|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[MDK] 10 - file da partizioni NTFS a Linux
tks
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
NB: le partisioni in NTFS dei vadi dsichi sono tutte montate in linux e in lettura non ho problemi. viceversa windows non vede le partizioni linux
ciao
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Linux ha il supporto in scrittura sulle partizioni NTFS, ma e' soltanto sperimentale e non e' attivato di default su sistemi come Mandrake.
Una delle soluzioini migliori e' avere una piccola partizione in FAT32 a cui sia linux che windows possano accedere e tenere li' i file da condividere. Programmi per windows ne esistono ma sinceramente non ne conosco, non so neanche se ne esistena freeware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Quota:
Linux legge perfettamente partizioni NTFS e FAT ma non scrive sulle NTFS o meglio lo puo' fare ma senza alcuna garanzia. Colpa di M$ che tiene chiuso il codice... Sul fatto che windows non sia in grado di leggere almeno l'ext3 ed il Reiser...bhe..non credo siano necessari commenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
avevo pensato di la partizione FAT ma speravo ci fosse qualcosa di meglio...
sapevo ke mdk10 doveva supportare la scrittura su NTFS, ma evidentemente chi me lo ha detto si sbagliava.
![]() |
#6 | |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Non so su che file system tu abbia installato linux (di default MDK usa l'ext3), ho sentito parlare di un utiliti che da win permette di leggere la partizione linux, ma non l'ho mai provata si chiama explore2fs la puoi trovare qua . Da quello che ho visto sul sito si parla però solo di file system ext2.
N.B.: non mi ritengo resposabile di qualsiasi danno questo prog. possa cuasare, la mia è solo una segnalazione e ripeto non l'ho mai provato. Comqunue penso che se ti limiti solo a leggere nella partizione linux non avrai problemi. ciao
![]() |
#8 | |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
si una ext3 devo leggere. volete che sto programma possa fare danni? che non si riesca ad usarlo in ambiente win solo per portar fuori dei file senza complicazioni?
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Da quello che ho letto sul sito e quello che dice JMass (a mio avviso uno dei più esperti su linux del forum) per leggere non ci sono problemi, le disgrazie iniziano quando ci si deve scrivere.
ciao
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
buono allora. grazie sta sera a casa lo provo al lavoro non ho sto problema perchè trasferisco i dati via rete.
caio
![]() |
#12 | |
WT Schwarze Löwe
![]() |
Quota:
![]() Anche altri però sono molto preparati e disponibili, assieme siamo una bella squadra. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Linux Supporter
Loc.: Monza
![]() |
Confermo..explore2fs legge tranquillamente partizioni ext3 ( l'ext3 e' in pratica un ext2 journaled )..
C'e' anche il programma ltools.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
![]() |
ha seri problemi questo programmino. ho provato a traferite file da 600 MB e mi dava errore di memorie esaurita (con 1GB di RAM).. fino a file di 100 MB non ha problemi pero'.
ciao
![]() |
#15 |
WT Schwarze Löwe
![]() |
Che versione hai usato? Se hai scaricato l'ultima (Version 1.00 pre 6) dovresti scaricarti anche il file "with large file support" explore2fs-1.00pre6b.zip, "unzipparlo" e sostituirlo al file omonimo nella cartella del programma.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
log di AVAST...che faccio ? | enry1 | Sicurezza&Privacy | 4 | 27-11-2008 18.38.09 |
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux | Aquax | Linux e altri Sistemi Operativi | 21 | 22-07-2008 23.52.20 |
[LINUX] Spostare partizioni Linux | Sergio Neddi | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 25-07-2006 23.42.35 |
[MDK] 9.1 - file EXE su linux | missmoon | Linux e altri Sistemi Operativi | 28 | 25-10-2005 07.58.30 |
vecchi trucchi ma su xp? | top gun | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 02-03-2004 10.31.48 |