Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-09-2003, 00.03.53   #1
Max Payne I
Senior Member

Max Payne I promette bene
Virus o cosa?????????

Non vi allego lo strano file che mi appare sul desktop per ovvi motivi, ma non capisco che cosa sia e da dove provenga il file che di tanto in tanto appare sul desktop.
Un file che ha l'icona dei file sconosciuti e che come nome ha una tilda ovvero: ~
dimensioni: 172 KB (176.674 byte)
dimensioni su disco: 176 KB (180.224 byte)

C:\Documents and Settings\nome utente\Desktop

data di creazione:

Oggi 24 settembre 2003, 22.44.44

che cos'è che mi fa questo "scherzetto"?

Ho Le Norton Sistem Works 2002 Originali ed aggiornate, comprensive dell'antivirus; presto metterò l'aggiornamento alla versione 2004.

Attendo trepidante ed incuriosito una vostra delucidazione.

Ho anche Ad-aware 6.0, Ems free surfer II e Z0ne Alarm 3.7.

S.O. WinXP
Max Payne I non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 00.33.03   #2
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
E' un problema diffuso la creazione di quel file con la tilde (~) sul desktop di Windows; se ne è parlato molte volte e di tanto in tanto capita anche a me, in particolare quando chiudo Outlook Express

Assolutamente non si tratta di un virus o di uno spyware: peccato che non si è mai riusciti a capire di che cavolo si tratta

Io personalmente quando compare lo elimino e via

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 12.50.30   #3
il matto
Newbie

il matto promette bene
appare a tutti quelli che utilizzano la Rubrica di windows.

Se il famoso file "~" viene aperto con il Blocco note si possono leggere gli indirizzi di posta o di fax.

A volte il file viene creato nella cartella "C:\Documents and Settings\(User)\

Ciao
il matto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 21.26.52   #4
Max Payne I
Senior Member

Max Payne I promette bene
Non potrebbe essere un troian che si collega ad Outlook per estrarre indirizzi e informazioni a scopo spy?
Magari fa formare un file riassuntivo con esten. sconosciuta di modo che possa anche non far insospettire, o magari è stesso la Microsoft che spia .
Un pochino di chiarezza su cos'é, da parte del programma che produce tale file, ci dovrebbe essere e anche una valida spiegazione su quale scopo effettivo a quel file.
E pensare che ho tutto originale e che quei ciaccioni alla Microsoft lo sanno abbondantemente tramite Windows Update.
Allora gli mando subito questa "dritta": se continueranno sulla falsa riga di Palomino e Centrino (che anche se è di Intel con Palomino va a braccetto) molti utenti passeranno ad altri S.O., forse Lindows o Linux (magari fra 3-5 anni).
Non per fare polemica, ma un pochino di c...i (camei, cosa pensavate??? ) loro non se li vogliono proprio fare?????

M.
Max Payne I non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione