienda da parte sia degli utenti che dei giornali del settore informatico (es. Punto Informatico http://punto-informatico.it ) che osserveranno la situazione.

Non entrando ulteriormente nei seppur importanti dettagli e conseguenze delle problematiche sopra esposte, rimaniamo disponibili per un eventuale incontro con alcuni nostri rappresentanti o per eventuali chiarimenti a questo indirizzo http://www.adunanza.net/lettera/index.php dove verrà pubblicata e discussa questa lettera.
In attesa di una risposta esauriente sui seguenti punti riassuntivi:
1. Rete interna pagamento
2. Pubblicità ingannevole dei commerciali Fastweb
3. Sfruttamento commerciale delle iniziative gratuite della rete interna p2p
4. Concorrenza degli altri gestori Internet per le velocità di upload/tariffe
5. Nuove offerte continuano a penalizzare i clienti di vecchia data
6. Inutilità del progetto Toofast

Vi porgiamo i nostri saluti.
AdunanzA




___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 09.53.05   #3
germe
Senior Member
 
Registrato: 11-07-2001
Messaggi: 239
germe promette bene
ma la settimana scorsa mi andava con razorback O_o
germe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 09.54.51   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Non lo discuto, ma senz'altro avrai avuto un ID, ovvero un punteggio superbasso!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 09.55.59   #5
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Non me ne intendo di Fw non avendolo.
Però puoi provare a fare una cosa. Controlla che le porte a cui si connette sono le stesse della versione precedente.
Nel caso fossero differenti, cambiale con quelle che usavi prima.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 09.58.34   #6
germe
Senior Member
 
Registrato: 11-07-2001
Messaggi: 239
germe promette bene
risolto..
torna a funzionare da Dio.


opzioni/server/controllo ID basso alla conessione

grassie lo stesso a tutti ^_^
germe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 10.03.18   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
E' questo il punto: con un ID basso non scarichi molto!!!

Usando la versione di adunanza hai il vantaggio di avere un ID alto e di riuscire a trovare quasi tutto quello che ti serve scaricando con una tempistica ed una velocità accettabile.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 10.16.26   #8
germe
Senior Member
 
Registrato: 11-07-2001
Messaggi: 239
germe promette bene
vado a 90 Kb/s ora... O_o
germe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2005, 10.17.43   #9
germe
Senior Member
 
Registrato: 11-07-2001
Messaggi: 239
germe promette bene
vero..ma in adunanza c'e' meno roba...ho messo in search un clarinettista semisconosciuto in adunanza emi vine una canzone, in razorback me ne vengono 72 @_@
germe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova Versione Di Paint Net zen67 Segnalazioni Web 2 03-04-2006 11.54.47
Nuova versione FireFox Flying Luka Archivio News Web 5 26-09-2005 15.30.09
Nuova versione Nero primoair Masterizzazione Giochi Games 0 15-04-2005 15.47.24
Abiword 2.15 Italiano nuova versione crazy.cat Segnalazioni Web 1 14-08-2004 14.38.07
Reinstallare una nuova versione di xp su una già esistente web Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-08-2003 13.45.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.01.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.