Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2001, 14.53.14   #1
halebop4
Hero Member
 
Registrato: 03-10-2000
Messaggi: 512
halebop4 promette bene
Ancora una volta scrivo per cercare di risolvere i problemi di un mio amico...si è comprato un bel PC nuovo:
Athlon 900Mhz
Mobo forse una Asus se vi serve saprò essere più preciso
Sk audio SoundBlaster Live
Sk video Nvidia TNT2 32Mb
64Mb Sdramm PC133

Questo dovrebbe essere sufficente...il problema è che ho visto girare alcuni giochi e sono rimasto parecchio deluso (figuratevi lui). Colin McRae rally 2...gira abbastanza male...abbiamo fatto un torneo fra amici il Primo a girare sulla pista giocava benino...il secondo meno bene e il terzo cioè io mi dovevo subire scattosità varie...e anche altri giochi non vanno come dovrebbero.

Gli ho fatto provare 3dMark 2000 (mi pare si chiami così) trovato su CHIP...il risultato è stato 1492(!!).
L'ho confrontato sul sito della Madonion con altri PC con la sua configurazione e i risultati del Benchmark erano almeno quadrupli!!!!!!!

Io stesso che ho un PC vecchio (k6-2 350Mhz e Voodoo, 128Mb di Ram) ottengo 1144 e i caricamenti dei livelli di Colin McRae Rally2 sono molto (e sottolineo molto) più veloci dei suoi (la qualità video poi è deludente ma questo è chiaro visto che la mia povera Voodoo3 è a 16bit di profondità di colore)

Che cosa posso verificare?? Cosa c'e' di così sbilanciato nella sua configurazione? Si tratta della RAM?? Un po' pochini 64Mb...O qualche settaggio sbagliato sulla scheda video? Oppure qualcosa a livello di MOBO??

Datemi una mano e suggeritemi cosa controllare per farlo andare come dovrebbe!!

Graaaazie!
___________________________________

"Pillola azzurra, fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie... e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio..."

MORPHEUS, "The Matrix" (1999)

halebop4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 10.14.57   #2
Manugal
Hero Member
 
L'avatar di Manugal
 
Registrato: 15-10-2000
Messaggi: 588
Manugal promette bene
La RAM, per un computer così nuovo, è un po' pochina specialmente per i giochi di ultima generazione che per costruire le texture dei giochi non si servono solo della memoria della scheda video ma anche della RAM. Comunque fagli scaricare gli ultimi Detonator per la scheda video dal sito http://www.nvidia.com oppure da http://www.nvitalia.com.
Manugal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 11.43.18   #3
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Secondo me:
1)ram poca
2)settato udma dell'hard disk?
3)controlla se per caso l'agp é a 1x
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 11.58.32   #4
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Assolutamente troppo poca RAM....
capirai..un banco da 128 oramai costa 90.000.-...

oggi lo stnd si aggira sui 256 per un pc. ONESTo e min. 128 per un pc. NORMALE....
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 14.36.38   #5
halebop4
Hero Member
 
Registrato: 03-10-2000
Messaggi: 512
halebop4 promette bene
OK vi ringranzio...proverò a portargli il mio modulo di ram da 128Mb e vedo se le prestazioni del PC migliorano il bus AGP è già a 2x, questo l'ho verificato...per quanto riguarda, il settaggio dell'UDMA cosa devo andare a vedere??

Le schede video di ultima generazione come la GeForce2 si appoggiano meno sulla RAM della scheda madre giusto? Perchè lui ha anche pensato di comprarsi una GeForce...

Grazie a tutti...farò un po' di prove...

Ciao!
___________________________________

"Pillola azzurra, fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie... e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio..."

MORPHEUS, "The Matrix" (1999)

halebop4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 15.27.38   #6
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Ciao.
Concordo,decisamente poca ram.Hai provato ad installare dei driver per la scheda video più aggiornati?Inoltre prova ha installare i VIA4in1 4.28 x la scheda madre.

Il problema secondo me è però nella scheda video e in ColinMcrae2.La TNT2 è una scheda decisamente vecchia,Colin2 è programmato veramente male.
Pensa che a me gira male con athlon800 e geforce2mx, attivando tutti i dettagli,in 800*600*32.
Se il tuo amico vuole giocare bene,consiglio di cambiare la scheda video.Se nn vuole spendere tanto una Hercules 3d prophet2mx in versione retail,altrimenti può comprare una geforce2 gts.
Ciao!
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2001, 21.24.33   #7
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Concordo con pholcus che colinmcr 2 non é molto significativo come test, però se anche 3dmark ti dà così poco c'é sicuramente qualcosa che non va. Un'altra cosa; non so se sia possibile sulla tnt2, ma non è che per caso é attivato l'fsaa? prova a dare un occhio
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.13.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.