Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2004, 11.06.32   #1
wolverin
Hero Member
 
L'avatar di wolverin
 
Registrato: 19-02-2002
Messaggi: 862
wolverin promette bene
[SSOO] BeOS Max

Mi sono fatto un'idea ed è che l'utente linux normalmente è uno sperimentatore. Questa mattina mentre sfogliavo i soliti siti in cerca di notizie interessanti ho trovato su ziobudda un link che parlava di BeOS un sistema operativo che ho senito nominare in giro per la rete ma personalmente mai visto. Leggendo la prova "su strada" di una nuova versione (vedi titolo discussione) mi sono interessato visto che a casa ho un "pc prove" con le seguenti caratteristiche: cpu K6 a 450 Mhz, 192 M di ram pc 100, hd 2,1 g ed altro hw un po' datato. Da quello che ha scritto il "tester" questa mia configurazione dovrebbe essere abbondante per far girare il s.o.
Quindi mi sono detto lo scarico e lo provo. Propongo anche a voi di fare altrettanto e di esprimere il vostro giudizio qui.

link BeOS


ciao
___________________________________

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 18.50.31   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
DI BeOS tempo fa se ne parlava un gran bene, mi pare che il progetto fu abbandonato tempo fa e ripreso in tempi recenti. Purtroppo non lo conosco bene.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2004, 16.39.03   #3
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Da un articolo su Linux Magazine di Maggio:


La storia di BeOS (www.beincorporated.com) e' molto travagliata, nato come progetto da parte di due ex-dipendenti della Apple, ha latitato molti anni prima di diventare un prodotto maturo.
La sua natura particolarmente orientata alla multimedialita' e la sua estrema potenza unita ad un'interfaccia grafica davvero ben progettata, hanno affascinato un sacco di persone. Infatti, quando BeOS e' stata contrata da Palm (www.palm.com), che ne ha cessato improvvisamente lo sciluppo, una folta schiera di appassionati ha dato origine a progetti piu' o meno importanti, uno su tutti OpenBeOS (www.openbeos.org), che intende ricreare questo sistema nell'ottica Open Source, riscrivendolo completamente da zero (e non potrebbe essere altrimenti visto che BeOS e' di proprieta' di Palm adesso). Il bello del BeOS e' che, oltre ad avere una vasta serie di programmi, ha raccolto diversi porting di applicazioni Linux, come VI e EMACS, aumentando ancora di piu' il suo parco software. Francamente, BeOS e' un bel sistema operativo e, se si puo' spezzare una lancia a suo favore, e' pensato esclusivamente per l'utente Desktop. Purtroppo i problemi che lo hanno coninvolto, ne hanno rallentato lo sviluppo e la scelta di questo sistema operativo per il proprio PC non garantisce la totale autonomia dai sistemi Microsoft (come invece puo' accadere con Linux). E' sicuramente un prodotto da provare.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SSOO] Qnx Full Linux e altri Sistemi Operativi 5 21-04-2006 18.07.43
[SSOO] Scelta della distribuzione in base a alcune caratteristiche RunDLL Linux e altri Sistemi Operativi 8 12-12-2005 14.34.43
[SSOO] MacOS 9 : dimensione file Tommy_hell Linux e altri Sistemi Operativi 3 03-08-2005 22.32.07
[SSOO] Schermo IMac ABE'S Linux e altri Sistemi Operativi 5 12-04-2005 20.06.51
[SSOO] Il disco fisso ha perso i dati Tommy_hell Linux e altri Sistemi Operativi 6 31-01-2005 21.37.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.36.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.