Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2003, 13.48.59   #1
MadMark
Guest

Windows PE Builder

Stavo girando a caso sul web e mi sono imbattuto in qualcosa che potrebbe essere molto interessante: Windows PE Builder.

Si tratta di un'applicazione che è in grado di creare una versione di Windows XP "ristretta" da mettere su un CD di Boot. Questa versione permette di avviare il sistema con una sorta di console e accedere tranquillamente su un pc con XP allo scopo di ripristinare il sistema, copiare i dati e molto altro....

Da quanto ho capito dovete avere una versione di Windows XP SP1 installata e il cd di installazione della stessa, una volta lanciato il programma genera una immagine iso che potete quindi masterizzare e testare.

Lo trovate qui: http://www.nu2.nu/pebuilder

Fatemi sapere cosa ne pensate...
Vecchio 05-10-2003, 17.52.54   #2
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Sembra interessante, adesso prendo una pillola per il mal do testa e provo a tradurre un pò

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2003, 18.34.09   #3
Nemo99
Junior Member

Nemo99 promette bene
L'ho provato funziona che è una meraviglia.
Nemo99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 09.55.54   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
qualche approfondimento?

ci daresti un po´ di istruzioni x capire bene...sembra proprio interessante...

grazie e ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 14.56.17   #5
MadMark
Guest

Per il momento l'ho solo scaricato (è una beta) leggevo queste notizie sul sito ufficiale.... lo devo provare.

In pratica è una console di ripristino con interfaccia e funzioni avanzate che viene creata a partire da alcuni file di XP.

Per ora non posso dirvi niente di più...
Vecchio 07-10-2003, 02.43.42   #6
Gervy
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gervy

Loc.: Vicenza
Gervy promette bene
interessante nuova beta 3.0.15 BETA
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2003, 06.18.36   #7
Nemo99
Junior Member

Nemo99 promette bene
Questo sw riesce a recuperare i dati presenti su un XP o w2k che si è sputtanato.

Riesce anche a vedere la rete (non l'ho provato ancora) e quindi a recuperare i tuoi dati sull'hd (NTFS) che altrimenti sarebbero persi, a meno che non voglia smontare l'HD e farlo diventare slave
Nemo99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2003, 02.14.46   #8
Gervy
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gervy

Loc.: Vicenza
Gervy promette bene
nuova versione 3.0.16
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2003, 20.01.29   #9
lucyfer_ina
Hero Member

L'avatar di lucyfer_ina

Loc.: torino
lucyfer_ina promette bene
re

temo di non aver capito bene i vantaggi di questo sw
qual è la sua utilità rispetto ad una immagine creata con drive image o ghost?

Desktop: MSI KTa ultra-athlon 2500 barton-512 ram DDR pc333-asus geffo 4 4200 Ti - sound blaster audigy- cd-DVD toshiba- cdrw plextor 40x12x40-HD: quantum 30 giga, maxtor 40 giga, ibm 120 giga
Laptop: asus- athlon 1200xp-512 ram
ShuttleX: Pentium4 2.4giga,512 ram DDR, HD60 giga
lucyfer_ina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2003, 00.40.52   #10
davlak
Guest

allora: ho seguito le istruzioni per la creazione del CD bootable, sono riuscito a utilizzare i plugin relativi a Irfan View, Ghost, ErdCommander, Total commander, McAfee...etc...insoma sto costruendo la iso passo passo e poi me la modifico con le varie aggiunte.
Ah, dimenticavo: ho masterizzato tranquillamente con Nero 5.5.10.42

funziona tutto

Unico inconveniente la tastiera americana, ma per quello ho seguito un vecchio trucco del nostro Sergio Neddi, rinominando la kbdus.dll nella cartella system32 e mettendoci al suo posto la kbdit.dll rinominata a sua volta in kbdus.dll e funge (THX Sergio )

x lucyfer_ina
non tutti hanno la possibilità di usare i programmi che hai citato, questo inoltre é freeware, ti permette di accedere a un SO compromesso e recuperare dati che altrimenti avresti perso...o di correggere errori nel registro, oppure di fare una scansione antivirus...non mi pare poco
Vecchio 14-10-2003, 10.35.19   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Sembra davvero un software interessante ! (Y)

Ci dovrò smanettare un attimo sopra.

SALUDOS Y BESOS !!!

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2003, 09.01.12   #12
haiku
Senior Member

L'avatar di haiku

Loc.: Roma
haiku promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Unico inconveniente la tastiera americana, ma per quello ho seguito un vecchio trucco del nostro Sergio Neddi, rinominando la kbdus.dll nella cartella system32 e mettendoci al suo posto la kbdit.dll rinominata a sua volta in kbdus.dll e funge (THX Sergio )
Ciao, davlak.

Ho aspettato un pò a chiedertelo, perchè sono un pò novizio di questo arnese che è il PC e mi secca rompere con le mie richieste, ma ho una curiosità enorme e una gran voglia di imparare...

Potresti spiegare meglio il passaggio che ho quotato, cioè, la cartella System 32 nella quale fare le operazioni descritte è quella che si trova in C:\Windows (e quindi prima della creazione del file ISO da parte di PE Builder) oppure quella che si trova proprio nel file ISO creato da PE Builder (ma credo di no perchè lì ho trovato entrambi i files kbdus.dll e kbdit.dll...tra l'altro non sono riuscito nè a rinominarli, nè ad inserire alcunchè, usando WinRAR) ? Grazie.
haiku non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2003, 16.32.30   #13
MadMark
Guest

We Potevate anche citarmi nella News sul Forum.... il software l'ho segnalato io per primo!!!!!!!!

Per una volta che lo faccio... voglio essere famoso!!!
Vecchio 15-11-2003, 22.36.02   #14
davlak
Guest

Ho installato il programma su HD seguendo queste istruzioni:

"First run pebuilder as normal. Let assume you've have the output files at c:\pebldr.
Install the Windows Recovery Console using the Windows XP Installation/setup CD-Rom. Run d:\i386\winnt32.exe /cmdcons (where d: is your cdrom drive).
Copy the following:
c:\pebldr\i386\txtsetup.sif to c:\cmdcons\
c:\pebldr\i386\*.* to c:\minint\ (include subdirectories)
(check: there now should be a file c:\minint\sytem32\ntkrnlmp.exe)
c:\pebldr\winbom.ini to c:\
c:\pebldr\programs to c:\programs (include subdirectories)
(check: there now should be a file c:\programs\nu2menu\nu2menu.exe)

If you prefer commandline do this:

copy c:\pebldr\i386\txtsetup.sif c:\cmdcons
xcopy /s c:\pebldr\i386\*.* c:\minint\
copy c:\pebldr\winbom.ini c:\
xcopy /s c:\pebldr\programs\*.* c:\programs\
Optionally you can edit the boot.ini and change the text for "Microsoft Recovery Console" into "Windows PE [by PE Builder]".
Optionally you can remove all files from the c:\cmdcons directory, accept for bootsect.dat and txtsetup.sif.

Now reboot and select "Microsoft Recovery Console" or "Windows PE [by PE Builder]" from the boot.ini menu."

Beh, che dire? strepitoso: una console di ripristino con tutte le tools per ogni situazione (ho installato quasi tutti i plugin indispensabili...gira tutto, compresi i vari Partition Magic, Ghost, Easy Recovery, ERD Commander, Disk Commander, Nero [masterizza meglio da console che da XP ]...)

Insomma, come dire: se uno mette insieme questi due strumenti (il programma su HD e il relativo CD, se ancora riesce a perdere dati o a danneggiare irreparabilmente il SO...beh allora cambi mestiere .

p.s.: per haiku, mi scuso per la mancata risposta ma non ricevevo notifiche da questo 3d; cmq il problema è superato con la nuova release e il relativo plugin per configurare la tastiera di default
Vecchio 15-11-2003, 22.48.58   #15
haiku
Senior Member

L'avatar di haiku

Loc.: Roma
haiku promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
p.s.: per haiku, mi scuso per la mancata risposta ma non ricevevo notifiche da questo 3d; cmq il problema è superato con la nuova release e il relativo plugin per configurare la tastiera di default
Ma per carità, davlak, ci mancherebbe che, dopo tutto quello che ci dài e ci insegni, tu ti debba anche scusare. Ero certo che si trattava di qualche problema del genere...non nuovo, del resto...
haiku non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione