|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
![]() |
Che scheda graf installo tra le due che ho?
1 case con tutte le porte seriali, parallele e usb1 appiccicate e almentatore 300 w 1 scheda madre Asus P38F 1 scheda modem 1 scheda Conceptronic 4 porte USB2 1 Pentium 3 544 1 hd 1 floppy 1 lettore dvd e 2 schede video 1 Nvidia Riva TNT2/TNT2PRO e 1 Matrox Millenium 450 Mi è venuta la folle (non ho mai fatto una cosa del genere e manco so da dove si comincia) idea di mettere il tutto insieme e per usare quel che risulterà per connetermi ad internet salvaguardando il PC che uso abitualmente da rischi di interferenze esterne. Ed ecco che il solito analfabeta si trova davanti a due tremende domande: 1 -- tra le due schede video quale metto? 2 -- poichè non ho schede audio nella Asus c'è l'integrata? E se c'è l'integrata viene riconosciuta automaticamente da tutti i SO (98SE compreso) o occorre un driver (che non ho)? E se c'èl'integrata dove cavolo attacco le casse, visto c che dietro non ci sono i soliti 3 jack femmina? Resto, come sempre, in fiduciosa attesa dei lumi che illumineranno il buio delle mie conoscenze. ![]()
![]() |
#2 |
Guest
|
le due schede video montano la stessa quantità di RAM?
Le Matrox e le TNT2 se non ricordo male esistevano sia in versione 16MB che 32MB. Ovviamente se non sono uguali, va privilegiata quella che ne ha di più Ci sono buone probabilità che la Nvidia monti delle SDRAM, mentre la Matrox dovrebbe avere delle DDR. Le Matrox sono note anche per essere migliori nelle applicazioni 2d/office, ma è chiaro che comunque con la Nvidia non ci giocherai a Doom III ![]() Probabilmente le due sono più o meno equivalenti, forse con un leggero vantaggio della Matrox sulla Nvidia. Sapendo però che lo userai principalmente per navigare sul web, opterei decisamente per la Matrox. Per l'audio, la scheda non ce l'ha integrato. Tra l'altro dovrebbe essere una P3B-F, non P38F ![]() La RAM ce l'hai? Che non la vedo nalla lista ![]() Ma se vivi di rendita, perché non ti compri un HP media center? ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Hero Member
![]() |
Quota:
La ram una 2KVR133X64C3/256 La scheda è come dici tu P3B-F E adesso mi lancio nella folle impresa. Quota:
Perchè mio nonno mi ha insegnato che fin che le ruote girano non si cambia la bicicletta. Che girato in chiave informatica vuol dire che fin che un PC fa tutto quel che ti serve perchè prenderne uno che fa di più?
![]() |
![]() |
#5 | |
Guest
|
Quota:
![]() Un PC è come il maiale, non si butta via niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Siena
![]() |
SAlve,
A mio avviso, MATROX, senza ombra di dubbio.....(anche se avesse meno memoria rispetto all' altra....) Ciao !!
![]() |
#7 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Ti hanno già risposto gli altri... la TNT2 è sicuramente + potente nel 3D della Matrox ed ha dei driver + aggiornati, ma a livello di qualità visiva nel 2D non c'è paragone... considerando che cmq non utilizzerai il PC per applicazioni grafiche 3D (non sarebbe cmq all'altezza), opterei anch'io x la Matrox.
Per quanto riguarda la scheda madre, non ha audio integrato... questi sono invece i driver che devi usare x il chipset (Intel 440BX): http://downloadfinder.intel.com/scri...9&DwnldID=4241 ![]()
![]() |
#8 |
Gold Member
![]() |
ma prenditi pure una scheda audio qualsiasi di qualità non eccelsa, magari usata, e buonanotte al secchio.
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
infatti se recuperi una SB 128 è più che sufficente, ne ho regalata giusto una ieri al nipote di un mio amico....praticamente non ha mercato (5 € usata) e se non ricordo male supporto il 2.1....
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
matrox per il 2D e anche per il 3D sempre matrox visto che mediamente e' piu' veloce della tnt2 anche in 3D.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Valar
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#12 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Quota:
Diciamo che la Matrox (Parhelia a parte che cmq. in 3d non è ai livelli delle schede odierne) si è seduta dopo il binomio Mystique + m3D e le serie 4xx e 5xx hanno apportato migliorie solo in campo 2D, multimonitor e acquisizione (nemmeno tanto... continuo a preferire le AIW della ATI).
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
![]() |
Risolto brillantemente il problema delle schede mi sono avventurosamente buttato nella perigliosa impresa .................................................. ........................................e sono già fermo.
A voi verrà da ridere ma mi blocca il cavo E-IDE appeso alla scheda madre. Chè è 32 PIN (se li ho contati giusti) mentre la femmina nel lettore dvd è 40 PIN. Mi ci attacco lo stesso o mi attacco al tram?
![]() |
#14 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Obbligatori o facoltativi? E se sono obbligatori che procedura seguo?
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
sarà un lettore scsi
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema scheda audio | pinco pallino | Hardware e Overclock | 1 | 12-10-2006 12.05.50 |
Scheda video compatibile col mio hardware | mattia | Hardware e Overclock | 3 | 05-10-2006 10.23.00 |
F1 per avvio di windows | filll | Hardware e Overclock | 22 | 23-06-2004 16.15.36 |
Connettore scheda madre Bruciato | DJEF | Hardware e Overclock | 8 | 01-06-2004 15.42.29 |
problema scheda fibre channel | ozzy78 | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 19-05-2004 17.54.54 |