Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2005, 15.43.33   #1
PhilippeArmando
Newbie

PhilippeArmando promette bene
CD recovery per Windows XP

Chi sa come creare un CD O DVD di ripristino partendo dalla versione col Service pack 2 ed utilizzando il software Nero 6 non avvalendosi però del proprio cd o dvd originale di Windows XP ?
PhilippeArmando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2005, 18.17.08   #2
Manlio
Hero Member

L'avatar di Manlio

Manlio promette bene
cos'è una sfida??
spiegati meglio e magari dì dove vuoi andare a parare di modo che sia più facile aiutarti. Cmq credo che senza cd di winzozz si possa fare ben poco.

dai un occhio qui cmq, potrebbero fare al caso tuo: Ultimate Boot Cd e Bart

DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black
Manlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2005, 18.21.13   #3
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
con nero ultima versione puoi fare il backup di tutto il disco rigido, conviene usare un cd-DVD.
apri nero, chiudi la finestra 'nuova compilation,fai clic su 'mastetrizzatore', 'masterizza backup disco rigido'. [leggi l'avviso]

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2005, 21.38.16   #4
PhilippeArmando
Newbie

PhilippeArmando promette bene
Non avendo più il disco di rispristino o installazione e non sapendo nemmeno come fare in questo caso penso di avere soltanto due problemi da esporre:
1) Se esiste da qualche parte sul disco una copia di salvataggio penso debba copiarla sulla partizione desiderata...anche se non so cosa esattamente devo copiare o ripristinare appunto da tale disco rigido.Praticamente penso si tratti di una partizione contente soltanto il recovery. In questo fare in seguito anche una copia su cd per un installazione del sistema operativo.
2) la seconda sarebbe che non dispongo ne di un disco CD di installazione ne di recovery (sono la stessa cosa?) e nemmeno una copia di ripristino o recovery (anche qui mi domando se siano la stessa cosa)sul disco rigido e dunque la soluzione sarebbe di trovare un sistema di copiare la versione più recente del Windows XP (situata da qualche parte su disco rigido?) su un supporto CD o DVD equivalente ad un disco di installazione o recovery.
Tengo a precisare che questa domanda e stata posta anche da più utenti sul "forum" della Microsoft e senza una risposta esauriente (in base alle mie ricerche).
PhilippeArmando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2005, 23.13.59   #5
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
oltre a quello che ti ho detto nel messaggio precedente puoi usare DriveImage o equivalente, fai una copia esatta del disco rigido [equivale ad un cd recovery]

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2005, 23.51.26   #6
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da PhilippeArmando
Non avendo più il disco di rispristino o installazione e non sapendo nemmeno come fare in questo caso penso di avere soltanto due problemi da esporre:
1) Se esiste da qualche parte sul disco una copia di salvataggio penso debba copiarla sulla partizione desiderata...anche se non so cosa esattamente devo copiare o ripristinare appunto da tale disco rigido.Praticamente penso si tratti di una partizione contente soltanto il recovery. In questo fare in seguito anche una copia su cd per un installazione del sistema operativo.

Scusa la franchezza, ma non si capisce molto bene cosa vuoi dire
Cos'è la partizione desiderata? Desiderata da chi?

Intendi forse dire che Windows quando viene installato "autocopia" i file di installazione da qualche parte sul disco rigido? Nix, non è così. Al limite può essere fatta una copia volontaria per iniziativa di chi installa Windows, ma nulla di più.

Se il sistema non lo hai installato tu, chi lo ha fatto per te potrebbe aver creato una partizione nascosta di backup, o copiato il contenuto del CD di installazione su hard disk.

- Nel primo caso, la partizione è probabilmente nascosta e se c'è la puoi vedere con software come Partition Magic o Partition Commander. Anche se la trovi, non è affatto detto ce ci trovi i file di installazione di XP, ma più facilmente ci troveresti un ghost del sistema installato, che per lo scopo che hai descritto non ti serve affatto.

- Nel secondo caso avresti forse tutti i file di installazione di XP, dal quale potresti (forse) risalire a un CD di installazione completo. Però questo puoi saperlo solo tu, andando a cercare tra i file del tuo hardi disk.

Una terza ipotesi è che la console di ripristino sia stata, subito dopo l'installazione di XP, copiata su hard disk col comando Start>Esegui "X:\i386\winnt32.exe /cmdcons"
Nel qual caso però immagino dovresti avere una schermata di selezione all'avvio del PC che ti permetta di entrare nella console, e non mi pare sia il nostro caso.

Quota:
Originariamente inviato da PhilippeArmando

2) la seconda sarebbe che non dispongo ne di un disco CD di installazione ne di recovery (sono la stessa cosa?) e nemmeno una copia di ripristino o recovery (anche qui mi domando se siano la stessa cosa)sul disco rigido e dunque la soluzione sarebbe di trovare un sistema di copiare la versione più recente del Windows XP (situata da qualche parte su disco rigido?) su un supporto CD o DVD equivalente ad un disco di installazione o recovery.
Tengo a precisare che questa domanda e stata posta anche da più utenti sul "forum" della Microsoft e senza una risposta esauriente (in base alle mie ricerche).
Cosa intendi per "versione più recente di windows situata da qualche parte su disco rigido"? Una copia di backup?

Comunque la conclusione è semplice: o trovi, nel modo che ti ho detto sopra, una copia di backup dei file di installazione (cosa che comunque secondo me, viste le premesse, è improbabile), oppure ti fare un CD di ripristino partendo dai file che hai su HD te lo scordi. Devi usare programmi come quelli già citati giustamente da Manlio.

Sul forum di Microsoft è probabile che non ci sia una risposta perché di solito in Microsoft non amano molto quelli che non hanno nessun CD.

Certo i CD si possono perdere o rovinare, ma probabilmente in MS ritengono che quell'oggetto da loro prodotto vada conservato come il Santo Graal, e chi lo perde o lo rovina non merita assistenza, dal loro punto di vista
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione