Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2003, 16.51.59   #1
berserk_gatsu
Newbie
 
Registrato: 22-11-2003
Messaggi: 13
berserk_gatsu promette bene
[help]spazio non partizionato

Ciao a tutti,
ho due HD prima dell'ultima formattazione avevo installato su HD1 win me e system commander(programmino per gestire il boot) su HD2 l'xp.Ora ho formattato la partizione dell'HD1 con l'xp ma quando con fdisk l'ho controllata ho notato che è stato tolto un po' di spazio ad una partizione (circa 500 mb) che compare come spazio non partizionato, ho provato a cancellare la partizione su cui c'era l'xp (visto che l'avevo formattata) per annettervi questo spazio non partizionato ma questo resta distinto non riesco ad inserirlo nella partizione resta xforza fuori
Come mai è successo system commander ha fatto casini(ho visto che ad un certo punto al primo avvio si era messo a salvare file)?Come faccio a risolvere il problema ed ad annettere questo spazio ad una partizione.
Ciao grazie in anticipo per le risposte.
berserk_gatsu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2003, 16.55.49   #2
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Dipende dal file system che utilizzi .. se le partizioni sono in fat32 allora non possono superare certe dimensioni (per questinio insite nell'architettura matematcia del FS) .. io ti consiglierei di utilizzare patition magic e se necessario, convertire i volumi in NTFS...
Non conosco il programma in questione, è possibile che lo spazio che ti manca l'abbia usato come una specie di "partizione cache" o roba simile...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2003, 18.23.53   #3
berserk_gatsu
Newbie
 
Registrato: 22-11-2003
Messaggi: 13
berserk_gatsu promette bene
non credo sia un problema di tipo di file system xchè uso un fat32 e la partiz è ben + piccola di 32 giga.
Penso come dici che sia una sorta di cash creata dal system commander(che è un gestore del boot che ora xò ho tolto) tra l'altro pasticciando un po' con le funzioni di ripristino dell'xp ho visto che in questo spazio spazio ci sono 8 mb di informazioni sulla partizione, la restante parte usando il diskpart dell'xp me li fa partizionare (ottengo una partiz di circa 492mb) ma il fatto è che questo spazio è diventato indipendente, non riesco più ad annetterlo a una partizione + grossa.Come potrei fare?
500 mb solo per registrare le info della partizione mi sembra siano un po' tantini...
ciao...SE qualcuno ha qualche idea mi illumini grazie.
berserk_gatsu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2003, 18.30.54   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
se hai i floppy di system commander, puoi provare a eliminare quella partizione e estendere la partizione adiacente, fino a occupare lo spazio vuoto.

p.s.: system commander è un ottimo sw...meglio di PM, IMHO, e non credo sia lui il responsabile.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.51.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.