Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2004, 19.23.50   #1
morisco
Newbie

morisco promette bene
Primary Master:Atapi incompatible

Anzitutto Ciao a tutta la comunita di WinTricks

Vi espongo subito il mio problema:dopo aver comprato un hd 120 Gb e un Nec 2500 ed averli istallati tenendo l'Hd vecchio con il SO a primary master,il masterizzatore Cdr su primary slave,il master Dvd su secondary master e il nuovo Hd su secondary slave mi e comparso il messaggio Sec slave:ATAPI incompatibile

La mia vecchia configurazione era:Hd primary master,Lettore Cd primary slave,Masterizzatore Cdr secondary master e non ho formattato prima di istallare tutto nuovamente.

I cavi sono integri,i ponticelli sono settati in maniera giusta e il bios per la scheda madre e l'ultimo disponibile.

La cosa che non riesco a capire e perche il computer appena acceso da spento non mi da nessun conflitto ma i problemi nascono dopo i riavvii??????

Ho anche spostato il masterizzatore di DVD a primary slave e il Master di Cdr a secondary master e credevo di aver risolto il problemama provando a copiare un Cdr con il masterizzatore di Cd la scrittura si interrompeva al 30% e esso andava in crash(non riuscivo piu ad aprire neanche lo sportellino).Allora resettavo e per magia ecco nuovamente la srittaecondary master Atapi incompatible!!!!!!

Può il SO creare dei conflitti che dopo si riperquotono anche al livello del Bios?????
morisco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2004, 22.28.05   #2
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Ciao e benvenuto sul forum
fammi capire meglio una cosa: il bios rileva tutto correttamente?
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2004, 09.46.41   #3
morisco
Newbie

morisco promette bene
Grazie del Benvenuto,un saluto anche a te!!!!

Il bios rileva tutto correttamente appena acceso il Pc.Se metto su Auto mi riconosce anche le due periferiche ottiche come Cd-Rw e DvD-Rw

Ieri ho deciso di formattare il sistema e dopo aver cancellato C con Partition Magic ho avviato il Cd-Rom di Win Xp dal masterizzatore di Cd-R.Ebbene mentre mi faceva il controllo delle periferiche istallate mi uscivano messaggi tipo Errore nel File ATAPI.Sys,l'istallazione non puo essere continuato,oppure il File Partmgr.Sys e danneggiato,l'istallazione non puo essere continuata.Dopo facevo partire il cd da DVD e risolvevo il tutto.
Vecchio 16-02-2004, 13.52.47   #4
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Ma il CD-R funziona correttamente? Intendo non da problemi di altra natura? Sembrerebbe forse qualche problema di contatti, ma dici che i cavi sono integri... hai provato a cambiarli?
Vecchio 16-02-2004, 14.33.59   #5
morisco
Newbie

morisco promette bene
Quale Cd-r?????
I cavi non dovrebbero essere un problema visto che li ho cambiati mettendo il masterizzatore di cd da primary slave a primary master.

Comunque su un sito inglese che parlava di aggiornamenti firmware si leggeva che il masterizzatore Lg 8240b necessita di questa configuraazione hardware:

1.Have the CD-RW drive connected to the secondary IDE channel as a master drive with no devices as slave.
You have to have the CD-RW drive connected to secondary master alone.

Ti risulta?????????

E se veramente cosi fosse dove cavolo lo collego questa cacca di masterizzatore??????????
Vecchio 16-02-2004, 16.04.49   #6
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da morisco
Quale Cd-r?????
I cavi non dovrebbero essere un problema visto che li ho cambiati mettendo il masterizzatore di cd da primary slave a primary master.

Comunque su un sito inglese che parlava di aggiornamenti firmware si leggeva che il masterizzatore Lg 8240b necessita di questa configuraazione hardware:

1.Have the CD-RW drive connected to the secondary IDE channel as a master drive with no devices as slave.
You have to have the CD-RW drive connected to secondary master alone.

Ti risulta?????????

E se veramente cosi fosse dove cavolo lo collego questa cacca di masterizzatore??????????
Non mi risulta, ma fai la prova così almeno riesci a verificare.
Certo che non rappresenta la soluzione visto che in un pc ci può essere perfettamente bisogno come nel tuo caso di usare tutti i canali eide.

Cd-r ==> Unità Cd-rom omissione di caratteri fu

L'aggiornamento del firmware può essere comunque indicato.
Vecchio 16-02-2004, 23.28.57   #7
morisco
Newbie

morisco promette bene
Allora Brunok dopo aver smontato il masterizzatore di cdr e averlo guardato attentamente mi sono accorto che c'era un piedino storto che quindi non era nel cavo eide.

Allora sicuro fosse quella la causa ho addrizzato il piedino e provato a masterizzare un file.Niente la scrittura si e fermata al 50% e ha mandato in crash il masterizzatore.Pero la scritta atapi incompatible non mi e piu comparsa.

Mi sa mi sa che e proprio vero che questo maledetto masterizzatore non gradisce la presenza di nessun'altra periferica collegata sullo stesso canale.
Vecchio 17-02-2004, 14.05.52   #8
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Potresti provare a tenere i 2 HD su un canale ed i 2 masterizzatori sull'altro...

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2004, 17.22.13   #9
morisco
Newbie

morisco promette bene
...La storia infinita conyinua ragazzi e io ahime sono disperato....

Ho istallato su S.O. pulito Nero Burning Rom,Alchool 120% e Blindwrite.Ho masterizzato una copia di backup su cdr con il Nec 2500.Poi ho voluto scrivere su Cdrw ma la mascherina di Nero appena parte la masterizzazione scompare e se provo a copiare un cdr con blindwrite mi dice che si e verificato un errore e il programma si pianta.

Ho provato vari Cdrw,tutte le possibili combinazioni sui canali Eide,ho aggiornato gli ultimi aspis....

Vi prego,aiutatemi.

A proposito lo stesso problema si ha anche masterizzando solo con il masterizzatore di Cdr collegato esclusivamente all'hard disk.

Ultima modifica di morisco : 17-02-2004 alle ore 17.34.11
Vecchio 17-02-2004, 17.48.12   #10
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
L'aggiornamento del firmware lo hai poi fatto?

Hai provato magari a masterizzare il back up del S.O. operativo direttamente attraverso la creazione di un'immagine con ghost facendo il boot dello stesso attraverso floppy da dos e quindi non caricando nessun S.O. ?

Potrebbe aiutare a capire se il problema risiede solamente nell'unità hardware CD-RW oppure ci sia di mezzo un conflitto con i software di gestione e masterizzazione S.O. etc.

Un' ulteriore prova la potresti fare facendoti prestare da qualche amico un masterizzatore provare a masterizzare con quello. Oppure ancora testare il tuo masterizzatore su un altro sistema. Però quest'ultima potrebbe rischiare di corrompere un sistema che non è il tuo. Quindi prima di tutto dovresti far backuppare tutto al tuo eventuale gentile amico che abbia voglia di aiutarti nel test.
Vecchio 17-02-2004, 18.05.32   #11
morisco
Newbie

morisco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Hai provato magari a masterizzare il back up del S.O. operativo direttamente attraverso la creazione di un'immagine con ghost facendo il boot dello stesso attraverso floppy da dos e quindi non caricando nessun S.O. ?
Non so come si fa ma se me lo esponi tu posso provarci.Comunque senti un po questa:Ho provato a convertire un cd di mp3 con il programma di masterizzazione di Windows Xp e la mastrizzazione con il masterizzatore di cdr e andata a buon fine

Ora stacco il master di cd e attacco quello di dvd e provo a fare la stessa cosa...
Vecchio 17-02-2004, 20.21.19   #12
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Certo che i misteri informatici sono davvero infiniti...
Ora sto fatto che la masterizzazione direttamente con XP sia andata è comunque un buon segno...

Ma Ghost ce l'hai per fare la prova?
Vecchio 18-02-2004, 18.00.42   #13
morisco
Newbie

morisco promette bene
Allora....
Sembra che abbia risolto.Ho provato a reistallare tutto per la seconda volta ed effettuata una copia di backup con Nero che è venuta perfettamente funzionante.

Prima inoltre quando andavo in "sistema" ad istallazione applicazioni non c'era verso per scegliere la voce DMA;anzi ti dirò di piu non compariva proprio la voce Impostazioni Avanzate

Comunque mi sto accingendo a masterizzare il mio primo dvd speriamo vada tutto bene.

Comunque brunok ti ringrazio enormemente per la pazienza e i consigli fornitimi,se avro qualche problema non tarderò ad esporlo nel forum.
Ti voglio bene...
Vecchio 18-02-2004, 18.32.10   #14
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Mi fa molto piacere che tu abbia potuto risolvere (Y)
Ti ringrazio per l'affetto e la stima
A disposizione per tutto quanto sia alla mia portata e naturalmente di tutti coloro che frequentano il forum, sia in qualità di utenti che facenti parte lo staff.

Ciao e conta pure su di noi
e facci sapere come prosegue tutto.
Vecchio 19-02-2004, 13.34.31   #15
victor78
Newbie

victor78 promette bene
hai pensto ad un conflitto software di programmi di masterizzazione? sono programmi che assieme non vanno molto d'accordo...prova a disinstallare gli altri programmi e tieniti solo nero e prova a masterizzare,a me è capitata una cosa simile.
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione