|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Alghero
![]() |
errore nella FAT32 di windows ME
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
seguendo questo percorso C:\WINDOWS\OPTIONS\INSTALL trovi la cartella d'installazione di windows forse risolvi reinstallando sopra il s.o. altrimenti ti conviene salvare i dati su un altro hd e poi formattare l'hd a basso livello con l'utility della casa produttrice dell'hd.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
beh, ci trovi la cartella di installazione di windows se è stata fatta a partire da lì, no? altrimenti niente!
in ogni caso io mi salverei i dati importanti su un altro hd e poi proseguirei come dice rio2
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Siena
![]() |
Salve,
Addirittura la formattazione a basso livello ?? Per un errore FAT ?? che potrebbe interessare la FAT primaria , ma anche la sua copia ?? Magari la formattazione sì...ma quella a basso livello mi pare eccessiva, considerando anche che la durata dell' utility può essere molto lunga (dipende dalle dimensioni del disco ...ma può arrivare benissimo alle 24 ore e passa...) e , soprattutto, potrebbe porre "fine" all'HDD stesso..... Purtroppo, in giro, sono molte le persone che, magari dopo la 2° formattazione a basso livello hanno buttato il Disco alle ortiche.... Magari si potrebbe vedere dopo la formattazione "normale" se i problemi si ripresentano , fare un bel Chkdsk /f per vedere un po'....in ogni caso, il mio consiglio è quello di aspettare a fare la formattazione a basso livello... Secondo che errore è, ci sono utility che recuperano la tabella di allocazione (FAT)(risparmiando , così, anche la formattazione "normale")...se magari ci potessi postare il messaggio esatto che ti esce fuori.... Ciao !!
![]() |
#5 | |
Newbie
![]() |
Quota:
e provando a reinstallare win 98 naturalmente esegue scandisk (se si salta lo scandisk il s.o. nn viene installato) ma il problema sta nel fatto che lo scandisk si blocca dicendo che c'è un errore nella FAT lo dice molto genericamente dicendo di leggere il file installa sul cd d installazione per tantare di risolvere il problema, questo è tutto ciò che dice lo scandisk,se si tenta di avviare il sistema normalmente si blocca poco dopo il bios ovvero sia appena viene avviato il primo comando x avviare windows, si blocca proprio xchè c'è quell'errore fat esattamente nella cartella di windows! se v viene in mente qualcosa aiutatemi, anzi aiutate la mia amica, io sn stato lì scoppiando tutta la sera davanti a quel pc senza cavare un ragno dal buco!! LA formattazione xò è l'ultima delle opzioni, c sono un sacco di cosa imposrtanti dentro, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Siena
![]() |
Salve,
Ok, qual'è il codice di errore che ti viene fuori allo Scandisk ?? (esempio : SU0011-SU0012..e via discorrendo....) Sapere questo ci è di aiuto per consigliarti un eventuale programmino al posto di un'altro.... Ciao !!
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
io copierei i dati e poi mi occuperei dell'amica...
hi hi hi ![]() ![]() ![]() battutacce a parte, ma che ci vuole a attaccare st'HD a un altro pc e salvarne il contenuto? L'installazione di Win98 ti prende un paio d'ore se vuoi un lavoro fatto bene, con tutto il tempo che c'hai perso avevi già risolto e potevi occuparti dell'amica hihihi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
tralascio le solite polemiche sulla formattazione di basso livello e consiglierei il caro buon vecchio HDD regenerator...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
ora nn ricordo precisamente che scriveva scandisk, ma nn ricordo scrivesse qualcosa del genere!
Mi potresti dire qualcosa in più su quel programmino che hai citato? Come faccio a trasferire roba da un pc all'altro in dos? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
![]() |
perché in dos? non hai a disposizione un altro pc con windows? basta attaccarci l'hd facendo attenzione a settare i jumper in modo corretto, e poi ci metti 5 minuti!
in dos c'è il problema dei file lunghi.
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
cioè dovrei smontare l'hd dal suo e montarlo sul mio così trasferisco tutti i file sul mio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
![]() |
esatto
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
vorrei però prima di procedere con un operazione del genere sapere qualcosetta di più su HDD regenerator e dove lo posso trovare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
beh, forse lo puoi usare dal pc su cui lo monterai per copiare i dati.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows | P8257 WebMaster | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 260 | 10-06-2013 20.11.13 |
Microsoft Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 15-12-2004 08.12.00 |
computer da immondizzia | ziopazzo | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 3 | 09-05-2004 00.20.30 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 08.25.28 |