Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2005, 17.59.11   #1
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Il mio cane ha il 'grande male'

Purtroppo da ieri laica, un adorabile bastardino ha cominciato ad avere delle convulsioni.
La prima all'una di giorno 6 la seconda alle 4 del mattino e la terza poco fa.

Le convulsioni durano circa 20 secondi l'una, e quella delle 4 è stata la più intensa. Perde bava dalla bocca e sangue (dovuto al mordersi la lingua).

Tra una convulsione e l'altra sta benissimo: gioca, magia...insomma come se nulla fosse accaduto. Immediatamente dopo la convulsione, ulula (terrorizzata credo, non penso la cosa sia dolorosa in se) beve molto e cammina parecchio, anche se con qualche problema di equilibrio.

I sintomi conducono all'epilessia, tesi confernata anche dal veterinario, che cmq ha solo prescritto delle iniezioni da fare durante la convulsione se questa si prolungasse oltre i due minuti.

Laica ha 5 anni, se dovesse essere epilettica non c'e' nulla da fare. Ma magari qualcuno qui ha qualche idea per altre possibili cause o cure.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 18.01.41   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Aggiungo che ha l'antirabbica fatta, e' vaccinata contro il cimurro e non ha il tetano...esclusi avvelenamenti (stricnina), sarebbe già morta.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 18.02.37   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ho un amico carissimo che fa il veterinario.
Vuoi che gli telefoni?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 18.07.54   #4
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
io non ci capisco niente

pero' mi spiace tanto
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 18.10.34   #5
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Ho un amico carissimo che fa il veterinario.
Vuoi che gli telefoni?

sei troppo gentile, non vorrei disturbarti...vorrei escludere ogni altra causa...se è epilettica amen, ma se ha qualcos'altro ed è curabile in breve mi metto subito in moto...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 18.16.09   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ok, stasera lo chiamo!
Appena so qualcosa, posto qui la risposta.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 19.01.57   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
accidenti... mi spiace

quanti anni ha?
è successo qualcosa che ha fatto fare questa reazione?
A prima vista sembrerebbe epilessia in forma non grave, ma è meglio approfondire.

Intanto dalle un bacione


E ti posto questo che magari può risultare utile:
(Fonte: Vita da Cani)

Gentile Dottore,
ho bisogno di un suo consiglio. Il mio cane Gec di 4/5 anni max (l'ho preso in un rifugio ) vive con me da quasi due anni. Da circa un anno e mezzo gli capita di avere delle convulsioni che farebbero pensare all'epilessia. Tremore, irrigidimento delle zampe, occhi sgranati. Durano meno di dieci minuti, poi dopo aver rimesso saliva ne arriva un'altra piu' breve. Dopodichè sta di nuovo bene, un piu' stanco ma bene. Il nostro veterinario non vuole dare per scontato l'epilessia perchè, dice, ci sono tante cause perchè un cane abbia delle convulsioni del genere e non volendo escludere le altre cause per il momento non vuole sottoporre l'animale ad una terapia pesante come quella per l'epilessia. Per il momento stiamo seguendo una dieta rigorosissima visto che abbiamo trovato una transaminasi un piu' alta e pensando che potrebbe essere un&nbs p; problema epatico. In circa due anni il mio cane è stato male 5/6 volte, e tranne le ultime due, piu' ravvicinate (2 mesi e mezzo/3) le altre si sono sempre manifestate con il cambio di stagione (Primavera-Estate ) Autunno-Inverno). Cosa posso fare per capire di che cosa soffre? Come si puo' escludere (o confermare) l'epilessia? Spero che riesca ad aiutarmi a trovare la strada piu' seria per risolvere questo problema anche perchè adesso ho veramente paura di lasciarlo solo anche se solo per il tempo di una cena o di una commissione. Spero di avere presto sue notizie. grazie anticipatamete Cordiali Saluti Gea

Cara Gea, la diagnosi di epilessia idiopatica (senza una causa riconoscibile) è raggiunta per esclusione delle altre forme di convulsioni secondarie ad altre malattie. In pratica se un cane ha tutti gli esami specifici negativi con TAC cerebrale ed esame del liquido cefalorachidiano normale si assume che abbia epilessia vera. Talvolta non si eseguono tutti gli accertamenti e si emette un sospetto diagnostico di epilessia soprattutto se le crisi compaiono per la prima volta ad una età tipica ( attorno ai 2-3 anni ). Un soggetto che manifesta la prima crisi a 5 mesi di età oppure ad 11 anni di età non ha certamente epilessia ed occorre indagare seriamente sulle cause sottostanti ( la lista è molto lunga ). Escludere un problema epatico congenito è semplice si puo' fare attraverso un semplice esame del sangue. E' comunque poco probabile che la prima crisi compaia in questi casi in età adulta ed in assenza di altri sintomi neurologici t ra una crisi e l'altra. Alcune razze ed alcune linee famigliari possono essere maggiormente predisposte alla epilessia idiopatica ( il termine significa che non se ne conosce la causa ). Una volta escluse le altre malattie o deciso che questa esclusione non sia necessaria occorre decidere se iniziare o meno una terapia anticonvulsivante. In genere nel cane si utilizzano a questo scopo i barbiturici ma esistono altre opzioni terapeutiche. La decisione se trattare o meno dipende dal numero e dalla durata delle crisi. Prima di decidere di sottoporre un cane ad una terapia a lungo termine è opportuno discutere con il veterinario dei vantaggi e dei svantaggi legati alla somministrazione dei farmaci. Per tranquillizzarti posso farti presente che per quanto brutte da vedere le crisi se di breve durata non sono considerate pericolose per la vita. Grazie per averci scritto. Dr Renato Assin

Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 21.24.17   #8
Trinity
Hero Member
 
L'avatar di Trinity
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Chiavari (ge)
Messaggi: 691
Trinity promette bene
Mi spiace tanto Ra
___________________________________

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 22.01.14   #9
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
So bene che non cambierà il suo stato di salute, ma volevo fare gli auguri a Laica di buona guarigione..

___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 22.22.00   #10
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Avevo un gatto epilettico e i sintomi erano più o meno quelli ... altro non posso dire se non fargli un sacco di auguri
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 00.18.28   #11
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Non sai quanto mi spiaccia legger quel che hai scritto, in quanto ho anch'io una piccola bastardina, e posso comprendere quel che provi...

A me è capitato qualche mese fa, all'improvviso lìè venuto un gonfiore sotto l'occhio dx, pensavamo ad un'infezione dovuta a graffi felini... ma dopo 2 settimane di antibiotici non passava... quindi l'abbiamo portata in clinica, e per fortuna era solo un dente da togliere... ma se penso a come mi sentivo a vederla in quello stato... mi si stringe il cuore...

Un augurio che non sia nulla di grave (Y)

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 02.02.49   #12
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Avevo un gatto epilettico e i sintomi erano più o meno quelli ... altro non posso dire se non fargli un sacco di auguri
Anche io... Sintomi identici, (non potevo neanche sfiorargli il dorso che partiva la crisi) ma dopo un pò di tempo scoprii che aveva preso le pulci e gli misi tra le scapole due o tre gocce di una fialetta.
Si liberò completamente dei parassiti, e inaspettatamente guarì dalle crisi "epilettiche". Penso che fosse allergico alle punture... Nessun veterinario ci ha mai capito nulla.
Auguri anche da parte mia! (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 02.17.12   #13
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Mi spiace molto!
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 02.41.08   #14
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
grazie a tutti...gli aggiornamenti sono che ha avuto un'ulteriore crisi alle 23 ed un'altra all'una.

le ultime due siamo riusciti ad anticiparle ed a metterle un cucchiaio di legno in bocca, almeno la lingua la abbiamo tutelata....(cerchiamo di essere ottimisti).

Adesso passeggia per la casa...se a breve avrà un'altra crisi iniezione di valium...forse siamo riusciti a trovare un'amica che ha un cane epilettico e domattina la chiamiamo...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 03.20.37   #15
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
mi spiace tanto
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Preghiera del cane Feintool Chiacchiere in libertà 21 02-11-2005 23.53.50
epilessia canina ienazzo Chiacchiere in libertà 1 18-09-2005 19.10.08
Per gli amanti dei cani... e dei lupi... Skorpios Chiacchiere in libertà 19 28-03-2004 20.30.02
Trieste, cane si «suicida» per seguire il padrone. Brunok Chiacchiere in libertà 26 28-09-2003 09.24.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.10.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.