Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2004, 01.14.22   #1
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
Plone e Zope - Chi li conosce??

In un corso di IT e Software libero mi hanno parlato e fatto vedere il PLONE , un Content Management System ...

Plone è un sistema di amministrazione di contenuti (Content Management System) libero (free) ed a sorgente aperto. L'obiettivo di Plone è di fornire aiuto ad ogni livello di una organizzazione. È dotato all'origine di un controllo di flusso dei lavori, di sicurezza e ruoli preconfigurati, di una serie di tipi di contenuto ed del supporto multilingue. Ogni giorno molti sviluppatori, autori utilizzatori in tutto il mondo stanno contribuendo a Plone.

Plone si basa su un ambiente di sviluppo CMF (Content Management Framework)

eccellente per creare siti prestrutturati in cui i contenuti sono l'essenza della informazione, grafica molto semplice e sobria...

ci sto sperimentando un pò.... ma per fare modifiche sostanziali bisogna conoscere il linguaggio con cui è scritto... il Python... di cui sono assolutissimamente 'gnurant

C'è qualcuno che ha avuto modo di smanettarci, o meglio, di lavorarci per avere delle dritte su alcune operazioni che mi risultano ostiche???

per informazioni e per farvene un'idea...

PLONE

ZOPE

Manuale Plone

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2004, 14.16.17   #2
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Loc.: PG
Giorgiogg promette bene
Io te ne posso consigliare uno in italiano buono in php http://www.maxdev.it/
vedi se ti piace lion

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2004, 13.30.36   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
(Y) thx mille....

darò un'occhiata anche a questo...

ho tempo fino a giugno per valutare ...

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione