|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
04-02-2004, 16.33.00 | #1 |
Guest
|
L' Italiano medio degli Articolo 31
Il testo è il seguente: Io mi ricordo collette di natale Campi di grano ai lati della provinciale Il tragico Fantozzi la satira sociale Oggi cerco Luttazzi e Non lo trovo sul canale Comunque sono un bravo cittadino Ho aggiornato suonerie del telefonino E un bicchiere di vino con un panino Provo felicità se Costanzo fa il trenino Ho un santino in salotto Lo pregio così vicino all’enalotto Ho Gerry Scotti col risotto ma è scotto Che mi diventare milionario come Silvio Con il giornale di Paolo e tanta fede in Emilio Quest’anno ho avuto fame ma per due settimane Ho fatto il ricco a Porto Cervo… che bello!!! Però mi ricordo collette di natale Campi di grano ora il grano è da buttare M’importa poco ora io vado al centro commerciale E il mio problema è solo dove parcheggiare RIT. Ohoo ohoo Ma a me non me ne frega tanto Ohoo ohoo Io sono un italiano e canto E datemi Fiorello e Panariello alla tv Sono l’italiano medio, nel blu dipinto di blu Io sono un bravo cittadino onesto Bevo alla mattina un bel caffè corretto Dopo cena il limoncello in vacanza la tequila La gazzetta d’inverno e d’estate novella 2000 Che bella la vita di una stella Marina o Martina o quella della velina La mora o la bionda è buona e rotonda Finchè la barca va finchè la barca affonda E intanto sto perdendo sulla patente il punto E un’auto blu mi sfreccia accanto Che incanto… RIT. Ohoo ohoo Ma a me non me ne frega tanto Ohoo ohoo Io sono un italiano e canto Non togliermi il pallone e non ti disturbo più Sono l’italiano medio, nel blu dipinto di blu Ma spero che un sogno così non finisca mai più Mi voglio svegliare mai più Ti voglio far vedere Che sono proprio un bravo cittadino Ho il portafoglio di Valentino E l’importante è quello che ci metto dentro Vado contro il vento a sinistra a destra Sabato in centro fino a consumare le suole Ballo canzoni spagnole così non mi sforzo A seguire le parole e penso a fare l’amore Alla villa di Briatore alla nonna senza Ascensore alla donna del gladiatore A qual è il male minore l’onore sua eccellenza Monsignore e ancore baciamo la mano Che bel miracolo italiano RIT. Ohoo ohoo Ma a me non me ne frega tanto Ohoo ohoo Io sono un italiano e canto E datemi Fiorello e Panariello alla tv Sono l’italiano medio, nel blu dipinto di blu RIT. Ohoo ohoo Ma a me non me ne frega tanto Ohoo ohoo Io sono un italiano e canto Non togliermi il pallone e non ti disturbo più Sono l’italiano medio, nel blu dipinto di blu Voi cghe ne pensate? Vi ci ritrovate in queste parole, in queste situazioni, in queste caratteristiche? Io in alcune si. |
04-02-2004, 16.43.57 | #2 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Non so...
lo vogliamo vedere come ritratto della società in decadenza, senza occhi per la tradizione? Un simbolo di globalizzazione imperante, sempre a scapito delle nostre tradizioni? Un "J'accuse" al nuovo capitalismo, verso il quale pure la Sinistra strizza l'occhiolino? Oppure un'astuta mossa commerciale, atta a non scomodare troppo nessuna parte politica, banalizzando una possibile crisi di valori, cercando di vendere dischi senza calcare la mano su nessuna critica al costume sociale??? mah... non ci sono più i vari Gaber...
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
04-02-2004, 16.44.58 | #3 |
Junior Member
|
azzeccatissima.
JaNnAz |
04-02-2004, 16.46.12 | #4 |
Junior Member
Loc.: piggì
|
ritrovo tutto ciò che mi ripugna del cittadino medio, se così lo si può chiamare.
Giorni fa seguivo una trasmissione in cui si denunciava: "oggigiorno gli italiani non conoscono i temi delle leggi proposte o promulgate, però sanno a memoria di tutti i flirt delle veline" Che tristezza... Bravi gli articolo, del resto anche Fantozzi, con la sua caricatura, sottolineava gli aspetti più tragicomici di certi tipi di persone |
04-02-2004, 16.50.36 | #5 |
Forum supporter
|
Sì, vabbè, però non è che gli Articolo 31 raccontino qualcosa di nuovo... il quadro è già stato dipinto abilmente sia da schiere di sociologi, ma anche da svariati comici... Il problema è se ci ridiamo sopra di pancia, oppure è un riso dolceamaro...
(azz... oggi faccio un po' troppo il sociologo dei miei maroni ) E nessuno che sapeva che cacchio fosse la Cirami...
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
04-02-2004, 16.51.51 | #6 |
Guest
|
L'italiano medio si accorda con un'altra canzone dello stesso album che, secondo me, in alcune parti fa davvero pensare, e contiene chiarissimi riferiemnti a fati di cronaca, eccola:
…se se se se non ci fossero le Alpi se fossimo alti e meno calvi se non avessimo la convinzione di essere scaltri e meglio degli altri se il governo fosse a Palermo e non a Roma se il Vaticano fosse a Milano e d’estate mancasse acqua a Verona se sapessimo fare i seri se la domenica segna Vieri se ci accorgessimo che in Europa siamo quelli più neri Se ne parlassero i telegiornali se per la legge siamo uguali Se il Presidente corregge la legge se siamo un gregge di Criminali se non ci fosse la tv chi ce lo direbbe cosa pensare C’era una storia in mezzo ai libri studiati la mia generazione Non sa qual è però piaceva ai miei antenati e certo Piace tanto anche a me… Sputate al re (3 volte) il re è nudo …forse l’economia è in pericolo forse è un’ interludio forse sarò un disoccupato ma con un titolo di studio forse il secolo scorso eravamo un popolo di artisti e menti brillanti forse tra tanti emigranti anche arroganti e ignoranti esportavamo la moda e i sentimenti il bel canto la pasta e i condimenti anche la mafia e le tangenti forse ci chiamavano viaggiatori leggendari forse scappavamo dalla fame ed eramavo extracomunitari forse un ciccione alla tv sta lobotizzando il mio paese c’era una storia in mezzo ai libri studiati la mia generazione non sa qual è però piaceva ai miei antenati quindi va bene pure per me sputate al re (3 volte) il re è nudo … però qui il vino è medio però mio padre è un onest’uomo però ce chi non crede al promo del re sul trono che ci da il condono però guarda che mare però guarda che luna guarda che barche a Porto Cervo e quelle che arrivano a Lampedusa la mano è tese però la porta è chiusa però la pizza è risorta ma avremo una fetta di torta dagli U.S.A a partita chiusa il dollaro è deleterio però Totti è “er mejo” si concede lo spazio aereo però a noi intanto ci ammazza l’euro però però quella tv conosco sempre più gente che la spegne… c’era una storia in mezzo ai libri studiati la mia generazione saprà presto qual è che piaceva tanto ai miei antenati e piace tanto tanto anche a me… sputate al re (3 volte) il re è nudo |
04-02-2004, 17.07.32 | #7 | ||
Junior Member
Loc.: piggì
|
Quota:
Quota:
P.S. Ciao Noth |
||
04-02-2004, 17.15.47 | #8 |
Forum supporter
|
Ciao
04-02-2004, 17.49.15 | #9 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
|
..peccato solo ke il nuovo stile musicale degli articolo proprio non mi gusta...
04-02-2004, 17.52.17 | #10 |
Guest
|
A me invece, figlio perfetto della società moderna, mi gusta più del vecchio.
|
04-02-2004, 17.56.08 | #11 |
Non ci cite niente?
Top Poster
|
ma ke stile è ora? come si definisce?
04-02-2004, 17.59.25 | #12 |
Forum supporter
|
Mah, più che stile, direi Stilo...
04-02-2004, 18.01.04 | #13 |
Guest
|
Bhè, anche loro furbi per far soldi, si sono buttati sul pop da classifica mantenendo però i loro toni polemici.
|
04-02-2004, 18.01.36 | #14 | |
Guest
|
Quota:
|
|
04-02-2004, 18.01.57 | #15 |
Non ci cite niente?
Top Poster
|