Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-10-2003, 16.21.59   #1
Giorgio Drudi
Guest

Cosa farebbe oggi chi volesse rivivere l'avventura di Francesco d'Assisi?

E' la domanda autentica di chi non ha una risposta, per capire come si dovrebbe "imitare" quella povertà, senza fare della vita di Francesco una trasposizione archeologica nei nostri tempi.
E' una domanda pratica, concretissima.
Ha molta importanza, per me, conoscere altre visioni.
Vecchio 04-10-2003, 18.06.42   #2
Lu(a
Guest

A chi fosse intenzionato a ripercorrere le orme di Francesco gli consiglierei un buon reparto di igiene mentale!

Vecchio 04-10-2003, 20.12.25   #3
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
A chi fosse intenzionato a ripercorrere le orme di Francesco gli consiglierei un buon reparto di igiene mentale!

Perchè?

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 20.40.22   #4
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Furono seguite da un grande numero di persone....molti terziari la vissero con la propria famiglia, vivendo nel mondo non in istituti religiosi...ed erano rispettati, stimati e benvoluti...non li considerarono pazzi.
Vecchio 04-10-2003, 20.43.46   #5
Lu(a
Guest

Ma io li considero da rinchiudere secondo il mio modo di vedere le cose e la vita, è ovvio che non tutti la pensano come me.
Vecchio 04-10-2003, 21.17.35   #6
EntropheaR
Senior Member

L'avatar di EntropheaR

Loc.: Genova
EntropheaR promette bene
Quota:

Dovresti inserire di nuovo come firma "esprimo pareri personali" ...

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 21.25.20   #7
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR

...ti sei ricordato la mia vecchia sign
Vecchio 04-10-2003, 21.29.55   #8
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR

(Y)

Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 21.32.27   #9
EntropheaR
Senior Member

L'avatar di EntropheaR

EntropheaR promette bene
Quota:

...ti sei ricordato la mia vecchia sign
All'epoca postavo poco ma leggevo molto...

Ti tenevo d'occhio!

EntropheaR
Vecchio 04-10-2003, 22.05.19   #10
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Il Francesco di oggi dovrebbe essere uguale al Francesco di ieri.
Dovrebbe esprimere un rufiuto per tutto. Tutte le convenzioni, etichette, sotterfugi, idiosincrasie, mezzucci, speranze, disperazioni, assurdità del vivere.
Dovrebbe annullarsi.
Non so se è possibile. Non so se è umano. Non so nemmeno se è etico.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 22.12.01   #11
EntropheaR
Senior Member

L'avatar di EntropheaR

EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Non so se è possibile. Non so se è umano. Non so nemmeno se è etico.
Uno l'ha fatto...

Era un uomo ma anche un Santo.

Etico? Ti riferisci alla società di oggi? Etico credo che sia al di sopra della società...l'etica dovrebbe esserlo imHo, ovviamente poi ogni società ha la sua...quindi Etico non esiste, esiste ciò che la maggioranza pensa sia giusto...e credo che da quel punto di vista non lo sarebbe...ma credo che la coscieza di chi decide di compiere una qualsiasi azione, un etica (per giustificare tale azione), la trovi...ma sto divagando quindi mi fermo qui.

EntropheaR
Vecchio 04-10-2003, 22.12.09   #12
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:

Magari qualcuno potrebbe pensare il contrario... !!!

Per me chi ha le palle di rinunciare a tutto non è da rinchiudere, proprio per niente, anzi da rispettare, perchè non tutti sanno privarsi delle loro comodità ed abitudini ed il coraggio di determinate scelte difficili da mettere in pratica.

Io vedi caro Lu(a sarei tentato di farlo tante volte, mollare tutto e via... chissà prima o poi non lo faccia, ma non mi considero proprio per niente da rinchiudere, anzi direi che la vera libertà forse è solo e proprio quella ed è per questo motivo che tutto sommato non mi dispiacerebbe affatto. (Niente più Bush, Berluska, Fassino o D'Alema o Blair e via dicendo). Già con gli animali ci parlo diciamo comunico, con la Luna ed il Sole chissà prima o poi ci proverò! Già comunque mi influenzano con la loro presenza specie le notti di Luna Piena.... homo lupus in fabula!

Come sempre il tutto è opinabile.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2003, 22.13.52   #13
Lu(a
Guest

No no, pure se di merda, a questa vita (intesa come modo di vivere)non ci rinuncio.
Vecchio 04-10-2003, 22.16.18   #14
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da brunok

Magari qualcuno potrebbe pensare il contrario... !!!

Per me chi ha le palle di rinunciare a tutto non è da rinchiudere, proprio per niente, anzi da rispettare, perchè non tutti sanno privarsi delle loro comodità ed abitudini ed il coraggio di determinate scelte difficili da mettere in pratica.

Io vedi caro Lu(a sarei tentato di farlo tante volte, mollare tutto e via... chissà prima o poi non lo faccia, ma non mi considero proprio per niente da rinchiudere, anzi direi che la vera libertà forse è solo e proprio quella ed è per questo motivo che tutto sommato non mi dispiacerebbe affatto. (Niente più Bush, Berluska, Fassino o D'Alema o Blair e via dicendo). Già con gli animali ci parlo diciamo comunico, con la Luna ed il Sole chissà prima o poi ci proverò! Già comunque mi influenzano con la loro presenza specie le notti di Luna Piena.... homo lupus in fabula!

Come sempre il tutto è opinabile.

Non so se è il tuo caso, ma questi discorsi li fa chi non è contento della propria vita, chi non ha raggiunto gli obbiettivi che si era prefissato, chi non si trova a suo agio in quiesta società, chi conduce una vita che non è quella che lui si immaginava, chi non ha capito che è così e che sarà sempre peggio...............io mi trovo benissimo e quindi non ci rinuncio.

Ultima modifica di Lu(a : 04-10-2003 alle ore 22.23.13
Vecchio 04-10-2003, 22.27.30   #15
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Quota:
Ma io li considero da rinchiudere secondo il mio modo di vedere le cose e la vita, è ovvio che non tutti la pensano come me.
Allora secondo te sono da rinchiudere tutte quelle suore che operano nei bassifondi delle città dell'India, tra i disperati in Africa e in altre parti del mondo.
E non solo loro.
Tra i lebbrosi, i malati di AIDS, accanto a chi sta morendo da solo perchè non muoia da solo.

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione