Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-08-2004, 16.55.09   #1
Gaia
Newbie
 
L'avatar di Gaia
 
Registrato: 04-05-2004
Loc.: wintricks
Messaggi: 40
Gaia promette bene
XP Service Pack 2

Sono andata a leggere le novità sulla pack2

L'hanno testata su un pc "pulito" che vuol dire?, invece il mio, nonostante la buona volontà, non lo è di sicuro così come quello della maggior parte degli utenti.

Ho un compaq desktop comprato lo scorso dicembre e, come tutti i pc di marca, il SO si trova nell'HD ripartizione D.
In 7 mesi di vita il pc ha preso due troyan e uno dei tanti worm, ho portato il sistema all'origine 1 volta, ho fatto il ripristino arretrando il sistema alcune volte.

Grazie alla mia modesta e piccola esperienza sono riuscita da sola a sistemare sempre tutto e ora mi trovo un pc che funziona perfettamente con un antivirus aggiornato e voglio essere io a decidere ulteriori pack di aggiornamento.

Tornata dalle vacanze estive, mi connetto e l'icona di aggiornamento di microsoft comincia a lampeggiare sulla try in fondo a dx del monitor, in poche porole c'è il consiglio di installare un "antinonricordoche" xchè se compariva quel messaggio, significava che il pc era infetto.

Accedo alla pagina di descrizione, leggo vado anche sulle spiegazioni SEMPRE in inglese e testo il pc.
Non avevo niente ma ho pensato che era meglio installare la protezione poi risultata essere una modifica all'aggiornamento automatico x l''update da microsoft.

Scusate la lungaggine.

Ordunque, chi non possiede i dischi di installazione originali ma solo la copia del sistema fatta con apposito programma di bakup della casa produttrice del computer previ accordi presi con microsoft, (il senno del poi funziona sempre dopo ) , cosa farà se avrà dei problemi irreversibili che potrebbero danneggiare il ripristino del sistema?

Nessuno dei cervelloni pro-winzozz può prevedere questo, ma perlomento potrebbe testate le pack su pc pieni di programmi e utilità e renderci i test + veritieri.

Se sbaglio correggetemi
Ai linari, sfogate pure il vs. veleno.

___________________________________

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano :-)
Gaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2004, 17.15.24   #2
pirata
Guest
 
Messaggi: n/a
per sicurezza tutti i programmi che volete devono essere inseriti prima di installare la SP2 e dopo si fa il famoso test

il 50% dei risultati saranno diversi
  Rispondi citando
Vecchio 25-08-2004, 18.07.10   #3
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
per pulito intendono formattare una macchina, installare XP, installare l'SP2, insomma senza troppo fronzoli....

secondo me l'unico modo per fare una buona installazione del SP2 e di integrarlo sul CD di XP, e tentare due strade

1) questa è indolo in quanto si usa il nuovo CD per reistallare XP sopra a quello esistente tramite la funzione di ripara/ripristina installazione ( con l'SP1 questo metodo mi ha permesso di mantenere tutti i programmi già installati driver ecc)...c'è da dire che l'SP2 è incompatibile con molti programmi quindi questa strada forse non funzionerà....in quel caso c'è il modo
2) fare il backup di tutte le cose importamti, documenti, posta, preferiti ecc.....formattare il PC, e fare una installazione nuova con il nuovo CD che integra l'SP2, preventivamente scaricati tutti i driver per il tuo harware, oramai stanno uscendo gli agg per quei soft/driver che hanno dei problemi con l'SP2....


@ Gaia
se sei in possesso di regolare licenza mi sebra tu possa farti spedire il CD di XP (oramai trovi solo qielli con l'SP1a integrato) a una decina di euro....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2004, 19.17.43   #4
Gaia
Newbie
 
L'avatar di Gaia
 
Registrato: 04-05-2004
Loc.: wintricks
Messaggi: 40
Gaia promette bene
Ho regolare licenza, mi sono persino iscritta nella m.list di microsoft, dopo 3 gg dalla richiesta via e-mail mi è arrivato il disco delle pack, per quanto riguarda microsoft ho sempre trovato gentilezza e prontezza.

Il mio problema è che la Compaq, che a sua volta si serve del servizio di HP deskjet dove svirgola l'assistenza su certi pezzi ardware, ha un suo sito di aggiornamenti e di aggiornato risulta sempre quello inglese.

La compaq è autorizzata a vendere i pc senza disco di winxp perchè il software è dentro il pc nella ripartizione d.
Quando l'ho acquisto c'era un programmino autodistruggente della compaq che mi ha permesso di fare la copia di tutto il sistema operativo su 5 cd e, probabilmente, dei programmi preinstallati come IntelDVD 4 o Record Now.

Ho provato a chiedere a microsoft se ciò è legale e mi hanno risposto di sì. Con quei 5 cd, tra l'altro mai tetasti, secondo loro sono a posto.

Il mio dubbio nasce per il fatto che il sistema winxp diventa sempre + nuovo e sempre + diverso rispetto all'origine e nel caso avessi bisogno di infilare nel cdrom (speriamo mai) detti dischi creati e mai testati, dal pc mi esca fuori una percnacchia gigantesca.



Questi sono misteri della realpolick economica fra colossi e non posso far altro che prendermela in quel posto.

Sono loro a tentare la brava gente, loro, i manager che ne sanno una più del diavolo, che spingono gli onesti ad adoperare il vecchio amico p2p.
___________________________________

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano :-)

Ultima modifica di Gaia : 25-08-2004 alle ore 19.26.51
Gaia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ProtezioneSoft e RogueRemover Tweety Sicurezza&Privacy 21 24-02-2008 01.17.36
[XP] Processi sospetti rallentano internet explorer... credo jackskeletron Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 13-06-2007 13.42.19
Virus introvabile elena.gioia Sicurezza&Privacy 11 12-05-2007 16.24.19
FORSE GROMOZON? wind13052003 Sicurezza&Privacy 5 12-04-2007 22.01.54
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.28.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.