Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2004, 21.48.38   #1
Fagiano
Junior Member
 
Registrato: 26-02-2002
Messaggi: 166
Fagiano promette bene
aiuto!?!?

Ciao a tutti!

Dopo aver formattato un computer di un amico, vado come ho sempre fatto ad reistallare win xp facendo partire il cd room automaticamente tutto ok fino a quando mi dice che NON E' PRESENTE NESSUN HARDDISK.....

allora vado a vedere sia il primary che il secondary master e effettivamente sono uno il lettore e l'altro il masterizzartore, però mi accorgo che l'hard disk è collegato con un altro cavo (non IDE) che a quanto c'è scritto sul libretto della scheda madre è SERIAL ATA!!!

Allora io varrei saper come posso fare a far vedere a winxp che l'hardisk si trova su quella porta e non su una normale IDE(insomma riescire a reistallare winxp)????

Spero di essere stato chiaro grazie anticipatamente

bye bye
Fagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2004, 23.38.48   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
devi inserire i drivers SATA (li trovi nella cartella \drivers del cd della motherboard, in genere) mediante il tasto funzione F6, quando avvii il pc, dopo la fase di post.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2004, 01.46.14   #3
Fagiano
Junior Member
 
Registrato: 26-02-2002
Messaggi: 166
Fagiano promette bene
ma come faccio ad installare quei driver da dos.....

quando lo dovrei premere F6 nell'installazione o prima???

comunque credo che l'hd sia visto corretamente dal sistema visto che l'ho partizionato e formattato ma non viene visto dall'installazione di winxp?!?!?

grazie ancora
Fagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2004, 01.51.35   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
dopo la fase di post, guarda bene in basso sullo schermo..vedrai che apparirà una scritta che ti dirà di schiacciare F6 se vuoi inserire drivers particolari.

F6 lo premi dopo che partizioni e prima di installare xp, obviously!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2004, 01.57.02   #5
Fagiano
Junior Member
 
Registrato: 26-02-2002
Messaggi: 166
Fagiano promette bene
si ma io o provato ha premere F6 ma mi entra in una specie di dos da cui io apro il cd room che contiene i driver ma nella cartella dei driver non c'è nessun exe....

scusa per la mia ignoranza

grazie ancora
Fagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2004, 02.16.03   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
ma in effetti non dovrebbe essere un file eseguibile..
quali sono i files tra cui puoi scegliere?
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2004, 13.13.43   #7
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
I setup dei driver devono essere .INF

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2004, 14.24.25   #8
Fagiano
Junior Member
 
Registrato: 26-02-2002
Messaggi: 166
Fagiano promette bene
ok
1.il file viasraid.inf esiste ma come posso fare ad installarlo da dos....

2.poi se io premo F6 dopo la schermata iniziale mi entra in un menu dove dove posso vedere i dispositivi sata installati, infatti sul master ch01 ho propio il mio hd... qui ho un menù di scelta ma nessuna delle opzioni riguardano l'installazione di driver?!?!

3.mentre se premo F6 subito dopo che è partitra l'installazione di winxp (che ha la funzione di installare dispositivi scasi o raid)
mi chiede il dischetto del produttore io inserisco il disc con il driver .inf che ho nel mio cd della scheda madre ma non gli va bene....

grazie ancora
Fagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2004, 21.20.16   #9
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
l'opzione giusta è la 3. ma per qualche motivo non gli va bene. Controlla che stia cercando nella directory giusta, o magari dagli qualche secondo per leggere correttamente il CD.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 23.20.14   #10
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
i driver del controller sata mettili nel floppy....

quando fai partire l'installazione... premi f6 (per intenderci le schermate blu) sotto con scritto premere f6 per installare driver di terze parti....

ad un certo punto.. ti dice di mettere il floppy e di premere "S" quindi legge il floppy e da li scegli i driver..

ciauz
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop CS3 - Aiuto per l' "Aiuto" galeno Software applicativo 0 12-04-2008 18.10.49
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !! aloamauro Internet e Reti locali 9 22-01-2007 18.07.14
perchè il masterizzatore non copia più? AIUTO haliaeetus Hardware e Overclock 1 10-12-2005 21.44.08
Aiuto con sto dialer che mi sta attenagliando le palle!!!! torakiki78 Sicurezza&Privacy 2 21-04-2005 16.31.25
Aiuto Aiuto xp non funziona.. rarr64 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 27-11-2004 20.06.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.51.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.