Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2004, 20.59.41   #1
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
2 Unita' comparse dal nulla - RISOLTO -

Almeno cosi' credo io. insomma mi ritrovo con 2 inita' in piu' in risorse del computer Esattamente L ed M Da risorse del computer (doppio clik) mi dice impossibile accedere a (lettera) parametro non corretto. Tasto destro proprieta' Tipo: Locale Spazio usato e utilizzabile = 0 File system = Raw.
Da strumenti di amministrazione non vengono visti
da dove saltano fuori? Pensavo a dischi virtuali di daemon tools ma ne ho installata solo 1 tra l'altro perfettamente visibile.
Anche partition magic non vede niente di anormale, o meglio vede le unita' che effettivamente ho installato, ma non quelle 2.

Boh? Qualcuno mi sa dare qualche dritta?ù

S.O. Xp Home

Grassie

Ultima modifica di Fat George : 22-12-2004 alle ore 20.46.48
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2004, 21.23.38   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
prova ad usare Tweakui, va bene anche quello di win98, poi togli la spunta sulle due unità fantasma
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2004, 21.31.21   #3
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Grazie per il supporto magicwizard, con tweakui le nascondo o le elimino proprio? cioe' le lettere L ed M saranno di nuovo disponibili?
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2004, 21.40.10   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
togliendo la spunta non vengono eliminate ma risultano invisibili,quindi sono sempre disponibili [rimettendo la spunta]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2004, 09.51.32   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Domanda x Fat George: il problema ti è comparso dopo che hai installato/disinstallato qualche applicazione ?? (tipo Daemon Tools o Virtual CD)
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2004, 10.21.07   #6
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
No RNicoletto, daemon e' installato da tempo, l'unica cosa che ho fatto di nuovo in quel pc e' aver installato windows 98 su un altro hd da 10 gb (il disco c: e' in un cassettino estraibile). Ma l'installazione e' andata a buon fine senza intoppi. gli altri hd sono tutti ntfs quindi "teoricamente" non vengono "toccati" da 98.

Comunque ci ho lavorato un paio di giorni, poi rimettendo il cassettino con xp la bella sorpresa.

Intendiamoci niente di allarmante, ma avere 2 unita' li che non servono a niente scoccia un po'. ma almeno conoscerne la causa.

Grazie
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2004, 03.11.38   #7
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
hai provato ad vedere che c'è nella gestione disco? (pann. di contr. --> strumenti di amministrazione --> gestione computer --> gestione disco) magari da lì riesci a combinare qualcosa.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2004, 09.59.00   #8
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Ciao mao, grazie anche a te per il supporto, purtroppo anche da la' sembra tutto a posto, le 2 unita' fantasma non vengono rilevate. Che strano pero', solo gestione risorse le vede. mah chi ci capisce qualcosa e' bravo.
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2004, 20.45.22   #9
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Allora, il problema e' stato risolto

Cose e' successo:

In pratica (probabilmente durante l'installazione di 98) sono state create 2 partizioni overlapped, su due hard disk differenti. Le partizioni erano state generate come Primarie, Fat 16, Dimensione 0 (zero). Ribadisco che nè Partition Magic (8.5) nè XP le "vedeva". Ho risolto facendo ripartire il pc con il floppy disk bootabile dos di Ghost 2003 con al suo interno l'utility Gdisk.

Con il comando Gdisk numerodeldisco /Del /P:numerodellapartizione ho potuto eliminarle senza dover ricreare l'MBR e soprattutto senza perdere dati (un hard disk in effetti e' un raid da 400Gb).

Conclusioni:

1) La prossima volta scolleghero' tutti gli hd's che non servono
2) Ghost e Gdisk sembra siano ancora le sole cose che funzionano alla Symantec

3) Che Culo!!!!

Grassie a tutti
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Icona unità pen drive non compare Djinn Hardware e Overclock 1 30-12-2005 23.33.00
Nulla contro nulla o nessuno... però leggete questa mail che ho ricevuto..... torakiki78 Chiacchiere in libertà 42 26-04-2005 22.07.54
Apertura unità disco Polaris Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 20-11-2004 16.50.00
Rimuovere le unità virtuali ale_pelly Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 05-09-2004 19.14.17
Consiglio lettore DVD STDK Hardware e Overclock 17 01-05-2004 12.39.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.46.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.