Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2004, 20.29.23   #1
bybonfi
Newbie
 
Registrato: 29-01-2002
Messaggi: 45
bybonfi promette bene
Sequenza CTRL + Alt + Canc in avvio xp pro... come fare?

Ho installato xp pro su home edition. Tutto ok la macchina va benissimo.
Volevo che mi chiedesse la pressione dei tre tasti Ctrl Alt e Canc in avvio, leggo le istruzioni che mi parlano di andare su Pannello di Controllo (ok) Account Utente (ok) Avanzate (e qui no ci siamo perchè non ce l'ho!) E' normale? se no, come fare per vedere la scheda avanzate?

ciao a tutti e grazie!!!

il bonfi.
bybonfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 15.28.56   #2
Cucciolo
Senior Member
 
L'avatar di Cucciolo
 
Registrato: 25-04-2003
Messaggi: 372
Cucciolo promette bene
nn so, neanche io l'ho trovato...
prova a consultare la guida di windows in merito

scusami la curiosità, ma cosa serve ctrl+alt+canc in avvio?
___________________________________

~Cucciolo~

Per trattare te stesso usa la testa, per trattare gli altri usa il tuo cuore.
Cucciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 15.38.37   #3
bybonfi
Newbie
 
Registrato: 29-01-2002
Messaggi: 45
bybonfi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cucciolo
nn so, neanche io l'ho trovato...
prova a consultare la guida di windows in merito

scusami la curiosità, ma cosa serve ctrl+alt+canc in avvio?
E' una sicurezza in più. Cito da microsoft:

"La pressione di CTRL+ALT+CANC prima dell'accesso garantisce che venga visualizzato il prompt di accesso. La richiesta di utilizzare questa combinazione di tasti migliora la protezione e consente di impedire l'inserimento nel computer dei cosiddetti programmi Trojan horse"

Da quanto ho capito la pressione simultanea dei tre tasti non può essere fatta da remoto, quindi è una bella protezione...
Solo che la soluzione che da la guida in linea parla di questa scheda
"Avanzate" che non ho.

Ciao e grazie della risposta da Roberto
bybonfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 15.43.08   #4
Slith
Senior Member
 
L'avatar di Slith
 
Registrato: 19-10-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 315
Slith promette bene
Re: Sequenza CTRL + Alt + Canc in avvio xp pro... come fare?

Quota:
Originariamente inviato da bybonfi
, leggo le istruzioni che mi parlano di andare su Pannello di Controllo (ok) Account Utente (ok) Avanzate (e qui no ci siamo perchè non ce l'ho!)
Di quali istruzione parli...? Se magari le posti...vediamo di capirci qualcosa in più...cmq quello che credo tu voglia è inserire Nome Utente e Password all' avvio..avendo la schermata che riporto nello screen giusto..? Se è questo quello che vuoi devi andare in: Pannello di controllo>accaunt utente>cambia modalità di accesso e togli la spunta su "usa la schermata iniziale.

Ciao!
___________________________________

Every man dies... but not every man really lives... by William Wallace
Slith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 15.55.38   #5
Slith
Senior Member
 
L'avatar di Slith
 
Registrato: 19-10-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 315
Slith promette bene
Ho letto ora la guida in linea, riporto...

Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators in un computer che fa parte di un dominio di rete. L'esecuzione di questa procedura può inoltre essere impedita dalle impostazioni dei criteri di rete.

dominio:

Gruppo di computer che appartengono a una rete e condividono un database di directory comune. Un dominio viene amministrato come una singola unità utilizzando regole e procedure comuni. A ogni dominio viene assegnato un nome univoco.
Un dominio di Active Directory è un gruppo di computer definito dall'amministratore di una rete Windows. I computer del gruppo condividono un unico database di directory, nonché gli stessi criteri di protezione e relazioni di protezione con altri domini. Un dominio di Active Directory consente l'accesso agli account utente e di gruppo centralizzati gestiti dall'amministratore di dominio. Un insieme di strutture Active Directory è composto da uno o più domini, ognuno dei quali può occupare più di una posizione fisica.

Un dominio DNS rappresenta una qualsiasi struttura o sottostruttura all'interno dello spazio dei nomi DNS. Sebbene i nomi dei domini DNS corrispondano spesso a domini di Active Directory, i domini DNS non devono essere confusi con i domini di Active Directory.

IMHO, se non hai una rete di pc credo non si possa fare....
___________________________________

Every man dies... but not every man really lives... by William Wallace
Slith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 16.02.44   #6
bybonfi
Newbie
 
Registrato: 29-01-2002
Messaggi: 45
bybonfi promette bene
Re: Re: Sequenza CTRL + Alt + Canc in avvio xp pro... come fare?

No, voglio che oltre inserire nome utente e password si debba schiacciare contemporaneamente ctrl alt e canc invece dell'invio.

nelle istruzioni di microsoft viene detto questo:

"Sommario
In questo articolo viene descritto come abilitare o disabilitare la sequenza di accesso CTRL+ALT+CANC in Windows XP.

È possibile fare in modo che gli utenti debbano premere CTRL+ALT+CANC per poter accedere a un computer che esegue Windows XP oppure eliminare tale sequenza per consentire un processo di accesso più rapido. È necessario accedere al computer come amministratore o come utente con diritti di amministratore per poter eseguire queste operazioni."
-Questo ovviamente l'ho fatto-

Per abilitare o disabilitare la sequenza CTRL+ALT+CANC
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi Account utente.
Scegliere la scheda Avanzate.
-IO QUESTA SCHEDA NON LA VEDO -
Nella sezione Accesso protetto selezionare o deselezionare la casella di controllo Richiedi agli utenti di premere CTRL+ALT+CANC.


Risoluzione dei problemi
Quando si disabilita la sequenza CTRL+ALT+CANC si crea una "breccia nella protezione". La sequenza CTRL+ALT+CANC può essere letta solo da Windows, il che assicura che le informazioni inserite nella finestra di dialogo di accesso vengano lette solo da Windows. Questo impedisce a programmi inaffidabili di ottenere l'accesso al computer.
Se un computer che esegue Windows XP appartiene a dominio, potrebbe accadere che i criteri del dominio siano stati impostati per ignorare le impostazioni del computer locale.
Nei computer basati su MS-DOS e in alcuni sistemi UNIX meno recenti, premendo CTRL+ALT+CANC si richiama l'attenzione del BIOS, causando un riavvio a caldo. È possibile utilizzare la tastiera per arrestare il sistema operativo. Nei computer che eseguono versioni di Windows a partire da Microsoft Windows NT, la sequenza CTRL+ALT+CANC viene intercettata da Windows. Il vantaggio della tecnica di intercettazione delle sequenze di tasti è impedire che Windows venga arrestato da un utente che non dispone dell'accesso per farlo."

Ciao dal bonfi
bybonfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 16.11.26   #7
Slith
Senior Member
 
L'avatar di Slith
 
Registrato: 19-10-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 315
Slith promette bene
Re: Re: Re: Sequenza CTRL + Alt + Canc in avvio xp pro... come fare?

Quota:
Originariamente inviato da bybonfi

Per abilitare o disabilitare la sequenza CTRL+ALT+CANC
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi Account utente.
Scegliere la scheda Avanzate.
-IO QUESTA SCHEDA NON LA VEDO -
Nella sezione Accesso protetto selezionare o deselezionare la casella di controllo Richiedi agli utenti di premere CTRL+ALT+CANC.


Peobabilmente la scheda che non trovi non cè proprio, questo perchè non hai una LAN, come ho scritto nel mio post precedente

Ciao
___________________________________

Every man dies... but not every man really lives... by William Wallace
Slith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 16.41.24   #8
bybonfi
Newbie
 
Registrato: 29-01-2002
Messaggi: 45
bybonfi promette bene
Re: Re: Re: Re: Sequenza CTRL + Alt + Canc in avvio xp pro... come fare?

Quota:
Originariamente inviato da Slith


Peobabilmente la scheda che non trovi non cè proprio, questo perchè non hai una LAN, come ho scritto nel mio post precedente

Ciao
Ce l'ho fatta, in un altro modo:
Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locale->Criteri locali->opzioni di protezione->Accesso interattivo:non richiedere CTRL+ALT+CANC (bisogna disattivarlo). A questo punto quando il sisteme sale, prima ti chiede di premere ctrl+alt+canc e poi ti chiede utente e password.

Se guardate ci si trovano un sacco di belle opzioni di amministrazione (se lo si utitlizza in casa non servono, ma in un ufficio sì).

Ciao dal bonfi
bybonfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 18.30.33   #9
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Sequenza CTRL + Alt + Canc in avvio xp pro... come fare?

Quota:
Originariamente inviato da bybonfi


Ce l'ho fatta, in un altro modo:
Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locale->Criteri locali->opzioni di protezione->Accesso interattivo:non richiedere CTRL+ALT+CANC (bisogna disattivarlo). A questo punto quando il sisteme sale, prima ti chiede di premere ctrl+alt+canc e poi ti chiede utente e password.

Se guardate ci si trovano un sacco di belle opzioni di amministrazione (se lo si utitlizza in casa non servono, ma in un ufficio sì).

Ciao dal bonfi
Direi che è l'unico modo a parte quello di modificare direttamente il registro di sistema

Ovviamente l'alternativa è inserire il pc in un dominio.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 19.02.50   #10
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: Re: Re: Sequenza CTRL + Alt + Canc in avvio xp pro... come fare?

Quota:
Originariamente inviato da bybonfi


Ce l'ho fatta, in un altro modo:
Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locale->Criteri locali->opzioni di protezione->Accesso interattivo:non richiedere CTRL+ALT+CANC (bisogna disattivarlo). A questo punto quando il sisteme sale, prima ti chiede di premere ctrl+alt+canc e poi ti chiede utente e password.

Se guardate ci si trovano un sacco di belle opzioni di amministrazione (se lo si utitlizza in casa non servono, ma in un ufficio sì).

Ciao dal bonfi
una scorciatoia:

start > esegui > control userpasswords2

e poi scheda avanzate.
  Rispondi citando
Vecchio 09-08-2004, 20.25.21   #11
bybonfi
Newbie
 
Registrato: 29-01-2002
Messaggi: 45
bybonfi promette bene
grazie a tutti!

Grazie per la scorciatoia! mi può venir bene, quindi me la scrivo.

Ancora grazie a tutti dal bonfi
bybonfi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi avvio (schermo nero) boba74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 10-03-2009 16.02.19
RUNDLL32 puo bloccare avvio? miciotta62 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 12-02-2009 17.53.27
convertire un floppy di avvio in un cd di avvio padrer Software applicativo 4 24-10-2004 20.52.35
avvio xp pao631 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 06-03-2004 00.10.48
Netiquette, questa sconosciuta...INVENZIONE INUTILE DI CHI NON AVEVA NIENTE DA FARE? Lu(a Chiacchiere in libertà 62 02-12-2003 14.14.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.59.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.