Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2004, 14.19.52   #1
Lu(a
Guest

Problema Serio!!!! Help! Urgente!!!!

(con problema serio non voglio dire che gli altri sono scemi eh )

Allora, poche parole per descrivere il problema che sta tormentando un mio amico.
Allora, mentre questo signore stava scaricando delle informazioni su apparecchiature medicali (è un medico) ha scaricato, ovviamente involontariamente, ben due programmi dialer erotici.

Si è provato di tutto per cancellarli, andando in msconfig, andando in esecuzione automatica, in regedit e a cancellarli semplicemente.

NIENTE! puntualmente all'avvio si rigenerano (infatti come data di generazione compare sempre il giorno stesso) e pretendono di connettersi.

Ora chiedo qui perchè sono sicuro che qualcuno in grado di risolvere ci sia.

Come dobbiamo fare?

Ah, OS Windows 98

Grazie ragazzi.
Vecchio 11-02-2004, 15.24.33   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster

L'avatar di crazy.cat

Loc.: Mestre
crazy.cat promette bene
Non sò se hai già provato con i vari antispyware 8non lo scrivi), ma prova ad andare al link che suggerivo in questo post
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=63317
e scaricarti e usare Hijackthis il migliore contro quelle "simpatiche" cose. Poi provi anche gli altri antispy e usa le funzioni di immunizza di spywareblaster e spybot search & destroy per tentare di prevenire future infezioni.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2004, 15.35.29   #3
handyman
Sarunashi

L'avatar di handyman

Loc.: Napoli
handyman promette bene
Da qui puoi scaricare Antidialer.org

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2004, 15.40.44   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Non vorrei dire una grandissima cacchiata, però non costa nulla guardare: spulciati un attimo l'autoexec.bat e guarda un po' che non lanci qualche applicazione strana all'avvio (magari con nome innocuo, non del tipo: "SonoQuiCaldaChiamamiTiScalderò"). Per il resto, fai anche tutti gli altri tentativi che sono scritti nei post sopra (Y)
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2004, 15.59.43   #5
Lu(a
Guest

Ragazzi, ho scaricato tutto (mi sono dato anche una controllatina al mio pc, nun se sa mai ), domani provo e vi dico.

Grazie!
(Y)
Vecchio 11-02-2004, 16.08.47   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster

L'avatar di crazy.cat

Loc.: Mestre
crazy.cat promette bene
X handyman
Interessante quel programma che hai suggerito, ti è capitato di provarlo su pc con dialer e che li abbia riconosciuti?
Io lo ho fatto girare sul mio e ha trovato una serie di dll e exe sicuramente di windows, quindi mi lascia un po dubbioso.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2004, 16.09.59   #7
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
X handyman
Interessante quel programma che hai suggerito, ti è capitato di provarlo su pc con dialer e che li abbia riconosciuti?
Io lo ho fatto girare sul mio e ha trovato una serie di dll e exe sicuramente di windows, quindi mi lascia un po dubbioso.
Anche a me ha trovato 2-3 file *.dll e *.exe di Microsoft. però nelle specifiche mi dice che sono dialer di accesso remoto e PPP.
Vecchio 11-02-2004, 16.36.38   #8
Semi.genius
Guest

attento che non ci sia un file all'avvio che si chiami jdbgmrg.exe
se si, cancellalo in modalità provissoria.. guarda bene il nome del file perchè c'è un file di sistema per fare il debug che si chiama jdbgmgr.exe e ha il simbolo di un orso..... (le ultime due lettere sono invertite)
Vecchio 11-02-2004, 18.20.36   #9
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Re: Problema Serio!!!! Help! Urgente!!!!

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
(con problema serio non voglio dire che gli altri sono scemi eh )

Allora, poche parole per descrivere il problema che sta tormentando un mio amico.
Allora, mentre questo signore stava scaricando delle informazioni su apparecchiature medicali (è un medico) ha scaricato, ovviamente involontariamente, ben due programmi dialer erotici.

Si è provato di tutto per cancellarli, andando in msconfig, andando in esecuzione automatica, in regedit e a cancellarli semplicemente.

NIENTE! puntualmente all'avvio si rigenerano (infatti come data di generazione compare sempre il giorno stesso) e pretendono di connettersi.

Ora chiedo qui perchè sono sicuro che qualcuno in grado di risolvere ci sia.

Come dobbiamo fare?

Ah, OS Windows 98

Grazie ragazzi.
Inutile eliminare gli exe (sempre che ti riesca) e suoi collegamenti prima di cancellare le chiavi relative scritte nel registro tra i programmi di startup.
In XP il percorso del registro è:
HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>curr entversion>Run
Se questo non è lo stesso percorso in win98, usa in regedit il tasto cerca per trovare il nome del file .exe.
Una volta cancellata/e la/le voci del registro, ora puoi cancellare tutti i file .exe e collegamenti da win 98 e riavviare il pc. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2004, 20.40.01   #10
Lu(a
Guest

Quasi dimenticavo.

Perfettamente risolto il problema grazie a AdAware e SpyBot.

Grazie ancora!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione