Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2004, 10.39.14   #1
Xtefano
Senior Member

L'avatar di Xtefano

Loc.: Osimo (AN)
Xtefano promette bene
W2k SP4 - Impossibile disconnettere le connessioni di rete

Detta così fa ridere, vero ? A me un pò meno ....

Cronistoria: un banalissimo batch schedulato di notte (come Administrator) fa (semplifico)
* net use K: /d
* net use K: \\server\share pwd /USER:domain\username
* ... elaborazioni e verifiche sui dati in K:
* net use K: /d

Per un mio errore nelle "elaborazioni e verifiche" si è skiantato senza eliminare le connessioni di rete (che in realtà sono 3).

Ora mi ritrovo con:
* Gestione Risorse che mi mostra le unità H: K: I: presenti con la magnifica X rossa
* NET USE che recita "non ci sono voci nell'elenco"
* se tento di fare NET USE /D o "disconnetti" da GUI ottengo un bel "Impossibile trovare la connessione di rete"
* se tento di accedere alle unità ho "errore, utente sconosciuto o pwd non valida"

E' qc di molto simile all'articolo 811518 della KB Microsoft...

Andrei anche "sparato" nel registry a cancellare a mano le info, ma si tratta di un server "delicato" su cui lavorano oltre 100 persone e non vorrei finire crocifisso in sala mensa ... [(c) P.Villaggio, 1975]

Qualche idea ??

1k grazie in anticipo (o MTIA per gli anglofili)

Byez

Stefano
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2004, 10.46.08   #2
Gianluca72
Senior Member

Loc.: L'Aquila
Gianluca72 promette bene
Hai provato a fare un semplice riavvio in "last know good configuration"?

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2004, 10.56.53   #3
Xtefano
Senior Member

L'avatar di Xtefano

Xtefano promette bene
Grazie per la risposta, ma il riavvio (noto anche come "esci e rientra") è al primo posto nelle FAQ di qualsiasi informatico degno di questo nome......
Il problema è che non posso riavviare il server perchè ci lavorano in tanti anche da sedi remote, dovrei attendere domenica notte (c'è il reboot schedulato) ..... e vedere l'effetto che fa [(c) E.Jannacci, 197?] sperando in bene. In questo caso però mi perderei l'elaborazione di questa notte che, dopo le 2 precedenti perse, diventa quasi indispensabile ....

Byez

Stefano
Vecchio 07-05-2004, 12.03.03   #4
Xtefano
Senior Member

L'avatar di Xtefano

Xtefano promette bene
Niente, eh ??

Nel frattempo ho "googlato" (Y) un pò ed ho trovato:
Mapping Netware Drives with the AT Scheduler - è riferito a Netware e NT, ma è esattamente quello che succede ..... dice di fare reboot o stoppare il servizio Workstation

AT Jobs su SecurityBugware - si riferisce all'articolo della KB, ma non dà soluzioni (articolo poi rivisto anche su altri siti)

Unable to Remove Network Connection Created by AT Scheduler (146110) - la soluzione che riporta non è applicabile al mio caso (provata, non funziona)

Byez

Stefano
Vecchio 07-05-2004, 12.33.42   #5
Gianluca72
Senior Member

Loc.: L'Aquila
Gianluca72 promette bene
nell' articolo da tè riportato:

RESOLUTION
The scheduled command or batch file that establishes the connection should also terminate that connection by adding a NET USE <drive> /DELETE command to the end of the file. The drive will be unusable for any other application or process until the system is restarted if the drive is not disconnected by the originating process.

mi dispiace ma penso propio che il riavvio sia necessario

P.S.: compli x le citazioni comiche, veramente simpatiche

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 18.46.44   #6
Xtefano
Senior Member

L'avatar di Xtefano

Xtefano promette bene
Aggiornamento, anche se tardivo ...

CVD il reboot ha sortito l'effetto desiderato...

Grazie cmq a chiunque ci ha fatto almeno un pensierino per tentare la risposta ...

Byez

Stefano
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione