Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2004, 10.39.31   #1
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Secondo voi sto sicuro con gli antivirus?

Salve, avendo messo da poco la DSL mi sono reso conto che il problema virus è molto più forte. Mi sento continuamente attaccato.
Ho deciso perciò di installare tutta una serie di software freeware che aggiorno quasi quotidianamente (almeno l'antivirus si aggiorna costantemente). Secondo voi riesco così ad evitare pericoli?
I software che uso mi sembrano molto efficaci e hanno solo delle opzioni di gestibilità in meno rispetto ai software commerciali.
Eccovi la lista dei software che uso per proteggermi (vi chiedo: posso sentirmi al sicuro?).
AntiVir Personal Edition
Dialer Control
Spybot - Search & Destroy
Sygate Personal Firewall
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 10.51.59   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Prendi anche Spywareblaster e applichi tutte le protezioni che ti offre, serve a bloccare l'arrivo di molti cookies e spyware pericolosi.
Su spybot c'è una funzione simile che Immunizza.
Con sygate fai il test di tutte le porte,e se ne trova aperte fai le regole e le chiudi.
Prendi anche Adware riconosce alcuni spyware che a volte spybot non riconosce.
tieni tutto aggiornato e sei abbastanza al sicuro.
I software che usi non saranno commerciali, ma il più delle volte sono più efficaci di quelli a pagamento.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 10.52.50   #3
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Meno male che c'é il Sygate, direi che un buon firewall fa già il 90% del lavoro.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 10.56.35   #4
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
crazy.cat ha scritto:
Prendi anche Spywareblaster e applichi tutte le protezioni che ti offre, serve a bloccare l'arrivo di molti cookies e spyware pericolosi.
Su spybot c'è una funzione simile che Immunizza.
Con sygate fai il test di tutte le porte,e se ne trova aperte fai le regole e le chiudi.
Prendi anche Adware riconosce alcuni spyware che a volte spybot non riconosce.
tieni tutto aggiornato e sei abbastanza al sicuro.
I software che usi non saranno commerciali, ma il più delle volte sono più efficaci di quelli a pagamento.
5 programmi per la protezione e sei "abbastanza sicuro" ?? .. non esageriamo, secondo me basta il sistema aggiornato, un buon firewall (vedi Sygate Pro) e un antivirus e come sicurezza sei ok. Come manutenzione del sistema non escludo programmi come Ad-Aware, ma da usare una tantum o comunque anch'essi con cautela...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 11.01.38   #5
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
Per quanto riguarda Sygate leggere qui:

Sygate Personal Firewall Pro Disabilitatao da Programmi Locali

PS.
I programmi vanno bene, anche se secondo me la vera difesa siamo noi stessi!!!
  Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 11.11.43   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Non ho aggiunto che ho installato anche Registry protector che controlla sezione dei Run di windows del registro, e spywareguard che controlla tutti i Bho.
Fino a quando non ho cominciato ad usare spywareblaster mi trovavo il pc pieno di schifezze.
Meglio esagerare che farsi "fregare" il pc.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 12.48.55   #7
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat

Meglio esagerare che farsi "fregare" il pc.
Parole sante!
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 16.42.33   #8
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Mi potreste spiegare come si usano Registry protector e spywareblaster.
Per spywareblaster ho solo abilitato la protezione di Internet Explorer e dei Recstricted sites, di più non ho fatto, devo fare qualche altra cosa?
Per Registry protector cosa devo fare?
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 12.00.35   #9
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Nessuno mi può dire come funzionano questi due software?
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 15.26.15   #10
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Io, come già detto.. uso il minor numero possibile di programmi di pulizia automatica ecc. ecc. Uso Ad-Aware, un firewall ben configurato, il sistema ben aggiornato e una manutenzione "manuale" del sistema ..

Conosco gente che si riempirebbe l'hd di questi programmi, ognuno ha il suo modo di vedere le cose.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 18.50.35   #11
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Io, come già detto.. uso il minor numero possibile di programmi di pulizia automatica ecc. ecc. Uso Ad-Aware, un firewall ben configurato, il sistema ben aggiornato e una manutenzione "manuale" del sistema ..

Conosco gente che si riempirebbe l'hd di questi programmi, ognuno ha il suo modo di vedere le cose.

Bye
Bhé... hai da una parte ragione, fintanto che chi si intasa il PC di programmi, lo fa senza nessun criterio.

Vi sono oggi ottimi programmi per la salvaguardia del PC e la sua manutenzione, per di più free. Il fatto é che non ne basta uno per risolvere tutti gli inconvenienti, ne hai bisogno più di uno, in quanto ciò che non fa uno lo fa l'altro.

Quindi non bisogna installare di tutto, ma non risolvi la sicureza e la manutenzione del tuo PC solo con Ad-aware, un firewall... Dipende molto anche con il tuo PC cosa ci fai e quanto ci lavori.

Credo che oggi per i navigatore sia d'obbligo una serie di tools di pulizia e sicurezza.
Io suggerisco i seguenti, che a mio avviso non dovrebbero mai mancare:

Ad-Aware
SpyBot
Regcleaner
Spywareblaster
Keryo Prersonal Firewall
NTregopt
Un buon Antivirus (io uso il Norton, a molti non piace in quanto pesante e a pagamento, a me ha sempre dato una ottima sicurezza).
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2004, 01.34.38   #12
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Io non capisco sta corsa paranoica a dover proteggere il pc (peraltro home... nemmeno aziendale). Personalmente io mi fermo a un antivirus (checchè ne dicano tutti mi sono abituato al Norton e mi tengo quello) e a Spy-Bot. Fine.
Ho un NAT a monte (router) e onestamente non ho tutte stè "skifezze" di cui voi parlate. Non so proprio come fate a prenderle! Io proprio non ci riesco .

Ho man mano eliminato tutti stì sw di "protezione" quando ho scoperto che con una normale manutenzione il pc (anzi i pc, visto che ne gestisco tanti sia aziendali che a casa) tutto è a posto.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2004, 01.41.47   #13
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Deep73 ha scritto:
Io non capisco sta corsa paranoica a dover proteggere il pc (peraltro home... nemmeno aziendale). Personalmente io mi fermo a un antivirus (checchè ne dicano tutti mi sono abituato al Norton e mi tengo quello) e a Spy-Bot. Fine.
Ho un NAT a monte (router) e onestamente non ho tutte stè "skifezze" di cui voi parlate. Non so proprio come fate a prenderle! Io proprio non ci riesco .

Ho man mano eliminato tutti stì sw di "protezione" quando ho scoperto che con una normale manutenzione il pc (anzi i pc, visto che ne gestisco tanti sia aziendali che a casa) tutto è a posto.
(Y)

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2004, 01.46.17   #14
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
A volte credi di non avere problemi in quanto spyware e zozzerie varie agiscono in modo occulto, e non ti accorgi che ti stanno "fregando". Se poi il navigare vostro si limita alla partecipazione di questo forum, é normale che non vi becchate mai nulla.

Sarà anche che io ed altri siamo mostruosamente imbranati nel configurare il nostro Firewall, che rimane una porta spalancata per chiunque... e chi lo sa!?!?!?
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2004, 12.52.57   #15
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gabry
A volte credi di non avere problemi in quanto spyware e zozzerie varie agiscono in modo occulto, e non ti accorgi che ti stanno "fregando". Se poi il navigare vostro si limita alla partecipazione di questo forum, é normale che non vi becchate mai nulla.

Sarà anche che io ed altri siamo mostruosamente imbranati nel configurare il nostro Firewall, che rimane una porta spalancata per chiunque... e chi lo sa!?!?!?
Onestamente un netstat -a se noto qualcosa di strano mi da l'idea se c'è qualcosa che non va. Il problema è che in molti casi si sfonda la paranoia (tipo quella mia per il backup ad esempio... o la cancellazione di cookies ed history di IE) per cui si ha sempre l'impressione di vivere costantemente sotto l'occhio di qualcuno.
Io navigo un pò dappertutto, forse frequentando raramente siti warez et similia ho meno problemi, chissà .

PS: io non ho fw, in quanto ritengo i fw software inutili (specie quelli personali) agendo questi ad un livello ISO/OSI troppo alto per essere efficace. Un buon fw hardware oppure un bel CheckPoint sono chiaramente molto + efficaci.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AVG AntiVirus Free 7.5.446 Thor Archivio News Software 1 10-04-2007 12.07.55
AVG AntiVirus Free 7.5 build 441 Thor Archivio News Software 4 12-02-2007 01.25.21
AVG AntiVirus Free 7.5 build 432 Thor Archivio News Software 7 04-01-2007 18.39.25
ClamWin Free Antivirus 0.88.7 Thor Archivio News Software 0 12-12-2006 14.50.20
WT Astronomia Club handyman Chiacchiere in libertà 48 11-03-2006 00.00.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.13.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.