Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2004, 11.50.59   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
XP e nLite

Ho installato XP opportunamente alleggerito da nLite.
Non ho tolto niente di particolare, ovvero mi sono limitato a quei servizi considerati inutili e chiaramente indicati in colore verde, in quanto sicuri da rimuovere.
Sembrava tutto ok.
Peccato che a distanza di 3 settimane ho riscontrato i seguenti problemi:
. Programmi che non funzionano come dovrebbero con alcune funzioni menomate
. Richiesta di alcuni files dal cd di installazione durante l’esecuzione di alcune patches di Windows Update, per poi quindi ritrovarmi installate funzioni che non erano state incluse
. Comportamenti del s.o., ogni tanto, strani

A questo punto mi chiedo quanto sia veramente utile alleggerire XP se poi certe funzioni eliminate vanno comunque ripristinate se, per avere un sistema più leggero, il prezzo da pagare deve essere una serie di menomazioni a scapito di altri programmi e del sistema operativo stesso.

Deduco che forse è meglio fare un installazione come da protocollo e poi, casomai, disabilitare dove possibile quei servizi che proprio non servono… si possono sempre riabilitare all’occorrenza.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 14.28.48   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Sarebbe interessante sapere quali sono stati i programmi che non ti funzionavano più o risultavano menomati.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 14.34.41   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Uno a caso: Power Quest Drive Image 2002.
Con Win XP full funzionava benissimo.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 14-10-2004, 17.05.08   #4
P8257 WebMaster
Gold Member

Loc.: Milano
P8257 WebMaster promette bene
Hai ragione Luka,
Alleggerire Windows è un'operazione delicata e spesse volte inutile (per i motivi che tu stesso hai citato) ... in effetti il sistema è funzionante ma sovente capita che software di terze parti dipenda da servizi che noi abbiamo deciso di eradicare oppure che componenti interni di Windows dipendano da altri servizi non installati.

WINDOWS HA UNA ARCHITETTURA SCALARE

Ogni componente dipende da qualcos'altro fino a formare una struttura concentrica, il consiglio in questi casi è "non eradicare troppo" .. o, ancora meglio, "non eradicare proprio" e passare ad un sistema operativo la cui architettura si presti agevolmente a questa operazione.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 19.04.12   #5
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Grazie WEB, mi consola sapere che qualcuno come te che conosce meglio di me la materia, possa confutare questa mia teoria.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione