Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2004, 10.01.13   #1
adoria
Newbie

Loc.: L'Aquila
adoria promette bene
Problemi nel condividere la connessione ad Internet

Forse il mio e' un problema banale, ma non so come risolverlo.
Navigando in Internet con IE o con altri browser, spesso non mi vengono visualizzate le immagini, ma solo il loro segnaposto.
Con click dx su tale segnaposto e scegliendo visualizza immagine spesso, ma non sempre e non sempre al primo tentativo, riesco a visualizzare l'immagine.
Ultimamente effettuando questa operazione una finestra pop-up mi ha segnalato:
"Stack overflow at line: 0"
non ho la piu' pallida idea di come usare questa informazione.
Un altro e piu' grave problema che mi capita spesso e' che cliccando su un link in una pagina web il sito di destinazione del link risulta irraggiungibile, ma se avvio una nuova istanza del browser e ci incollo l'indirizzo che sembrava irraggiungibile riesco ad aprirlo senza problemi.
Il mio SO e' WindowsXP home, sono client in una Lan domestica ed uso la condivisione della connessione ad internet tramite PPPShare.
Ogni suggerimento e' benvenuto.
Ringrazio in anticipo,

Andrea
adoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 11.14.15   #2
edir
Hero Member

L'avatar di edir

Loc.: Lecco (LC)
edir promette bene
Presumo tu sia connesso con una ADSL... per il problema dei link e le immagini credo sia dovuto a mancata risposta del DNS quindi in base al provider che tu hai prova ad impostare i dns manualmente nel TCP/IP il problema dello stack potrebbe essere dovuto ad un eccessiva dimensione per i file temporanei internet.. prova a ridurli, personalmente lo imposto a 10-15Mb e non di più (winzozz in automatico ne mette il 10% del disco quindi + grosso è il disco...)

semmai abilita il flag nelle avanzate di cancellazione della cache all'uscita da IE... lo trovi in IE-->strumenti-->Opzioni Internet..

Fammi sapere
Ciao
Edy

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 18.47.08   #3
adoria
Newbie

adoria promette bene
Ringrazio per i solleciti consigli.
Ho cercato di seguirli, purtroppo senza risultati.
Non sono riuscito ad abilitare il flag di cancellazione della cache all'uscita da IE perche' non sono riuscito a trovarlo.
Tutti questi problemi li ho navigando col mio PC che e' client, se navigo col PC che fa da gateway fila tutto liscio.
Spero in qualche altro suggerimento.
Ciao,

Andrea
Vecchio 28-04-2004, 18.51.19   #4
adoria
Newbie

adoria promette bene
Dimenticavo di confermare che sono connesso con una ADSL.

Ciao,

Andrea
Vecchio 29-04-2004, 08.56.29   #5
edir
Hero Member

L'avatar di edir

edir promette bene
è un problema di inoltro (routing), per il flag di cancellazione devi andare in menu strumenti di Internet explorer, opzioni internet, Avanzate e nella sezione protezione troverai "svuota la cartella dei file temporanei...."

Domanda? ma come fai a condividere la connessione? sul PC server c'è 2000 o XP con condivisione della connessione a interent???

Ciao
Edy

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
Vecchio 29-04-2004, 17.55.17   #6
adoria
Newbie

adoria promette bene
Negli strumenti di IE, Opzioni Internet, non sono riuscito a trovare da nessuna parte un qualunque riferimento per poter impostare la cancellazione della cache ( Che in parole piu' semplici dovrebbe essere i file temporanei di internet) all'uscita da IE ( Ossia quando vien chiuso IE).

Nessun problema nel fare manualmente questa cancellazione quando voglio da Strumenti | Opzioni Internet | Scheda "Generale" | Sezione "File temporanei Internet" | Pulsante "Elimina File".
Dopo aver effettuato questa cancellazione non cambia nulla, i problemi restano identici.

Il server o gateway ossia il PC che si collega direttamente ad Internet ha XP pro e la condivisione della connessione e' fatta con PPPShar (http://www.pppindia.com/intl/pppshar/) perche' non ho voluto utilizzare la condivisione della connessione internet di windows.

Ti ringrazio per l'interessamento.
Ciao,

Andrea
Vecchio 29-04-2004, 18.21.42   #7
Gianluca72
Senior Member

Gianluca72 promette bene
Partendo dall' icona di I-Explorer;
tasto dx -> propietà
vai su "avanzate" -> "protezione" -> metti la spunta su "svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser"
clicca prima su "applica" e poi su OK.

P. S. :

CIAO L' Aquila

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 20.17.10   #8
adoria
Newbie

adoria promette bene
Click dx su icona IE su Desktop mi vengono fuori "Proprieta' Internet" identiche a quelle che si ottengono da Strumenti | Opzioni Internet in IE.
Ho provato allora ad andare in C:\Programmi\InternetExplorer click dx su IEXPLORE.EXE si visualizzano 4 schede: Generale - Versione - Compatibilita' - Riepilogo.
La prima e l'ultima hanno un pulsante Avanzate che apre un'altra scheda in cui non c'e' il minimo riferimento a "Svuota la cartella dei file temporanei di Internet alla chiusura del browser".
Sono molto curioso di riuscire a capire come fare per attivare questa opzione.
Grazie dei consigli.
Ciao,

Andrea
Vecchio 30-04-2004, 11.18.21   #9
edir
Hero Member

L'avatar di edir

edir promette bene
Si giusto devi andare dalle proprietà internet... strumenti-opzioni internet-avanzate scendi fino alla sezione protezione e abiliti il flag.. ti allego l'immagine di dov'è..

Ciao
Edy

PS. sto dando un occhio a pppshar..
Vecchio 30-04-2004, 11.23.29   #10
edir
Hero Member

L'avatar di edir

edir promette bene
Scusa, ma PPPshar è a pagamento... perchè non usi il proxy di analogx che è gratuito?
http://www.analogx.com/contents/down...work/proxy.htm
è stato anche recensito qui sul sito di WT:
http://www.wintricks.it/software/analogX.html

Ciao
Edy

Vecchio 30-04-2004, 17.09.35   #11
adoria
Newbie

adoria promette bene
Ciao Edy,

ti ringrazio per la pazienza.
Finalmente sono riuscito a trovare l'opzione: "Svuota la cartella dei file temporanei di Internet alla chiusura del browser", che era gia' selezionata.
Non sono riuscito a visualizzare l'immagine che hai inviato in allegato. Se ci clicco sopra (ie.zip) mi si apre una pagina in cui mi si dice che non sono collegato al forum o non ho i permessi adatti e poi in fondo riporta utenti collegati: adoria (Che sarei io). Bella congruenza!!!
Se ci faccio su click dx e scelgo "Salva oggetto con nome..." mi salva una pagina web Attachement.htm che riporta le informazioni che ho detto prima.
Visualizzare l'allegato che hai inviato non mi serve, ma sarei curioso di capire se il non riuscirci dipende dalla mia imbecillita' o da altri motivi.
Mille grazie per la segnalazione del proxy di analogx, purtroppo PPPShar l'ho comperato da un bel po'.
Ho in mente di provare a risolvere i miei problemi con un router.
Che ne dici?

Ancora grazie e ciao,

Andrea
Vecchio 03-05-2004, 00.11.04   #12
edir
Hero Member

L'avatar di edir

edir promette bene
Ciao,
credo che il problema dell'apertura dell'allegato proprio non dipende da te ma da quel giro che fa il tuo pc per uscire...

con un router di sicuro risolvi tutti i problemi.. tutti puntano a lui e sempre lui pensa a reindirizzare i pacchetti in maniera correttta...

Alternativa potrebbe essere (dipende solo dal tipo di modem) l'utilizzo di un PC (anche vecchio P133 16-32Mb ram, 500Mb - 1Gb hdd) e fargli fare da gateway proxy con un bel linux pronto pronto all'uso www.smoothwall.org... gratuito semplicissimo da installare.. funziona davvero bene, ne ho 3 in giro installati che vanno alla perfezione.. e recuperi le vecchie ciabatte sgualcite...

Ciao
Edy

Vecchio 05-05-2004, 17.24.26   #13
adoria
Newbie

adoria promette bene
Ho provato a visualizzare e scaricare l'allegato dal PC direttamente connesso ad Internet, ma nulla da fare.
Il bello e' che ho cercato anche altri messaggi con allegati, ma non sono riuscito a visualizzarne nessuno.
Il consiglio che mi dai di utilizzare un vecchio PC con Linux mi sembra ottimo e vedro' di seguirlo.
Ancora grazie.

Ciao,

Andrea
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione