Ecco una cosa che non ho mai capito e cha mi fa impazzire.
Sto stampando un documento, mi accorgo di aver sbagliato e voglio fermare la stampa. Doppio click sull'icona della stampante nel tray, seleziono il progetto di stampa e faccio annulla, lo stato diventa eliminazione in corso, ma la stampa non si ferma, blocco la stampante col pulsante apposito e si ferma (intanto lo spool è ancora su eliminazione in corso e di li non si muove). Rimetto la stampante in stand-by e inizia a riprendersi fogli scrivendo caratteri a casaccio all'infinito, richiede fogli su fogli senza mai terminare.
Oggi ho fatto così, primo documento cerco di fermarlo e non mi riesce come al solito, blocco la stampante e mando in stampa il secondo corretto, riprende a stampare il primo con i caratteri sballati, ctrl+alt+canc e termino il processo spoolsv.exe, l'icona nel tray è sparita ed ho detto, finalmente ce l'ho fatta, si è fermata. Spengo stampante e pc, riaccendo...
la stampante riparte e nel tray c'è l'icona della stampante
Ma se spengo il pc e la stampante non dovrebbe cancellarsi tutto? Perché ha tenuto memoria della stampa in corso?
Fortunatamente era il documento giusto e finita la stampa si è riportato tutto alla normalità.
Mi spiegate però come si fa a fermare una stampa in corso senza tutti questi casini?