Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-12-2004, 18.42.56   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
problema ad installare dx 9.0 c su win 98 se

in uso dx 9.0b senza problemi
duron 1800
512 ram pc 2700 (333)
mobo msi kt2 combo
chipset via vt 8366a apollo kt 266a
scheda video nvidia gforce 2 mx/mx 400 (64mb)
driver video vecchiotti ma ok (detonator 12.41)i piu' recenti che non mi impediscono di usare il dos...
...tutti i successivi impediscono di usare dos...schermo nero...
scheda audio creative sb live

credo possa bastare...

il problema e' questo...
i giochi li uso su win 98 e non su xp(dual boot)
finora sempre ok...mi hanno dato the sims 2 e installandolo vuole le direct x 9.0 c...ma non le installa...

ho provato anche a scaricarle dal sito microsoft e dopo aver decompresso e inizierebbe ad estrarre i file appare una
finestra di errore che dice"impossibile copiare un file"...ma non dice quale...e l'installazione termina senza successo...
cmq senza far danni e lasciando tutto inalterato...

qualcuno sa come posso risolvere ed installarle?
so che potrei installare il gioco in xp...ma vorrei continuare ad usare il 98 solo x le cose meno importanti...
e se riuscissi ad installare queste benedette direct x 9.0 c...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2004, 19.52.31   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Dalla modalità provvisoria?

Nella directory del programma da dove lanci l'installazione dovrebbe creare un file di log dell'installazione, almeno per capire quale è il file che dà il problema.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2004, 14.43.53   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
non trovo nulla...

praticamente durante l'estrazione dei file dopo aver cliccato il setup e accettato le condizioni comincia l'estrazione dei file...circa a 3/4 della procedura appare il messaggio di errore e termina tutto il processo...ma senza alcun file log...
oltretutto questo succede sia con la versione dx 9.0 c presente nel gioco che volevo instalalre,sia copiata la cartella dx 9.0 c da altri giochi...sia dalla versione scaricata da microsoft...come se tutte le versioni avessero i file .cab danneggiati...il che mi sembra strano...pero' l'impossibilita' di copiare penso derivi da un problema non del mio pc...almeno credo...
potrei capire i problemi a dx installate...ma non che non si installano x altri motivi(sconosciuti)...oltretutto in xp(dual boot)si sono installate con il sop 2 senza problemi e tutto funziona a dovere...usato il dxdiag x i soliti controlli...e anche in win 98...

qualcun'altro ne sa qualcosa?

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2004, 01.45.12   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ancora niente...help amici...

ho anche provato a usare direct x eradicator(dopo aver fatto un ghost)ma il problema rimane...ho usato dx 9.0 c prese anche da altri cd di giochi...oltre ad averle scaricate dal sito microsoft...ma l'errore e' sempre lo stesso...durante l'installazione componenti...con la scritta:completamento in corso...appare il solito msg che dice:impossibile copiare file

non posso credere che tutte le versioni siano danneggiate allo stesso modo...pero' mi e' difficile credere che la causa della mancata copia di un file dipenda dal pc...o meglio da win 98...che senso ha?

scusate la mia insistenza...ma ormai e' diventata una lotta...lo so...posso installarlo su xp...ma perche' far vincere...senza combattere?

dimenticavo...mi e' stato suggerito di provare in modalita' provvisoria...non mi e' mai capitato di dover avviare il pc in questa maniera(parlo di qullo di casa)...ma non riesco a farlo...ho win 98 e xp pro sp 2 in dual boot...durante l'avvio premo F8 e appare la scelta tra varie voci...io scelgo modalita' provvisoria...ma poi ritorna la scelta tra win 98...xp...e consolle di ripristino...come faccio a far partire il 98 in modalita' provvisoria?

l'ho fatto normalmente sui pc del lavoro...pero' quelli non hanno il dual boot...

ancora grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2004, 12.54.55   #5
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Se non sbaglio da dicembre..o comunque dai primi mesi di quest'anno Microsoft terminerà di offrire supporto per tutte le versioni di windows 98. Insomma per dire che le prossime direct X potrebbero tranquillamente non essere neppure compatibile con win98, quindi tutto sommato se non riesci a risolvere la cosa ti conviene magari partizionare in fat 32 e convertire a XP.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2005, 18.55.00   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
non so che fare...

su alcuni pc vecchi con il 98 che ho sul lavoro...facendo un winupd mi dice se voglio instalalre al massimo le dx 8.1 se non ricordo male...le 9.0 non le nomina nemmeno...forse io installandole dopo averle scaricate dal sito microsoft...ho fatto una forzatura...nel senso che non era necessario...indipendentemente dalla scheda video che ho8anche se su xp non ho problemi)

approfitto x fare auguri di buon anno a tutti...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2005, 14.12.34   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ieri ho provato l'impossibile...

vi faccio il resoconto...
cmq x ora ho fatto un ghost di xp e il gioco l'ho installato li...quando mia moglie lo finira'...ripristino con il ghost...non voglio usare xp per giochi e altro...se possibile continuero' ad usare il 98...come ho sempre fatto finora...

dopo ghost di win 98...

ho usato dx eradicator
poi ho installato le dx 8.1...tutto ok e poi le solite 9.0c...solito errore

di nuovo eradicator e ho installato le 9.0a...tutto oh...poi le solite 9.0c...solito errore

di nuovo eradicator
(chiaramente ogni volta ripulivo il possibile prima di installare nuove versioni di dx...)e poi ho installato direttamente le 9.0c...questa volta ho notato subito che la barretta dell'installazione...che ormai sapevo a che punto si bloccava...e' andata piu' avanti del solito...pero' l'errore lo ha dato ugualmente...

infatti bloccata l'installazione ho cercato i file .tmp lasciati...e di solito ne trovavo nelle cartelle windows e system...questa volta ne ho trovati anche nella cartelle inf...

poi ho voluto provare l'avvio in modalita' provvisoria...impossibile con 98 e xp in dual boot...poiche' premendo F8 all'avvio...compare la possibilita' di selezionare la mod. provv. ...poi pero' torna la scelta tra xp o 98 o consolle di ripristino...e c'e' una scritta sotto in blu che dice mod. provv. ...ma x proseguire devo x forza selezionare il s.o. che voglio avviare...pero' si avvia normalmante...

allora ho cercato di ingannare il s.o ...ho fatto un backup del file di registro(preso poi dalla cartella sysbackup)e l'ho salvato sul desktop...e poi ho svuotato la cartella sysbackup...ho eliminato il file system.dat e ho riavviato...chiaramente ci sono stati problemi...e FINALMENTE il 98 si e' avviato in modalita' provvisoria...pero' al termine dell'avvio explorer dava un errore e veniva chiuso...e rimaneva solo il desktop caricato...senza poter fare nulla...

allora ho ripristinato il backup e ho riavviato e stavolta ho tolto il file user.dat ...purtroppo stessa cosa di prima...quindi modalita' provvisoria...azzoppata...perche' non si carica altro se non lo sfondo del desktop...

qualcuno sa come posso risolvere questa SFIDA?

installare queste maledette dx 9.0c...
qualcuno di voi le ha installate in win 98?
qualcuno sa come accedere in modalita' provvisoria con dual boot?
...forse in quella modalita' riesco ad installarle...anche se dubito...

attendo fiducioso altri consigli...

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2005, 16.47.45   #8
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Uso anch'io win98 Se, e dopo aver letto questo 3d ho provato a scaricare le 9.0c... così son andato su winupdate, ed ho scaricato l'installer e di seguito tutto il resto, riavviato il pc e DirectX installate senza alcun problema...



MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2005, 17.27.21   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
che rabbia...

Quota:
Originariamente inviato da Muttley
Uso anch'io win98 Se, e dopo aver letto questo 3d ho provato a scaricare le 9.0c... così son andato su winupdate, ed ho scaricato l'installer e di seguito tutto il resto, riavviato il pc e DirectX installate senza alcun problema...



MUT
non con te...anzi...ti ringrazio x aver fatto questa prova...purtroppo io a casa non ho adsl...e le dx 9.0c le ho scaricate da mio fratello,copiate su chiave usb e portate su pc di casa...non ho la possibilita' di andare su winupdate x scaricarle...e magari riuscire ad installarle...

aspetto altre dritte...non si sa mai che qualcuno sia sfigato come me(in questa lotta con le dx 9.0c)...ormai le sogno di notte...

grazie x la prova...andata a buon fine...e ti invidio...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2005, 20.37.10   #10
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Mi spiace per te... forse le directx in questione, si trovano pure su qualche cd allegato alle varie riviste di settore...

Forse quello che hai tu, in qualche modo, s'è corrotto... (magari)... forse provando a riscaricarne uno nuovo, da un sito differente...

Buona fortuna cmq

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 15.50.22   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
temo una resa...questa volta vince il pc...

se neanche i wtrickers riescono a risolvere...magare un appello al conte dav...chissa'...

riguardo alle dx scaricate da microsoft...le ho scaricate 3 volte...e anche di tipo diverso...e ho provato anche da vari cd di giochi che le contenevano...sempre stesso errore...

cmq ti ringrazio...speriamo in qualche GURU

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2005, 00.14.49   #12
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Ti auguro di riuscire

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 15.11.36   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
resoconto su ultimi tentativi...

ho provato con il pc di mio fratello ad eseguire un winupd(come suggerito da muttley)e ho scaricato l'aggiornamento x dx 9.0c...scaricato(con adsl)installato...riavviato...tutto ok...ho fatto i soliti test lanciando dxdiag...

allora mi sono armato di pazienza...e ho fatto la stessa cosa sul mio pc(pero' con modem)dopo 45 minuti circa le dx sono state scaricate ed installate...riavvio...e con sorpresa non c'era piu' la cartella che conteneva il dxdiag x fare i test...praticamente non c'erano piu' neanche le dx9.0b(che erano correttamente installate)

allora mi sono proprio incazzato ...e ho iniziato a devastare l'installazione(il ghost lo avevo fatto prima di fare winupd)...

eradicato con dx eradicator...ho iniziato ad installare le dx 8 e poi ho provato a installare le 9.0c...solito errore
poi ho provato con le 9.0a...e popi ho installato le solite 9.0c...solito errore...

ho provato da dos...chiaramente non e' stato possibile...

ho provato a mischiare vari file di installazione di 9.0a e 9.0c...x provare a fregarle...niente da fare...

ho anche salvato i vari cab che sono stati scaricati durante wuinupd e ho provato ad installarle con quelli...niente da fare...

le ho sradicate di nuovo e ho provato a reinstallare the sims 2 e quando ha chiesto di installare le 9.0c gli ho detto si...anche li solito errore...quindi ho installato il gioco senza far installare le dx...riavvio...lanciato gioco e naturalmente chiedeva un file relativo a dx 9.0c...allora lo ho estratto dai vari .cab e li copiavo man mano che li chiedeva...poi il gioco e' partito(solo schermata di presentazione)ma poi dava un errore l'eseguibile del gioco stesso...

poi mi sono definitivamente arreso...

basta...questa volta ha vinto lui...

se qualcuno ha suggerimenti...ben vengano...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 23.05.45   #14
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Che sfiga....

Non è che magari avendo due SO, qualcosa vada in conflitto e rompa nell'installazione delle suddette (ho sparato, non è che lo so... sia ben chiaro)?

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2005, 08.02.57   #15
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
basta...rinuncio...

appena avro´ tempo porvero´ a mettere xp al posto del 98...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema connessione: segnale assente luca2 Internet e Reti locali 9 18-05-2006 21.47.40
Problema rete con notebook ibm think pad r52 rosariok24 Internet e Reti locali 0 12-05-2006 17.10.08
Problema di riavvio con windows xp pro babysys Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 15-03-2006 00.13.31
problema con il boot loader di XP xing83 Windows 9x/Me/NT4/2000 3 01-10-2003 18.47.28
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 15.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.39.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.