Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2004, 17.39.05   #1
paniwa
Newbie
 
Registrato: 25-11-2004
Messaggi: 3
paniwa promette bene
Rete Wireless Adhoc: aiutooo!!

Ciao a tutti,

ho ricercato su qs forum qualche info sul mio prob di connettività Wireless, ma non ho saputo trovare una risposta.

Desideravo quindi sottoporre a Voi tutti la seguente questione:

Prologo:
devo connettere 1 notebook ed 1 pc tramite rete wireless adhoc. Il notebook con schedina Wireless PCMCIA ed il PC con una scheda Wireless USB.
Entrambi gli hardware hanno montato XP Home SP2.

Azione: dopo aver installato entrambe le schedine di rete, i relativi driver e utility, ho lasciato comunque ad XP SP2 di gestire il tutto.
Per evitare comunque problemi, in entrambi ho specificato un IP (192.168.0.1 ed 192.168.0.2), la submask 255.255.255.0, specificato come gateway il pc (192.168.0.1) in quanto al momento e' un pc che si connette ad ADSL e se in un futuro servirà, si condividerà la connessione(ma questo e' un altro passo, completato poi con Access Point - lo deciderà il mio amico)

Ho specificato il tipo di connettività wireless (ad hoc o peer-to-peer come la chiama xp), ho specificato un SSID comune... direi basta cosi'.

Allora: la connettività wireless si attiva, il segnale e' al massimo (100%) ma ho 2 problemi:

1) quando la connettività e' attiva, non riesco a pingare l'altro. Suppongo quindi vi sia ancora qualcosa di non correttamente settato. Forse il firewall di XP Sp2 ? Altro ? Boh!

2) E' questo e' il massimo:il pc regge la connessione wireless per soli 1 o 2 minuti al massimo, poi si sconnette e dopo pochi secondi si riconnette. Non ho la + pallida idea di cosa possa avere quel pc!

Mi sto deprimendo x tutti questi problemi, quando la soluzione Wireless e' stata paventata come la piu' semplice. Accidenti!!!


Aiutoooooo

Grazie mille.
E se avete un link dove si parla di questo rispondetemi con un RTFM ed il link, grazie

Ciauuuzzz
paniwa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2004, 18.18.33   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Intanto benvenuto su WinTricks.

Detto questo, prima di ogni altra cosa, disabilita il firewall di windows xp spII e vedi cosa accade.

Se non dovesse bastare, cercheremo di darti una mano a scovare il problema.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2004, 18.11.56   #3
paniwa
Newbie
 
Registrato: 25-11-2004
Messaggi: 3
paniwa promette bene
Sono ritornato (oserei dire risorto) dopo 1 mesetto di altri casini

Grazie Doomboy, per l'info.

Mi pareva già di aver disabilitato entrambi i firewall sulla connessione di rete wireless, pero' con tutte le prove fatte, ho ritentato nuovamente, ma nulla da fare.

Quello che posso confermare e' che:
sul notebook ho una wireless lan card PCMCIA (RT2500).
e' stata configurata NON tramite ZeroConfig. di WIndows ma con il programmino in dotazione.
Quindi non compare la scheda "Rete senza fili" in proprietà della connessione e per configurarla devo andare su scheda avanzate (dove specifico l'SSID e network type a 802.11 Ad Hoc)

Sil pc invece ho una chiavetta usb wireless lan configurata con ZeroConfig di Windows.

Nelle proprietà tcp/ip di entrambe le connessioni wireless ho specificato un ip (192.168.0.1 il pc ed 192.168.0.2 il notebook)
submask 255.255.255.0 e gateway quello del pc per entrambi ovvero 192.168.0.1

Ebbene, quando la lan e' su (cioe' connessione eccellente e rete senza fili trovata) non riesco a pingare i 2 pc, ne' dall'uno ne' dall'altro
Quindi mi manca qualcosa

In piu' la connessione su PC mi cade dopo circa 2/3minuti che e' su e poi si riconnette

Ora vedo di trovare il ZeroCOnf anche sul notebook

Se avete qualche illuminazione per il misero tapino del sottoscritto, ve ne sarei eternamente grato


Paniwa
paniwa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2004, 18.22.25   #4
paniwa
Newbie
 
Registrato: 25-11-2004
Messaggi: 3
paniwa promette bene
ach.. anche attivando il servizio ZeroConf sul notebook i 2 pc non si vedono..
boohhh

la velocità di connessione e' differente pero': il notebook a 5.5 mbps, il pc ad 11 Mbps

vorrà dire qualcosa ?


Paniwa
paniwa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Internet e Reti locali 1 10-05-2007 11.18.09
Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 02-05-2007 18.58.33
Rendere la scheda di rete wireless Predefinita mino80 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 20-07-2005 13.36.44
Rendere la scheda di rete Wireless Predefinita mino80 Internet e Reti locali 0 15-07-2005 19.28.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.35.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.