|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Forum supporter
![]() |
Script lato server a tempo
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Forum supporter
![]() |
ehm, si, ok, però sono semplicemente ospitato su un server free, e dubito che mi accettino le operazioni pianificate...
![]() |
#4 |
WT Assistant
Loc.: Cambiano (Torino)
![]() |
se non puoi impostare un cron job, allora l'unica valida alternativa è la statistica
![]() Mi spiego: se hai un sito in php asp o comunque dinamico, puoi mettere in una pagina del sito un controllo del tipo: if (condizione) { trigger_script(); } "condizione" è un qualche cosa di statisticamente vicino alle tue esigenze. Se ad esempio hai due visitatori al giorno, e vuoi eseguire lo script una volta al giorno, allora genera un numero random X compreso tra 0 e 1, e la condizione diventa: if (!X) { trigger_script(); } Se hai dieci visitatori al giorno, e vuoi eseguire lo script una volta al giorno, allora genera un numero random X compreso tra 0 e 9. HTH
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
ah, ecco .....
Mi sembrava un pò troppo idiota ![]() Adesso la questione è più chiara, ma al volo non mi viene niente .... ![]() Ma a te serve un qc che parta *esattamente* ad una data/ora o qc che venga attivato se quelle data/ora è stata superata ?? "Forse" è anche utile conoscere il sistema operativo di questo server e le possibilità che hai di manipolarlo, visto che sei "ospitato".... Byez Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
![]() |
sono su altervista, quindi linux, php e mysql.
Mi serve "semplicemente" simulare una mailing list a tempo, ovvero ogni lunedì parte (una volta sola, ovviamente) l'esecuzione di una lunghissima serie di query calcoli ed altro, le quali poi vengono divise (e fin qui tutto ok) perchè ogni utente ha sottoscritto la ricezione di solo alcune di queste ricerche. A questo punto viene creata una email specifica per utente ed inviata. Diciamo che potrei attendere il primo visitatore del lunedì mattina, è vero, ma mi faceva piacere se esisteva una tecnica più elegante
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Q'n'E FTP Server 2.7.1 | Thor | Archivio News Software | 0 | 14-05-2005 00.00.06 |
Jana Server 2.4.6.1 | Thor | Archivio News Software | 0 | 05-05-2005 00.00.10 |
Jana Server 2.4.6 | Thor | Archivio News Software | 0 | 22-04-2005 18.20.30 |
Server posta elettronica | gutguy | Internet e Reti locali | 3 | 19-11-2004 13.08.50 |
whois microsoft.com | goody | Segnalazioni Web | 2 | 22-08-2003 12.14.14 |